CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema particolare col Desire HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema particolare col Desire HD

    Ciao a tutti,
    (premetto che se vi fa (giustamente) arrabbiare vedere gente che chiede aiuto per rimediare ai danni della propria pigrizia e incompetenza è meglio che non leggete proprio)
    Se siete pazienti, invece, ho un problema col mio vecchio Desire HD, che ora provo a spiegarvi:
    Svariati anni fa avevo installato sul DHD una rom MIUI in inglese. Mia madre voleva provare ad usare uno di questi "smartphone", per cui ho pensato che il DHD andasse bene per lei, solo con una rom in italiano. Così ho preso il DHD dal cassetto e l'ho acceso (senza sim né scheda sd), e il telefono si è avviato normalmente con la vecchia rom MIUI ed era del tutto funzionante. Ed è qui che probabilmente ho fatto dei danni: senza sapere cosa stavo facendo, basandomi su dei vaghi ricordi di smanettamenti passati, ho scaricato una rom in italiano (formato .zip), l'ho messa su una nuova scheda sd da 2GB, ho messo la sd nel telefono, ho avviato il telefono premendo il tasto volume giù più il tasto accensione, ho selezionato "recovery". E' partito un programma (?) che si chiama 4ext, da cui ho potuto selezionare il suddetto file zip per installare il nuovo sistema operativo. A installazione completata ho riavviato il telefono in modalità normale. Il telefono si è acceso, ma non succedeva niente, lo schermo rimaneva nero (nero ma acceso).
    Allora ho pensato che la particolare rom che avevo scaricato fosse difettosa e ne ho scaricata un'altra diversa. In più mi è venuto in mente che la scheda sd su cui si mettono le rom deve aver preliminarmente subito un trattamento particolare, così invece di usare la nuova scheda sd da 2GB ho deciso di usare la vecchia scheda sd del mio desire (pensando che se avevo installato la rom MIUI allora la sd aveva ricevuto il trattamento) e di metterci sopra la nuova rom.
    Ho ripetuto i passaggi, installando il file zip da 4ext, ma ho avuto lo stesso risultato, con la differenza che stavolta la schermata che permane è bianca e c'è il logo htc in verde.
    Mi andrebbe bene anche riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, ma tutte le guide che ho trovato prevedono di collegare il telefono da acceso al computer, cosa che mi è impossibile.
    Ho provato a fare quanto descritto in "GENERICHE !!!riichieste di Aiuto & Consigli" collegando il telefono in modalità ricarica al pc (cosa che faccio con successo in quanto il led arancione si accende) per farlo analizzare da AMT e darvi qualche elemento in più per aiutarmi, ma il programma dà un messaggio d'errore e dice che il telefono non è collegato al computer.
    C'è modo di uscire da questa situazione?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao tempo fa ,avevo quel telefono e ricordo di aver avuto problemi di questo genere. Tuttavia se hai bisogno di una risposta ai tuoi quesiti che non trovi in questo forum puoi provare su xda.li sicuro trovi qualcosa! L'unico problema è tradurre tutto in inglese.insomma mettersi di santa pazienza. Spero di esserti stato utile in qualche modo ciao

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto bisogna capire che rom stai flashando, e con quale 4ext lo stai facendo. Probabilmente la tua recovery è vecchia e non compatibile con quegli zip. Devi vedere quale serve per quella ROM. Di solito lo trovi scritto nel thread dove hai scaricato la stessa rom.
    Poi metti quella recovery e fai di nuovo il flash.
    Ultima modifica di Senso41; 26-10-15 alle 23:03
    Xiaomi Mi A2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masondix Visualizza il messaggio
    Ciao tempo fa ,avevo quel telefono e ricordo di aver avuto problemi di questo genere. Tuttavia se hai bisogno di una risposta ai tuoi quesiti che non trovi in questo forum puoi provare su xda.li sicuro trovi qualcosa! L'unico problema è tradurre tutto in inglese.insomma mettersi di santa pazienza. Spero di esserti stato utile in qualche modo ciao
    Già, ma volevo provare prima qui; certo se non avrò successo proverò a interrogare gli amici di xda traducendo tutto

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto bisogna capire che rom stai flashando, e con quale 4ext lo stai facendo. Probabilmente la tua recovery è vecchia e non compatibile con quegli zip. Devi vedere quale serve per quella ROM. Di solito lo trovi scritto nel thread dove hai scaricato la stessa rom.
    Poi metti quella recovery e fai di nuovo il flash.
    La mia versione di 4ext credo che sia la "v1.0.0.5 RC6 Testing, build: 46".
    La prima rom che avevo provato a installare è questa www . androidiani . com/forum/modding-htc-desirehd/173046-rom-jb-4-1-1-jelly-bean-time . html
    La seconda è www . androidiani . com/forum/modding-htc-desirehd/259784-rom-sense-4-1-4-5-android-4-0-4-rom-sense-4-sp13final-ita . html

    Io sono poco pratico e nei rispettivi thread non riesco a trovare indicazioni sulla recovery da utilizzare. Quindi ora la richiesta diventa: potete aiutarmi a capire quale recovery devo utilizzare per installare una delle rom suddette oppure una qualsiasi rom abbastanza stabile in italiano?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Non riesco a vedere i link che hai messo, dovresti renderli cliccabili.
    Xiaomi Mi A2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Non riesco a vedere i link che hai messo, dovresti renderli cliccabili.
    Ho provato, ma non mi lascia inviare messaggi con link (credo perché sono da poco iscritto), ho messo degli spazi prima e dopo i punti, li ha bloccati comunque?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco9966 Visualizza il messaggio
    Ho provato, ma non mi lascia inviare messaggi con link (credo perché sono da poco iscritto), ho messo degli spazi prima e dopo i punti, li ha bloccati comunque?
    Prima cambia recovery con questa TWRP2.8.7 http://downloads.codefi.re/jrior001/...unofficial.img
    Poi metti questa rom: Z63ita https://drive.google.com/open?id=0Byujid7UA1fWbGxQeV9VVFVQX1E

    Ho anche il file della più recente Z74 che avevo reso in italiano, ma non l'ho mai condiviso. Se ti interessa lo carico su un cloud e te la giro, fammi sapere.
    Ultima modifica di Senso41; 28-10-15 alle 16:11
    Xiaomi Mi A2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Prima cambia recovery con questa TWRP2.8.7 [URL]h ttp:/ /downloads.codefi.re/jrior001/Ace/TWRP-ace-2.8.7.0-unofficial. img[/U RL]
    Poi metti questa rom: Z63ita [URL="http s: / /drive. google .com /open?id=0Byujid7UA1fWbGxQeV9VVFVQX1E"] https: //driv e.google.com/open?id=0Byuj id7UA1fWbGxQeV9VVFVQX1E

    [/UR L]Ho anche il file della più recente Z74 che avevo reso in italiano, ma non l'ho mai condiviso. Se ti interessa lo carico su un cloud e te la giro, fammi sapere.
    Ho letto un po' di guide su come installare una recovery, ma tutte prevedevano di installare applicazioni da android o di attivare qualche impostazione, cose che io non posso fare... c'è modo di installare una recovery senza poter accedere ad android ma solo a 4ext?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy