CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Problema SD

    Ragazzi credo di avere un problema sulla sd, chiedo conferma a voi...

    In pratica quando vado a copiare file dai 200mb in su il cell si riavvia... La copia parte molto lenta fino al riavvio del cell...

    Avete consigli, magari c'è qualche tool che posso usare per testare la sd?

    Ah, monto la coredroid 3.2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Rubiera
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Copiare da dove? Dal PC tramite cell?
    Prova a formattare la sd, salvando i dati prima ovviamente. Sarebbe ancora meglio formattarla da un lettore di memorie, invece che dal cell.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto per avere chiarimenti sul mio di problema!
    Ho comprato una micro sd da 32 GB, su internet, all'inizio sembrava che funzionasse. Trasferisco dal computer direttamente al cell: film, immagini e video, che non mi danno problemi. Mentre la musica una volta caricata funziona per poche ore, poi non so per quale motivo ma mi da errore su parecchi dati. Se elimino i file e le ritrasferisco, il problema si ripropone dopo qualche ora.
    Ho provato a ressettare più volte il cell e a formattare la micro sd, ma niente. Ho comprato una "ciofeca"?!!! O devo tentare qualcos'altro?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasbio Visualizza il messaggio
    Ne approfitto per avere chiarimenti sul mio di problema!
    Ho comprato una micro sd da 32 GB, su internet, all'inizio sembrava che funzionasse. Trasferisco dal computer direttamente al cell: film, immagini e video, che non mi danno problemi. Mentre la musica una volta caricata funziona per poche ore, poi non so per quale motivo ma mi da errore su parecchi dati. Se elimino i file e le ritrasferisco, il problema si ripropone dopo qualche ora.
    Ho provato a ressettare più volte il cell e a formattare la micro sd, ma niente. Ho comprato una "ciofeca"?!!! O devo tentare qualcos'altro?
    Comincia col dirci che SD è (marca e Classe di trasferimento) e come l'hai formattata (FAT utilizzata e dimensione del cluster). Da qui vediamo almeno per sommi capi se è proprio una ciofeca o se hai toppato qualcosa tu!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Comincia col dirci che SD è (marca e Classe di trasferimento) e come l'hai formattata (FAT utilizzata e dimensione del cluster). Da qui vediamo almeno per sommi capi se è proprio una ciofeca o se hai toppato qualcosa tu!!
    Allora...marca Kingston, la classe quando l'ho comprata era 2, ma sulla sd nel cerchietto leggo 6 (se il mio occhio non mi inganna!). Probabilmente c'è stato qualche errore! Per il resto, scusa l'ignoranza in matiera, ma proverò a essere chiaro. L'ho formattata con un bel tasto destro sull'icona del computer ed ho cliccato su formatta, togliendo l'opzione di formattarla velocemnte. FAT32, il cluster non so cosa sia, ma sotto c'è scritto: dimensioni unità di allocazione=32 kilobyte.
    Quando avevo salvati i dati, i primi tempi ho provato anche con la verifica di errori e con la deframmentizzazione, ma niente.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasbio Visualizza il messaggio
    Allora...marca Kingston, la classe quando l'ho comprata era 2, ma sulla sd nel cerchietto leggo 6 (se il mio occhio non mi inganna!). Probabilmente c'è stato qualche errore! Per il resto, scusa l'ignoranza in matiera, ma proverò a essere chiaro. L'ho formattata con un bel tasto destro sull'icona del computer ed ho cliccato su formatta, togliendo l'opzione di formattarla velocemnte. FAT32, il cluster non so cosa sia, ma sotto c'è scritto: dimensioni unità di allocazione=32 kilobyte.
    Quando avevo salvati i dati, i primi tempi ho provato anche con la verifica di errori e con la deframmentizzazione, ma niente.
    da dove la formatti la SD?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasbio Visualizza il messaggio
    Allora...marca Kingston, la classe quando l'ho comprata era 2, ma sulla sd nel cerchietto leggo 6 (se il mio occhio non mi inganna!). Probabilmente c'è stato qualche errore! Per il resto, scusa l'ignoranza in matiera, ma proverò a essere chiaro. L'ho formattata con un bel tasto destro sull'icona del computer ed ho cliccato su formatta, togliendo l'opzione di formattarla velocemnte. FAT32, il cluster non so cosa sia, ma sotto c'è scritto: dimensioni unità di allocazione=32 kilobyte.
    Quando avevo salvati i dati, i primi tempi ho provato anche con la verifica di errori e con la deframmentizzazione, ma niente.
    Beh, da come dici di aver proceduto, la formattazione l'hai fatta dal PC, ma la SD era montata sul DHD collegato come unità disco o l'avevi collegata tramite adattatore? Dal DHD non vanno formattate perchè difficilmente si ottiene un buon risultato, almeno questa è l'esperienza comune. Il tipo di formattazione è giusta, ovvero FAT32 e unità di allocazione (=cluster) 32Kb. Facci sapere!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Beh, da come dici di aver proceduto, la formattazione l'hai fatta dal PC, ma la SD era montata sul DHD collegato come unità disco o l'avevi collegata tramite adattatore? Dal DHD non vanno formattate perchè difficilmente si ottiene un buon risultato, almeno questa è l'esperienza comune. Il tipo di formattazione è giusta, ovvero FAT32 e unità di allocazione (=cluster) 32Kb. Facci sapere!!
    Collegata tramite l'adattatore. Quindi ora posso scomodarmi per andarla a buttare dal terrazzo?! Ho fatto tutto quello che era in mio potere...non posso fare nient altro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy