CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

In carica ma non carica,tranne se...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    In carica ma non carica,tranne se...

    Partiamo da principio:

    HTC Desire HD
    ROM Jelly Time versione 30
    nessun'altra modifia apportata

    Problema:

    Un paio di settimane fa mi accorsi che collegando il caricabatterie originale della HTC,quindi cavo usb + trasformatore, al momento di collegarlo,capitava che il cellulare si spegneva,senza un preciso motivo,lo riaccendevo,e la carica era lentissima,addirittura si fermava,del tipo che dopo 2 ore, con hotspot e dati attivati, arrivava al 14% e non aumentava o magari si scaricava, e non lo aveva mai fatto cosi... ho controllato il cavo USB e mi accorsi che era leggermente danneggiato, quindi lo cambiai con uno nuovo non originale, riprovai dinuovo a ricaricarlo,e mi si spegneva lo stesso,alla riaccensione mi faceva lo stesso problema,in carica ma non ricaricava o si scaricava... pensavo fosse la rom, ho fatto diversi full wipe,ma nulla,ho controllato l'assorbimento tramite Current Widget o Battery Monitor Widget ed era nella norma... allora ho provato a spegnere hotspot e dati, e di caricare caricava,ma era mooolto lento,mentre da cellulare spento ricarica tranquillamente,almeno credo... ho pensato fosse un problema del trasformatore,cosi mi sono procurato un caricabatterie di un Samsung, e me ne hanno dato uno non di quelli cavo usb+trasformatore, ma tutto unico,ho fatto la prova a ricaricarlo,e tranquillamente caricava,anche con hotspot e dati accesi... Allora ero sicuro che il problema fosse il trasformatore, cosi ho riportato il caricabatterie al proprietario e sono riuscito a procurarmi un trasformatore con ingresso USB, come quello della HTC in sostanza... Sicuro di aver risolto il problema,collego il cavo usb nuovo,il trasformatore appena ricevuto,e sorpresa,il cellulare è in carica ma non si ricarica,anzi,al momento si sta pure scaricando,era al 100% e dopo 1 ora è al 92% (hotspot e dati attivati)

    In sintesi:
    se ricarico il cellulare tramite un caricabatterie del tipo Cavo usb + trasformatore, il cellulare va in ricarica ma non si ricarica
    se ricarico il cellulare tramite un caricabatterie del tipo tutto unico,il cellulare va in ricarica e si ricarica
    ovviamente ho provato a cambiare presa elettrica,e da lo stesso problema

    Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? Porta micro usb danneggiata? ma non dovrebbe ricaricarsi nemmeno con quello tutto unico; kernel impazzito? Ma nel 3D della rom sono l'unico ad avere questo problema

    Dati tecnici dei carica batterie
    Carica batterie HTC originale: Tensione in uscita 5,0v - Corrente in uscita 1A
    Carica batterie Samsung originale tutto unico: 5,0v - 0,7A
    Carica batterie comune con porta usb: 5,2v - 1,0A
    Ultima modifica di CarloHD; 21-12-12 alle 23:41
    HTC Desire HD, finché non tira le cuoia...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Azzardo a fare ipotesi ma secondo me è l' attacco del DHD che ha problemi oppure il cavo della corrente e non il trasformatore, controlla che i contatti siano puliti e che non siano schiacciati o rotti.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamboss Visualizza il messaggio
    Azzardo a fare ipotesi ma secondo me è l' attacco del DHD che ha problemi oppure il cavo della corrente e non il trasformatore, controlla che i contatti siano puliti e che non siano schiacciati o rotti.
    Lo avevo pensato anch'io, ma se fosse l'attacco USB del cellulare,dovrebbe avere gli stessi problemi con il caricabatterie tutto unico, il cavo della corrente penso ti riferiscono al cavo USB, ma è nuovo,e funziona benissimo, comunque i contatti li ho controllati e puliti con un cotonfioc e dell'alcol, e non sembrano ne schiacciati ne rotti,se fossero rotti comunque avrei anche altri problemi
    HTC Desire HD, finché non tira le cuoia...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho il problema inverso ovvero quasi improvvisamente il cellulare ha iniziato a comportarsi in modo anomalo.
    Se lo collego con qualsiasi tipo di caricatore alla presa di corrente, non carica e il led rimane spento.
    Se lo collego al pc con cavo usb, inizia a caricare e il led si accende. Viene anche riconosciuto dal PC.
    Ho subito pensato che fosse prb di contatti lato cell ma non andrebbe neanche con cavo usb se fosse così.
    Qualcuno ha qualche dritta?
    Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea in mente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy