CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sincronizzazione contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione contatti

    Ciao ragazzi, aiutatemi..

    Ho da poco un Desire HD, il mio primo Android. Prima avevo un Omnia HD e ho trasferito con l'utile applicazione preinstallata su Desire HD tutti i miei contatti.
    Così ho tutti i numeri presenti nelle varie schede, cioè più numeri cellulari, numeri fissi eccetera.
    Prima di acquistare il telefono nuovo esportai la mia rubrica sul mio account Gmail trovando un grosso limite nell'impossibilità di trasferire più numeri presenti sul solito contatto. Però cmq la mia rubrica era tutta su Gmail.
    Adesso sul telefono nuovo ho i contatti importati dal vecchio cel, e collegati anche i contatti di google. Quindi spesso su una scheda ho due volte il solito numero di cel...

    Cosa posso fare per fare una unica sincronizzazione, ovvero quella con Google? Vorrei avere però tutti i numeri presenti nelle varie schede...

    Inoltre in ogni singolo contatto mi appare 2 volte il collegamento al profilo facebook, quello di facebook for HTC sense e quello dell'applicazione standalone facebook...
    Come faccio a toglierne una da tutti i contatti?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao...ti consiglio di esportare tutti i numeri della sim e telefono sull'account google..e cancellarli dalla sim e dal telefono cosi hai tutti i numeri la e in caso si guasta la sim o il telefono non li perdi...poi vai su visualizza e selezioni solo l'account google..e selezioni da impostazioni se vuoi visualizzare solo contatti con il numero di telefono o anche solo con la mail..(per i contatti doppi devi eliminarli uno a uno con molta pazienza) ma è un operazione che fai solo una volta con un pò di pazienza...poi clikki su un contatto e schiacci sulla catenella in alto a destra e lo colleghi con l'account facebook...(ci vorrà un pò di tempo e pazienza)...cosi in contatti ti ritrovi solo i numeri di google collegati con facebook (cosa molto figa), però se vai in cerca contatti ti vengono fuori anche email, doppi di facebook ecc ed è una gran rottura...scaricati dal marke l'app gesture search di google(ottima app, un must!) e vai su impostazioni e schiacci solo su visualizza contatti e usi quella per cercare un contatto..

    spero di esserti stato d'aiuto...ho scritto un papiro e spero di non averti confuso le idee

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    altra cosa...per importare la sim su google devi fare su visualizza solo la sim e poi importi su google...poi deselezioni la sim e visualizzi solo il telefono e li importi sulla sd e poi fai esporta da sd e li metti su google...io avevo il tuo stesso problema e con un pò di pazienza l'ho risolto cosi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la gentile risposta. Ed infatti ho già risolto facendo così. Però ho cancellato tutto sia da Google e dal cel. Poi ho inviato i miei contatti dal Omnia HD tramite la app di trasferimento dati. Da qui li ho esportati su SD. Da qui li ho importati su Google. Li ho sistemati con pazienza.
    Ho fatto hard reset del cel. Riavvio, sync, perfezione! ^_^
    Però prima ho avuto dei problemi, avevo già fatto un'operazione del genere e quando sono andato ad importare i contatti goggle già sincronizzati mi ha dato non pochi problemi, alcuni numeri nn me li ha importati, e durante la sync andava in blocco un processo..

    Cmq ora ho risolto . meno male.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy