CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

domanda sulla risoluzione del Desire HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    domanda sulla risoluzione del Desire HD

    Questa mattina, per la prima volta ho toccato con mano il Desire HD. Non mi è mai balenata l'idea di provarlo prima perchè, da possessore di Desire, ho sempre creduto (e credo tutt'ora) che non ne sarebbe valsa la pena di cambiare.
    Tuttavia sono rimasto incredibilmente stupito dalla risoluzione dello schermo. Voglio dire, è la stessa del Desire (800x480) eppure l'HD è molto più risoluto nonostante lo schermo gigante da 4,3. non si vedono i pixel che invece si vedono sul Desire. Sembra di guardare un iphone 4. Come è possibile sta cosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non conosco bene il Desire, ma se confronto il mio Desire HD con il Milestone (854x480, 16/9, 3.7") noto subito che la densità di pixel è superiore sul Motorola. Allo stesso modo il Motorola, messo vicino all'iPhone 4, ha una densità non troppo diversa, mentre con il DHD la differenza si nota.

    Quindi, non dico che tu non abbia guardato bene, ma ti invito a fare di nuovo il confronto, se ti è possibile, visualizzando la stessa immagine o schermata
    Google Nexus 5 16GB White - Rooted - Faux123 kernel
    HTC Desire HD - taktiK - Android 4.4

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    forse è come dici tu però ti assicuro che ho guardato bene. ho cercato la stessa icona proprio per fare un confronto il più veritiero possibile e sul Desire appariva leggermente sgranata mentre sull'HD no.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    forse è come dici tu però ti assicuro che ho guardato bene. ho cercato la stessa icona proprio per fare un confronto il più veritiero possibile e sul Desire appariva leggermente sgranata mentre sull'HD no.
    mettendo a confronto i dati tecnici dei due telefoni, non può essere visto che hanno entrambi la stessa risoluzione in più a favore del Desire ci sono 0,5 pollici in meno di display, ciò che differisce è il tipo di display visto che il tuo desire monta un AMOLED che dà colori molto più sparati e luminosi......forse questo ti ha confuso, non so
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    che vi devo dire. Io ero scettico proprio perchè a parità di risoluzione l'HD ha lo schermo più grosso quindi praticamente meno risoluto, eppure è tutto molto più definito rispetto al Desire.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    che vi devo dire. Io ero scettico proprio perchè a parità di risoluzione l'HD ha lo schermo più grosso quindi praticamente meno risoluto, eppure è tutto molto più definito rispetto al Desire.
    vedi allora che ha senso passare al desire HD
    Xiaomi Mi 9

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

    savioonline (28-04-11)

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyro Visualizza il messaggio
    Questa mattina, per la prima volta ho toccato con mano il Desire HD. Non mi è mai balenata l'idea di provarlo prima perchè, da possessore di Desire, ho sempre creduto (e credo tutt'ora) che non ne sarebbe valsa la pena di cambiare.
    Tuttavia sono rimasto incredibilmente stupito dalla risoluzione dello schermo. Voglio dire, è la stessa del Desire (800x480) eppure l'HD è molto più risoluto nonostante lo schermo gigante da 4,3. non si vedono i pixel che invece si vedono sul Desire. Sembra di guardare un iphone 4. Come è possibile sta cosa?
    è la differenza tra tft (desire hd) e amoled (desire liscio)..amoled è oramai una tecnologia superata..

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ...anche io sono passato da Desire a Desire HD...
    sinceramente lo schermo del mio Desire amoled presentava colori più intensi e profondi... e questo mi ha fatto girar un pochino le palle...

    Nonostante tutto il DHD è sicuramente un terminale superiore...

    all'inizio ero veramente molto scettico... passare da Desire a DHD mi sembrava impossibile e insensato...
    al negozio ho provato per qualche minuto il DHD visto che era in libera prova... e sono rimasto molto MERAVIGLIATO... poi ho provato NEXUS S e LG DUAL (sul quale ricadeva la preferenza iniziale)...

    Dopo aver provato i due terminali... la scelta è stata decisa e convinta: DHD enza dubbio...

    Sti' terminali DUAL CORE hanno solo su carta i requisiti per vendere... il lavaggio del cervello è veramente forte... ma basta provare e tutto si scioglie!

    Nel frattempo aspetto il Galaxy S2... che al momento sembra il dual core più sensato.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    è la differenza tra tft (desire hd) e amoled (desire liscio)..amoled è oramai una tecnologia superata..
    Mem, da te queste cose non le voglio sentire!!
    Le tecnologie sono molto diverse e se ben tarato, non esiste un LCD superiore ad un AMOLED, soprattutto per resa cromatica, luminosità e contrasto. Che il display del DHD sia un ottimo LCD è un conto, ma da qui a dire che sia superiore ad un AMOLED c'è un abisso!!
    Magari sarà l'AMOLED del Desire liscio che fa cagare, ma tecnologicamente è molto avanzato rispetto ad un LCD!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    ...anche io sono passato da Desire a Desire HD...
    sinceramente lo schermo del mio Desire amoled presentava colori più intensi e profondi... e questo mi ha fatto girar un pochino le palle...

    Nonostante tutto il DHD è sicuramente un terminale superiore...

    all'inizio ero veramente molto scettico... passare da Desire a DHD mi sembrava impossibile e insensato...
    al negozio ho provato per qualche minuto il DHD visto che era in libera prova... e sono rimasto molto MERAVIGLIATO... poi ho provato NEXUS S e LG DUAL (sul quale ricadeva la preferenza iniziale)...

    Dopo aver provato i due terminali... la scelta è stata decisa e convinta: DHD enza dubbio...

    Sti' terminali DUAL CORE hanno solo su carta i requisiti per vendere... il lavaggio del cervello è veramente forte... ma basta provare e tutto si scioglie!

    Nel frattempo aspetto il Galaxy S2... che al momento sembra il dual core più sensato.
    Il problema dei dual core è che non li stanno (ancora) supportando con il software. Basti pensare che Android stesso non gestisce il doppio core, almeno fino al gingerbread. Vedremo con la 2.4 cosa succede. Sul fatto del lavaggio del cervello sono pienamente d'accordo conte!! Però siamo nel 2011, abbiamo internet e basta usarlo con un po' di sale in zucca per informarsi quel minimo che basta!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy