CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemone Wi-fi (hotspot)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Japan - Tokyo
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemone Wi-fi (hotspot)

    Ciao ragazzi ho un problema col mio Desire HD.
    In realtà nulla che dipende dal telefono ma dalla compagnia telefonica.
    Vivo in Giappone e il telefono è ovviamente giapponese, ho un contratto softbank.
    Il mercato Giapponese per diversi aspetti è diverso dagli altri, ad esempio nel market non trovavi skype da scaricare, solo se eri abbonato a una compagnia chiamata AU potevi farlo...una sorta di esclusiva che però impediva agli altri utenti android di scaricare skype o di trovarlo nel market.
    Questo solo per fare un esempio....

    Comunque, passiamo al punto della questione.

    Nel mio Desire HD, andando nelle opzioni internet e wi-fi non c'è l'opzione per attivare l'hotspot, quella per usare il telefono come punto di connessione wi-fi....in pratica nei telefoni giapponesi hanno tolto questa opzione, che chiaramente c'è in tutti gli altri paesi...basta andare sul sito dell'HTC per verificare. Qui credo sia un esigenza di mercato dato che i pocket wi-fi vanno alla grande, e abilitare la possibilità di rendere i cellulari dei poket wi-fi ucciderebbe il mercato dei pocket wi-fi stessi.

    Ora vi chiedo: come posso risolvere la cosa? C'è un applicazione che mi permette di attivare questa funzione? Ne ho scaricata una chiamata Wi-fi hotspot, che sembra funzionare, ma non va con il Desire HD (viene forzata la chiusura appena clicchi sull'icona)
    In alternativa posso re-installare il sistema operativo android 2.2 magari una versione non giapponese?

    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anr102 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema col mio Desire HD.
    In realtà nulla che dipende dal telefono ma dalla compagnia telefonica.
    Vivo in Giappone e il telefono è ovviamente giapponese, ho un contratto softbank.
    Il mercato Giapponese per diversi aspetti è diverso dagli altri, ad esempio nel market non trovavi skype da scaricare, solo se eri abbonato a una compagnia chiamata AU potevi farlo...una sorta di esclusiva che però impediva agli altri utenti android di scaricare skype o di trovarlo nel market.
    Questo solo per fare un esempio....

    Comunque, passiamo al punto della questione.

    Nel mio Desire HD, andando nelle opzioni internet e wi-fi non c'è l'opzione per attivare l'hotspot, quella per usare il telefono come punto di connessione wi-fi....in pratica nei telefoni giapponesi hanno tolto questa opzione, che chiaramente c'è in tutti gli altri paesi...basta andare sul sito dell'HTC per verificare. Qui credo sia un esigenza di mercato dato che i pocket wi-fi vanno alla grande, e abilitare la possibilità di rendere i cellulari dei poket wi-fi ucciderebbe il mercato dei pocket wi-fi stessi.

    Ora vi chiedo: come posso risolvere la cosa? C'è un applicazione che mi permette di attivare questa funzione? Ne ho scaricata una chiamata Wi-fi hotspot, che sembra funzionare, ma non va con il Desire HD (viene forzata la chiusura appena clicchi sull'icona)
    In alternativa posso re-installare il sistema operativo android 2.2 magari una versione non giapponese?

    Vi ringrazio in anticipo.
    Io utilizzo l'app che dici tu hotspot wi-fi, ma è preinstallata nel DHD, ora essendo la versione giapponese non sò.
    Cmq puoi reinstallare una rom, io per esempio uso la Revolution HD, che ce l'ha preinstallata però ovviamente devi, qualora non l'avessi ancora fatto, fare il root e poi flashare la nuova rom https://www.androidiani.com/forum/mo...2-405-3-a.html
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Japan - Tokyo
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Io utilizzo l'app che dici tu hotspot wi-fi, ma è preinstallata nel DHD, ora essendo la versione giapponese non sò.
    Cmq puoi reinstallare una rom, io per esempio uso la Revolution HD, che ce l'ha preinstallata però ovviamente devi, qualora non l'avessi ancora fatto, fare il root e poi flashare la nuova rom https://www.androidiani.com/forum/mo...2-405-3-a.html
    Grazie per la risposta...provero`a seguire i tuoi consigli...speriamo che riesco a risolvere la cosa
    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy