CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Problema GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Visto che.hai avuto questi problemi dopo il cambio radio e di rom, il tuo problema dipende da quello in più hai messo una radio diversa da quella consigliata in più il ril sono quasi.sicuro che.non sia giusto non centra nulla che sia l'ultimo in più di un'altro telefono. Il ril cambia a ogni cambio di rom
    Ho appena verificato la radio è perfettamente quella consigliata e il ril è quello giusto. Comunque ho provato a fare qualche wipe e appena posso provo a vedere se funziona il gps all'aperto. Comunque grazie dei consigli: se ne hai altri li proverò sicuramente!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Thumbs up

    Ciao a tutti,
    voglio raccontare qui la mia esperienza con il GPS del Desire HD per aiutare tutti coloro che sono stati (come me) disperati.
    Il modo per risolvere c'è ! Leggete fino in fondo.

    Ho comprato il mio Desire HD a gennaio 2011 (da Euronics) e dopo appena una settimana di utilizzo sono cominciati i problemi con il GPS.
    Non faceva più il fix ... ma soprattutto c'erano al massimo 1 o 2 satelliti visibili ... anche a cielo aperto, in condizioni di sereno e senza miglioramente anche stando 30 min fuori.

    Il telefono era ovviamente ancora immacolato (senza root e con ROM e RADIO originali) quindi sono tornato al negozio da dove l'avevo comprato ... e utilizzando GPS-Status il negoziante ha potuto constatare che effettivamente non funzionava.
    Molto gentilmente mi ha cambiato al volo il telefono ... ed in diretta ho installato GPS-Status sul nuovo telefono appena sostituito; ora tutto funzionava alla perfezione (fix in meno di 10sec e 7/8 satelliti visibili).
    Sono tornato a casa e per 2 o 3 giorni tutto ha funzionato ha meraviglia ma subito dopo sono iniziati di nuovo gli stessi problemi col GPS.
    Niente pià fix e max 1 / 2 satelliti a cielo aperto.

    Forte del fatto che il telefono era stato sostituito e che ... effettivamente GPS Status avesse fatto un Fix in meno di 10 sec ... (quando me lo avevano sostituito)... mi sono detto: sarà certamente un problema software e non hardware ... caspita ... il telefono è nuovo.

    Quindi ho fatto un factory reset ... ripristinato tutto come da settaggi originale ... e riprovato. Niente.
    Il GPS era morto per la seconda volta.

    Ho quindi iniziato una attenta ricerca sui vari forum (italiani ed internazionali).

    Ho provato tutto ma veramente tutto.

    A partire da GPS-Status (Reset A-GPS, Download), poi fasterfix (it.pool.ntp.org), poi ho cominciato a cambiare ROM (root, S-OFF ed ENG S-OFF), poi ho provato tutte le Radio possibili con relativi RIL in tutte le combinazioni. Ogni tanto succedeva miracolosamente che il fix fosse velocissimo e questo fatto mi dava l'illusione (temporanea) di aver finalmente trovato la soluzione. Puntualmente però (a volte anche dopo pochi minuti) il problema si ripresentava inesorabile !

    Ho provato anche a pulire i contatti dell'antenna GPS come mostrato in questo video (YouTube - ‪Desire HD gps antenna swap‬‏).
    Alla fine, preso dalla disperazione, dopo 4 mesi di tentativi ... ho mandato il telefono in assistenza (rimettendolo ad S-ON e unroot perchè era in garanzia).

    Dopo 10 giorni di impaziente attesa, HTC mi ha restituito il telefono comunicandomi che il modulo GPS era DIFETTOSO e che era stato sostituito.
    Ho rifatto un restore con Titanium Backup Pro ... ripistinando le stesse identiche condizioni che avevo quando il GPS non funzionava.

    Ora funziona tutto a meraviglia !!!! con ROM originale (2.36.405.8), RADIO originale (12.54.60.25U_26.09.04.11_M2) e Kernel originale (2.6.35.10-g0956377).
    Fix in 10/20 sec (sempre !), con almeno 7/8 satelliti (testato da diversi giorni ormai), con una precisione di 2/3 metri.

    Morale della favola ... ci sono partite di telefoni HTC Desire HD (probabilmente i primi usciti) e che oggi si trovano ancora sotto forma di scorte e rimanenze in alcuni Centri commerciali/Negozi che hanno il modulo GPS difettoso !!!! (e che funziona per pochi giorni e poi non funziona più).

    L'unico modo è mandare indietro in garanzia il vostro telefono e farsi sostituire il modolo GPS (avendo prima ripristinato tutto con unroot e S-OFF, altrimeni la garanzia non vale).

    Datemi retta ... se avete provato tutto ... è l'unico modo !

    Ora sono un felice possessore di HTC Desire HD (Gingerbread) con un GPS che è una scheggia.
    Uso Navigator, Google Maps, Copilot e tutto va alla grande.

    Spero che questo post aiuti e conforti chi è disperato e non riesce a far funzionare il GPS sul Desire HD.

    Saluti a tutti.
    Andrea.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    A me con connessione tre mi rileva la posizione sbagliata , poi vado Su latitudine aggiorno e va anche sul meteo ma dopo un Po mi segna sbagliata di nuovo

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewall Visualizza il messaggio
    A me con connessione tre mi rileva la posizione sbagliata , poi vado Su latitudine aggiorno e va anche sul meteo ma dopo un Po mi segna sbagliata di nuovo

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Le connessioni dati possono sbagliare la posizione anche di diversi km
    Xiaomi Mi 9

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    provate status gps! con questa app aggancio il satellite con un secondo, poi apro maps e tempo un 10 secondi ritrova la posizione! più che altro non riesco a capire perchè se uso prima status gps il segnale viene preso velocemente, se invece vado solo con maps ci mette molto molto di più!
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy