CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Root e garanzia

    Dopo aver chiesto qualche informazione qua e la, ed avendo ottenuto risposte discordanti tra loro eccomi qui nel forum a chiedere anche a voi.
    Ho un htc desire hd a cui ho fatto il root, installato una rom e qualche mod.
    Tutto ok sotto il lato software; si è però consumato e poi staccato leggermente il tasto laterale per il volume nella parte bassa (non si è consumato il tasto, ma l'elastico interno che lo teneva attaccato).

    Ora la mia domanda è, essendo un problema fisico dato che il telefono è comunque ancora in periodo di garanzia posso portarlo a sistemare?
    O la garanzia è decaduta per via del root?
    Chi lo dovrà aggiustare tecnicamente non dovrà guardare il contenuto del telefono, ma semplicemente la parte hardware, per questo motivo mi è venuto il dubbio.

    Grazie mille fin da ora per gli aiuti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    a rigor di logica (e buon senso) non dovrebbero farti storie,trattandosi di problema "meccanico" e sicuramente non correlato al software;
    ma se lo sblocco/root del terminale invalida la garanzia,ad essere "figli di donna di facili costumi" potrebbero tranquillamente applicare alla lettera quanto riportato dai termini stessi della garanzia.
    non la vedo tanto facile ahimè...(magari spiegare il problema ad un qualche centro di assistenza?)
    questo il thread inerente la garanzia,se hai voglia di dare un'occhiata:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...mportante.html
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ci darò una letta grazie mille.
    a rigor di logica io potrei mandargli il telefono senza sim, nè batteria, nè memory card, tanto il loro lavoro si dovrebbe basare solamente sulla parte hardware..
    farò una prova, vediamo che mi diranno..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    gli basterebbe mettere una batteria comunque....
    tutto dipende dalle persone,io proverei a chiamare se ti è possibile
    in bocca al lupo
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy