CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Hotmail exchange activesync

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hotmail exchange activesync

    ho ora ora comprato un desire hd e non riesco a configurare il mio account di posta hotmail con l'Exchange ActiveSync. Faccio tutta la procedura fino alla fine senza problemi ma quando mi chide di "completare l'installazione" ci pensa un attimo e poi mi appare il messaggio "Impossibile creare l'account Riprovare più tardi"
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio. Grazie Carlo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpinferi Visualizza il messaggio
    ho ora ora comprato un desire hd e non riesco a configurare il mio account di posta hotmail con l'Exchange ActiveSync. Faccio tutta la procedura fino alla fine senza problemi ma quando mi chide di "completare l'installazione" ci pensa un attimo e poi mi appare il messaggio "Impossibile creare l'account Riprovare più tardi"
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio. Grazie Carlo
    Non so se hotmail debba essere configurato come Exchange, ma credo di no. Io non ho un account Hotmail, ma ne ho uno tiscali e lo configuro come Altro (POP3/IMAP). Se vai a questo link, trovi le impostazioni POP3 da mettere per configurare l'account.
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Non so se hotmail debba essere configurato come Exchange, ma credo di no. Io non ho un account Hotmail, ma ne ho uno tiscali e lo configuro come Altro (POP3/IMAP). Se vai a questo link, trovi le impostazioni POP3 da mettere per configurare l'account.
    .. se non fosse possibile sarebbe veramente molto limitativo. La configurazione (PO3/IMAP) impone server di posta in uscita definiti pertanto con più caselle di posta diventa molto problematica la gestione. Prima di questo desire HD avevo un altro terminale, anonimo, con Android 2.1 e la configurazione era possibilie. Inoltre la modalità Exchange ActiveSync è specifica per gli smart phones.
    Ho scritto anche al supporto tecnico HTC e sono in attesa di una risposta ...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpinferi Visualizza il messaggio
    .. se non fosse possibile sarebbe veramente molto limitativo. La configurazione (PO3/IMAP) impone server di posta in uscita definiti pertanto con più caselle di posta diventa molto problematica la gestione. Prima di questo desire HD avevo un altro terminale, anonimo, con Android 2.1 e la configurazione era possibilie. Inoltre la modalità Exchange ActiveSync è specifica per gli smart phones.
    Ho scritto anche al supporto tecnico HTC e sono in attesa di una risposta ...
    navigando navigando, viene fuori che questo problema è sollevato su tutti i forum anglofoni. Doveva essere risolto con la versione sw 1.72.405.3 del software che però per altri problemi più gravi è stata ritirata da HTC
    Certo che non poter avere le mail in push su DHD che costa dei soldi non è una bella cosa. P.S. il supporto tecnico di HTC contattato per mail da risposte da bambini, telefonicamente ti mettono in attesa è chiedono per poi offrirti una soluzione di ripiego

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E-mail: vostraemail@hotmail.it
    Server: m.hotmail.com
    Dominio: vuoto
    Nome Utente: vostraemail@hotmail.it
    Password: vostra password

    Salvate ed uscite, dopodichè avrete finito e sarete pronti per ricevere in push le email della vostra casella elettronica.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpinferi Visualizza il messaggio
    navigando navigando, viene fuori che questo problema è sollevato su tutti i forum anglofoni. Doveva essere risolto con la versione sw 1.72.405.3 del software che però per altri problemi più gravi è stata ritirata da HTC
    Certo che non poter avere le mail in push su DHD che costa dei soldi non è una bella cosa. P.S. il supporto tecnico di HTC contattato per mail da risposte da bambini, telefonicamente ti mettono in attesa è chiedono per poi offrirti una soluzione di ripiego
    anche io ho lo stesso problema con un Htc Desire
    fino a circa la metà di agosto la connessione con activeSync mi funzionava correttamente (sincronizzazione con la mia posta aziendale, i contatti e l'agenda outlook), adesso niente non funzionano più.
    ho provato anche a disistallare tutto ma niente.
    Finisce la procedura di istallazione e mi dice "impossibile creare l’account riprovare più tardi”
    provvisoriamente ho risolto istallando il programma TouchDown mail ma non mi convince a pieno ed ha qualche lacuna (anche se le nuove mail mi arrivano ed i contatti e l'agenda si aggiornano) soprattutto per la grafica dell'agenda e per il fatto che non riesco a visualizare le mail inviate e le cartelle mail.
    inoltre l'istallazione è in versione di prova per 30 gg e sinceramente non mi va di pagare per un programma che non è il massimo.
    Il poblema sul telefono mi sembra veramente notevole.

    Girovagando un pò su internet mi è parso di capire che il problema sia nell'HTC mail della versione 2.2 (a dir la verità periodicamente rispunta fuori), visto però che il Desire non riesce a passare all'aggiornameto 2.3 di android è stato in pratica abbandonato.
    ho provato con un sensation ad inserire gli stessi dati e sono corretti e la connessione funziona con il desire invece niente.

    Cosa posso fare?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io alla fine mi sono "rassegnato" ad utilizare la configurazione IMAP/POP3 perchè con qualsiasi app scaricata la funzione di push dell'exchange activesynch non funziona correttamente. con la versione 2.3 di android apparentemente il problema sembra essere stato risolto ma alla prova dei fatti risulta inutilizzabile perchè la sincronizzazione tra le caselle di posta non funziona correttamente. L'unica e buttare il terminale e prenderne uno diverso perchè tra l'altro anche la batteria non dura proprio niente

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpinferi Visualizza il messaggio
    io alla fine mi sono "rassegnato" ad utilizare la configurazione IMAP/POP3 perchè con qualsiasi app scaricata la funzione di push dell'exchange activesynch non funziona correttamente. con la versione 2.3 di android apparentemente il problema sembra essere stato risolto ma alla prova dei fatti risulta inutilizzabile perchè la sincronizzazione tra le caselle di posta non funziona correttamente. L'unica e buttare il terminale e prenderne uno diverso perchè tra l'altro anche la batteria non dura proprio niente
    l'unica che a me funziona è touchdown...anche se non al meglio...
    almeno la posta mi arriva i contatti sono aggiornati e il calendario anche...certo che non è una soluzione definitiva.
    Ultima modifica di stronghand; 29-08-11 alle 17:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy