CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Sostituzione DHD: come fare backup e restore COMPLETO?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Sostituzione DHD: come fare backup e restore COMPLETO?

    Ciao a tutti.
    Il mio DHD mi verrà sostituito in garanzia (difetto fisico/meccanico dello sportellino SD/SIM-Card: rimane "gobbuto").
    Ora, siccome c'ho installato già un mondo di applicazioni, vorrei avere un metodo per poterle riavere senza doverle reinstallare a mano.
    I dati di contatti, calendario ed email non sono un problema: l'account Exchange si sincronizzerà da sè, come anche farà l'account Google.
    C'è però la questione di tutti i software installati, che hanno i loro dati ecc.

    Un modo per avere la lista dei software installati perlomeno c'è? Sarebbe un piccolo aiuto, da cui installare manualmente i singoli programmi.
    Ma la soluzione per avere un backup completo senza dover intervenire manualmente, non c'è?

    Grazie...
    F.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlavioB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Il mio DHD mi verrà sostituito in garanzia (difetto fisico/meccanico dello sportellino SD/SIM-Card: rimane "gobbuto").
    Ora, siccome c'ho installato già un mondo di applicazioni, vorrei avere un metodo per poterle riavere senza doverle reinstallare a mano.
    I dati di contatti, calendario ed email non sono un problema: l'account Exchange si sincronizzerà da sè, come anche farà l'account Google.
    C'è però la questione di tutti i software installati, che hanno i loro dati ecc.

    Un modo per avere la lista dei software installati perlomeno c'è? Sarebbe un piccolo aiuto, da cui installare manualmente i singoli programmi.
    Ma la soluzione per avere un backup completo senza dover intervenire manualmente, non c'è?

    Grazie...
    F.
    basta che fai un un backup con titanim
    ma la free ti permette di ripristinare una app+dati alla volta
    per ripristinare le applicazioni e i dati in un unica sessione automatica
    serve la versione pro a pagamento

  4. #3
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    basta che fai un un backup con titanim
    ma la free ti permette di ripristinare una app+dati alla volta
    per ripristinare le applicazioni e i dati in un unica sessione automatica
    serve la versione pro a pagamento
    Capperi, ma devo fare il "root" al terminale, o sbaglio?
    Se si, com'è che dovrei procedere?

    Inoltre dimenticavo: Astro File Manager ha uno strumento "Gestione Applicazioni", dove puoi selezionarle tutte e fargli fare il Backup (dovrebbe farlo sulla SD Card). Vedo che copia (durante la copia) i file .apk, ma i dati delle app stesse???

    Grazie,
    F.
    Ultima modifica di FlavioB; 05-04-11 alle 18:36

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlavioB Visualizza il messaggio
    Capperi, ma devo fare il "root" al terminale, o sbaglio?
    Se si, com'è che dovrei procedere?

    Inoltre dimenticavo: Astro File Manager ha uno strumento "Gestione Applicazioni", dove puoi selezionarle tutte e fargli fare il Backup (dovrebbe farlo sulla SD Card). Vedo che copia (durante la copia) i file .apk, ma i dati delle app stesse???

    Grazie,
    F.
    Il backup lo puoi fare solo ed esclusivamente se hai fatto il root; non sò se Astro fà backup ma mi sembra strano
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Il backup lo puoi fare solo ed esclusivamente se hai fatto il root; non sò se Astro fà backup ma mi sembra strano
    Ciao Rantolux.
    a) come faccio il "root" sul DHD? Mi inficia in qualche modo la garanzia (in ricordo del JB su iPhone)?
    b) per Astro, ho provato a farlo e mi ha messo tutti gli .apk in una cartella "Backups". Qui le indicazioni che ho trovato:

    Astro File Manager

    Che ne pensi/pensate?
    F.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlavioB Visualizza il messaggio
    Ciao Rantolux.
    a) come faccio il "root" sul DHD? Mi inficia in qualche modo la garanzia (in ricordo del JB su iPhone)?
    b) per Astro, ho provato a farlo e mi ha messo tutti gli .apk in una cartella "Backups". Qui le indicazioni che ho trovato:

    Astro File Manager

    Che ne pensi/pensate?
    F.
    Allora per quanto riguarda la garanzia, in teoria non ci dovrebbe essere nessun problema ma in pratica secondo me ci saranno
    Per il root segui questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/31465-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-aggiornata.html
    Per le app anche se funzionasse astro quando le andrai a reinstallare tramite apk non ti ripristina i dati, quindi tanto vale riprenderle dal market in automatico quando riprenderai il telefono
    Xiaomi Mi 9

  8. #7
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Allora per quanto riguarda la garanzia, in teoria non ci dovrebbe essere nessun problema ma in pratica secondo me ci saranno
    Beh... sei gentile a dirmi che si può fare ma che la garanzia potrebbe essere messa in discussione!
    Come fare, quindi?

    F.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlavioB Visualizza il messaggio
    Beh... sei gentile a dirmi che si può fare ma che la garanzia potrebbe essere messa in discussione!
    Come fare, quindi?

    F.
    Visto che non hai ancora fatto il root e lo devi mandare in assistenza...non lo fare
    Le app le riscarichi dal market
    Xiaomi Mi 9

  10. #9
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Visto che non hai ancora fatto il root e lo devi mandare in assistenza...non lo fare
    Le app le riscarichi dal market
    Si OK... mi sa che mi rassegnerò...
    Quindi mi basta fare il backup degli SMS col relativo software, mentre Exchange e GMail si sincronizzeranno.
    Per i giochi o le app installate, i dati relativi posso cercarmeli a mano oppure lascio perdere?

    Peccato che non vi sia nulla di "omnicomprensivo" :-(

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlavioB Visualizza il messaggio
    Si OK... mi sa che mi rassegnerò...
    Quindi mi basta fare il backup degli SMS col relativo software, mentre Exchange e GMail si sincronizzeranno.
    Per i giochi o le app installate, i dati relativi posso cercarmeli a mano oppure lascio perdere?

    Peccato che non vi sia nulla di "omnicomprensivo" :-(
    I contatti li puoi sincronizzare con gmail, le app anche..........gli sms, non vorrei darti una brutta notizia ma penso che servirà anche in questo caso il root non ne sono sicuro perhè il l'ho sempre usato dopo aver fatto il root........ma per logica
    Che significa "caricarmeli a mano"?
    Xiaomi Mi 9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy