CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

GPS non vā!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Francescogalati


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS non vā!

    Ragazzi,
    provo in continuazione a collegare il mio telefono tramite GPS, ma per mezz'ora mi dice che ricerca il segnale... cerca cerca, ma non lo trova mai... č assurdo!
    Anche se uso il wifi č la stessa storia. Collegato al modem di casa, mi metto in giardino e non prende.
    Ho anche usato quella specie di modem portatile della 3 che connetto in wifi al telefono, ma nulla... non mi rileva mai la posizione. L'ho provato in treno, in macchina, a piedi... nada de nada.

    Col 3g non l'ho mai provato perchč ancora non ho il contratto internet, ma non penso sia quello il problema. Devo fare qualcosa che non so?

    Premetto che ho tutto originale, aggiornato a Ginger

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Hai un pō le idee confuse.
    Per aggangiare il segnale gps non serve la connessione a internet ma serve almeno un satellite che ti gira sopra la testa
    Se ti dice nessun segnale intende dire nessun segnale da nessun satellite. Per questo č strano che non ti abbia "trovato" in giardino, mentre č normalissimo se provi in casa, infatti per essere visto da un satellite occorre la cosidetta vista dal cielo.
    Ti suggerirei di provare in giardino, magari con qualche applicazione come "gps staus". Ovviamente prima attiva il gps
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Con la connessione dati perō fa il fix sicuramente prima, perciō lui usava il wifi
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitā
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    se hai fatto tutto quello che ti ha gia spiegato Ganzdroid
    ti rimane da provare:
    con il gps attivo riavvia e apri nuovamente status GPS se i satelliti non compaiono(ma devi aspettare almeno mezz'ora) devi fare un hardreset da bootloader (factory reset)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy