CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Recuperare Contatti dopo Hard Reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recuperare Contatti dopo Hard Reset

    VI faccio una premesssa : ieri sera un amico è venuto da me xchè il suo Desire HD era andato in tilt.
    Diverse app di sistema andavano in errore.
    Questo è cominciato il giorno prima con Google play, poi con i contatti.
    Gli ho consigliato di spegnerlo, ma si sa che x questo tel non è così facile x tutti.
    Allora è venuto da me, ho fatto la procedura x lo spegnimento completo ma al riavvio tutte, dico tutte le app sono andate in errore !!
    Con pazienza sono riuscito a riavviare e a rientrare in recovery.
    Ho rifatto lo spegnimento completo, ma al riavvio questa volta, si è riacceso come se avessi fatto un Hard Reset !! ( cosa che non ho fatto !).
    La mia domanda è questa :
    esiste la possibilità di recuperare la rubrica presente nel dispositivo ?
    perchè, purtroppo, su google ho trovato solo la metà dei numeri che aveva, e l'altra meta l'aveva salvata sul telefono senza mai fare un backup !
    Dicevo, si possono estrapolare in qualche modo, esiste una cartella, un file, dove posso trovarli, oppure me la metto via e si arrangia ?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxbox Visualizza il messaggio
    VI faccio una premesssa : ieri sera un amico è venuto da me xchè il suo Desire HD era andato in tilt.
    Diverse app di sistema andavano in errore.
    Questo è cominciato il giorno prima con Google play, poi con i contatti.
    Gli ho consigliato di spegnerlo, ma si sa che x questo tel non è così facile x tutti.
    Allora è venuto da me, ho fatto la procedura x lo spegnimento completo ma al riavvio tutte, dico tutte le app sono andate in errore !!
    Con pazienza sono riuscito a riavviare e a rientrare in recovery.
    Ho rifatto lo spegnimento completo, ma al riavvio questa volta, si è riacceso come se avessi fatto un Hard Reset !! ( cosa che non ho fatto !).
    La mia domanda è questa :
    esiste la possibilità di recuperare la rubrica presente nel dispositivo ?
    perchè, purtroppo, su google ho trovato solo la metà dei numeri che aveva, e l'altra meta l'aveva salvata sul telefono senza mai fare un backup !
    Dicevo, si possono estrapolare in qualche modo, esiste una cartella, un file, dove posso trovarli, oppure me la metto via e si arrangia ?
    suppongo si tratti di una configurazione originale
    non so cosa intendi per "spegnimento completo" forse hai tolto la spunta a fast boot....???
    ma in recovery devi aver fatto wipe che è esattamente il reset di fabbrica e riporta il dispositivo vergine
    i contatti come tante altre cose come i preferiti e le applicazioni vengono salvati automaticamente sull'account gmail a meno che non vengano cambiate le impostazioni di default
    se per qualsiasi motivo non sono stati salvati tutti sull'account gmail o attraverso un backup fatto prima sulla sd non sono recuperabili
    puoi provare a entrare sull'account gmail da pc e vedere se i contatti ci sono tutti
    e per qualche ragione non sono stati ripristinati sul DHD
    Ultima modifica di linux33it; 21-09-12 alle 18:14

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. La spegnimento completo lo fai da recovery nel menu fastboot. Il factory reset sono sicuro di non averlo fatto, ma fatto sta che il telefono di è resettato. Quindi x i contatti che erano stati salvati sul telefono non c'è nulla da fare... peccato... purtroppo su Google c'è n'erano solo la metà .... Grazie cmq

    GT-I9300 via TapaTalk 2

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    forse è piu probabile che non te ne sei accorto
    perchè tieni presente che non esiste nessun "menu fastboot" in recovery, probabilmente ti confondi col bootloader da dove si puo fare il factory reset che cancella tutto,visto che la voce "spegnimento completo" non esiste da nessuna parte mi chiedo quale voce hai usato per ottenere lo scopo (qualunque fosse)
    anche perchè per ottenere lo spegnimento completo bastava sempllicemente togliere la batteria(soft reset)
    è solo un fatto di curiosita' perchè comunque poco conta a questo punto....
    Ultima modifica di linux33it; 22-09-12 alle 11:26

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    forse è piu probabile che non te ne sei accorto
    perchè tieni presente che non esiste nessun "menu fastboot" in recovery, probabilmente ti confondi col bootloader da dove si puo fare il factory reset che cancella tutto,visto che la voce "spegnimento completo" non esiste da nessuna parte mi chiedo quale voce hai usato per ottenere lo scopo (qualunque fosse)
    anche perchè per ottenere lo spegnimento completo bastava sempllicemente togliere la batteria(soft reset)
    è solo un fatto di curiosita' perchè comunque poco conta a questo punto....
    Scausate, ma capisco io che ho solo Samsung, magari su HTC posso dire belle boiate, ma una persona che in firma ne ha tre, tra cui quello dell'argomento del mio post, che le spara così grosse e così a caso ... ma che aiuto puo dare ad un forum ?!?!?!
    Facendo una semplice ricerca google ecco quello che ti appare :
    [VideoGuida] Come spegnere veramente i telefoni HTC dotati di tecnologia FastBoot

    Posted on 29 May 2011. Tags: Android, Fastboot, htc, shutdown, spegnimento
    FastBoot è l’innovativa tecnologia introdotta da HTC nei suoi ultimi terminali (Desire HD, Desire Z, Incredible S, Desire S, Sensation, ecc) per sopperire al problema dell’avvio lentissimo di Android. Con FastBoot infatti il telefono si accende in pochissimi secondi, rendendoci subito operativi. Il meccanismo che vi sta dietro è una sorta di Ibernazione, che in quanto tale non spegne realmente il telefono, quindi vediamo come si deve procedere se si vuole spegnere davvero il dispositivo.
    Può capitare infatti di voler spegnere realmente il telefono, per evitare il consumo di batteria (minimo ma esistente) o magari risolvere uno stato di “congestione” del sistema (che può sorgere dopo svariati giorni di utilizzo continuato, magari provando decine e decine di applicazioni pesanti).
    Di base, tenendo premuto il tasto di spegnimento, abbiamo Spegni e Riavvia, il primo per “ibernare” il telefono (e riaccenderlo in FastBoot), il secondo per riavviarlo veramente (spegnimento e riaccensione lentissimi). Ecco però la procedura per spegnere il telefono senza riavviarlo:
    Tieni premuto il tasto di spegnimento e tocca Riavvia (e conferma)
    Appena scompare la schermata bianca con il logo di HTC (il telefono sta per riavviarsi) tieni premuto il tasto volume giù (non preoccuparti se il telefono vibra)

    Continua a tenere premuto finché non compare una schermata bianca con delle scritte colorate, ora sei entrato nel menù del BootLoader
    Clicca il tasto Power (quello di accensione) per entrare nel menù FASTBOOT e scendi (usando volume giù) su POWER DOWN, quindi conferma con il tasto Power.

    Il telefono ora sarà completamente spento, e ve ne accorgerete alla riaccensione (lenta come di consueto). A seguire un breve video in cui mostro l’operazione in atto:
    http://www.youtube.com/watch?v=pWYRC...layer_embedded
    Dico.... un minimo di decenza... non avevo chiesto di scrivermi a mano i sorgenti del kernel .... voglio dire .... mahhhhh....
    Ultima modifica di maxbox; 22-09-12 alle 15:56

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    sei sicuro di star bene ???

    sorvolo sul tuo "comoportamento" di cui discutero' in altra sede

    nel merito non serve essere estremamente intelligenti per capire che forse essendo nella sezione del DHD
    come si spegne un DHD almeno lo dovremmo sapere ma non mi pare fosse questo l'argomento
    inoltre per quanto trasurablie e indecente il sottoscritto è pur sempre l'autore del 90% delle guide di questa sezione
    ma di fronte all'arroganza della stupidita' questi sono solo dettagli insignificanti suppongo

    ci hai voluto dare la lezioncina e ci hai spiegato che per fare un metro bisogna prendere l'aero,il treno e la metropolitana
    noi vedi per spegnere il DHD completamente toglieramo la spunta a "fast boot" in impostazioni>alimentazione ...
    come umilmente e inedecentemente avevo ipotizzato sopra
    e ti ho anche spiegato che per fare un softreset si toglie la batteria per qualche secondo
    perchè vedi noi qui siamo delle tali bestie che arriviamo addirittura a pensare che togliendo la batteria il DHD si spegne.... ma del tutto ehh!!! pensa che razza di idioti che siamo!!!!!

    grazie di averci illuminato e indicato la retta via !!!


    nel tfrattempo sei invitato a non scrivere piu in questa sezione perchè comunque sarebbe cancellato tutto
    se hai qualcosa da dire fallo in privato
    Ultima modifica di linux33it; 22-09-12 alle 18:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy