CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Rottura display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rottura display

    Ciao. Purtroppo mi è caduto il mio Desire HD e si è rotto il vetro del display. Il telefono funziona regolarmente e anche il touch. Ovviamente immagino che questa cosa non sia coperta da garanzia, per cui pensavo di lasciarlo a un centro assistenza non ufficiale che sta sotto casa mia, che porbabilmente me l'avrebbe riparato in pochi giorni facendosi arrivare il display originale, forse anche a minor costo di un centro ufficiale HTC. Ma, a parte che non vedo sul sito HTC nè da nessuna altra parte un elenco dei centri di assistenza autorizzati, rischio di invalidare la garanzia per il futuro se faccio sostituire il vetro da un centro non HTC visto che comunque devo pagarlo?. Lo potrei lasciare alla TRE che lo invierebbe a un cetro di raccolta ma ho paura che passiono mesi così. Che mi consigliate di fare? Dove posso capire se esistono centri HTC direttamente a NAPOLI che mettono mano sul telefono senza far fare al telefono passaggi vari?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di labronico


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluke Visualizza il messaggio
    Ciao. Purtroppo mi è caduto il mio Desire HD e si è rotto il vetro del display. Il telefono funziona regolarmente e anche il touch. Ovviamente immagino che questa cosa non sia coperta da garanzia, per cui pensavo di lasciarlo a un centro assistenza non ufficiale che sta sotto casa mia, che porbabilmente me l'avrebbe riparato in pochi giorni facendosi arrivare il display originale, forse anche a minor costo di un centro ufficiale HTC. Ma, a parte che non vedo sul sito HTC nè da nessuna altra parte un elenco dei centri di assistenza autorizzati, rischio di invalidare la garanzia per il futuro se faccio sostituire il vetro da un centro non HTC visto che comunque devo pagarlo?. Lo potrei lasciare alla TRE che lo invierebbe a un cetro di raccolta ma ho paura che passiono mesi così. Che mi consigliate di fare? Dove posso capire se esistono centri HTC direttamente a NAPOLI che mettono mano sul telefono senza far fare al telefono passaggi vari?

    Grazie
    prima senti i tempi di attesa della 3...poi decidi

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ...io prima sentirei i costi...
    rischi che ti costa meno a comprarlo nuovo...

    potresti perdere la garanzia... ma se di certo te lo fanno pagare 50 invece di 150...
    valuterei...

    se il telefono lo utilizzi già da molto... se ci deve essere stato qualche problema tale da utilizzare la garanzia si sarebbe già presentato...
    altrimenti... difficilmente dopo 4/5 mesi escono fuori problemi... a meno che tu non lo comprometti personalmente... allora è un altro discorso e è possibile che la garanzia te la sia giocata tu direttamente...

    avevo un Nokia5800 con problemi... ma i problemi sono usciti dopo un paio di mesi di utilizzo (era anche il primo touch NOKIA...) e lo ho portato in garanzia...
    nessuno dei tanti telefoni che ho avuto hanno avuto problemi passati i 2 mesi...
    se il problema c'è, normalmente esce subito... e non aspetta 1 anno di certo...

    Fatti due conti....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Presso il canale HTC ufficiale mi hanno chiesto 170 euro. Ho provato a lasciarlo a un centro assiastenza sotto casa mia, dove mi ha detto che lui ordina il pezzo e me lo monta, dicendo che non voglio spendere più di 90-100 euro sennò non lo riparo. Fra qualche giorno mi comunica il prezzo della riparazione. Certo dannati ladri, 170 euro per cambiare un vetro

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    mi sembra giusta la richiesta... anche perchè lo schermo costa tra i 50 e i 60 euro...
    40/50 euro di manodopera mi sembra accettabile...

    170 euro... effettivamente non è molto economico... quindi rischierei tranquillamente di giocarmi la garanzia... sperando che comunque "i tipi" sotto casa non facciano danni...

    altra opzione: lo rivendi con schermo rotto... 150 euro dovresti farli sicuri... ne metti altri 150... aspetti qualche promozione e lo ricompri nuovo...
    sempre che tu abbia tempo da perdere...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh il telefono ha 3 mesi. Quindi rivenderlo rotto e poi rimetterci altre 150 o più per ricomprarlo....non so troppo stress. A quel punto mi riparo il mio. Speriamo che il tipo a cui l'ho dato per 100 euro massimo me lo faccia bene il lavoro.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluke
    Beh il telefono ha 3 mesi. Quindi rivenderlo rotto e poi rimetterci altre 150 o più per ricomprarlo....non so troppo stress. A quel punto mi riparo il mio. Speriamo che il tipo a cui l'ho dato per 100 euro massimo me lo faccia bene il lavoro.

    ma si che cambiare il display è tutto sommato semplice, l ho fatto da solo nel mio precedente htc, figuriamoci per chi ne cambia più di uno. Comunque per curiosità ci sono delle guide in rete sicuramente ...


    Inviato dal mio DHD con Androidiani App
    Ultima modifica di Senso41; 25-05-11 alle 11:28
    Xiaomi Mi A2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ivanothai


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,987
    Smartphone
    IPHONE 7 PLUS 32GB NERO OPACO

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 152 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Acquistalo Su eBay e cerca una guida come montarlo,io con l'iPhone Ho cambiato 3 volte il display con 15 euro per volta contro i 150 chiesti da un centro telefonia.
    Per il dhd non sarà tanto difficile.

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    HO VENDUTO E CONCLUSO POSITIVAMENTE A:
    fabry83 (nexus 4 16gb)
    jackevolution (htc one x 32gb)
    Xmanganato77 (umi x1)
    keyou (antenna kft umi x1)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Costa 50 euro su ebay. Se per 90-100 fanno tutto loro lo faccio fare a loro, sennò lo prendo io il pezzo e poi vado in un qualsiasi centro di assistenza e me lo faccio montare. Non credo che per montare un pezzo si prendano più di 30-40 euro.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi allora mi ha chiesto più o meno il prezzo del canale HTC ufficiale, quindi se lo devo riparare lo porto all'HTC. Alternative? Comprare il pezzo a 50 euro su ebay e poi che faccio? Mi potete consigliare guide tecniche su come montarlo? Serrvono caccaviti o accessori particolari per aprire il telefono e montare il display?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy