CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Incredibile, ma vero!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incredibile, ma vero!

    Ho un HTC Desire HD A9191 rootato, funziona tutto, connessione wi-fi, programmi... insomma tutto a posto giusto. Ma!...Ma!...

    Inserisco una scheda SIM TIM 128K e non si aggancia alla rete GSM, cioč mi esce il messaggio LA SIM NON CONSENTE LA CONNESSIONE A QUESTA RETE. Ebbene, dopo i dovuti controlli da parte della TIM, un operatore della TIM mi chiama (su un altro telefono ovvio!) e mi comunica che sia la SIM sia il numero IMEI č tutto a posto, cioč, rispettivamente, non ci sono problemi nč di scheda nč di blocco ipotizzato del telefono. Inoltre, l'operatore mi consiglia di provare la scheda TIM su un altro telefono per verificarne la funzionalitą: la scheda č operativa a tutti gli effetti. Allora che si fą ? Vado in un centro Tim e porto il mio HTC per fare la prova con un'altra scheda telefonica: il messaggio LA SIM NON CONSENTE LA CONNESSIONE A QUESTA RETE non viene visualizzato, ma resta il problema della non connessione alla rete GSM, anzi nella scansione delle reti mobili non fuoriesce alcuna compagnģa, invece, con la mia scheda almeno l'elenco delle compagnģe viene visualizzato: TIM, VODAFONE, WIND e 3 ITA.

    Quale puņ essere il problema a questo punto ? Problema di antenna dell' HTC ? ...mah... chi mi są dire qualcosina ?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sembra strano che non si connetta alla rete gsm. Hai cambiato nelle opzioni di rete la voce " solo 3g"? Io associo il problema alla scheda che non viene riconosciuta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masondix Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che non si connetta alla rete gsm. Hai cambiato nelle opzioni di rete la voce " solo 3g"? Io associo il problema alla scheda che non viene riconosciuta
    Ho cambiato la mia vecchia Sim della Tim con una nuova, continua a non connettersi. Morale della favola: metto una scheda Wind e HTC funziona, va tutto bene. Ho dovuto aprire un nuovo numero telefonico per usarlo.

    Considera che HTC č "aperto" come sistema, cioč rootato e S-OFF .... e soprattutto non č BRANDIZZATO !

    mah! ...una cosa strana...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy