CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema meteo DHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Problema meteo DHD

    Salve,spero di aver postato nella sezione giusta,anche perkè non vedo altra sezione adatta ^^ dunque vi espongo il mio problema:riguarda il meteo del widget originale, mesi fa il meteo mi dava posizione corrente corretta,previsioni senza alcun problema. Un giorno mi collegai con un router alice per la prima volta,ma non si collegava,e allo stesso momento,mi è sparito il meteo,non mi dava piu ne posizione,ne previsione. Ho pensato ke non rusciva a fare l'aggiornamento. Giorni dopo mi sono collegato con una connessione ke ha sempre funzionato con l'HTC,ho effettuato l'aggiornamento del meteo,ma... mi dava solo la posizione corretta,cioe mi dava il nome della mia citta (Ragusa),ma sotto era vuoto. Ho effettuato non so quanti aggiornamenti del meteo,senza mai avere risultati,allora ho deciso di cercare su internet,e mi è capitato di leggere ke il problema era dovuto al sito da dove prendeva le previsioni (accuweather),ke probabilmente non aveva le previsioni,un problema momentaneo insomma... E' passato gia un mese,e sono andato a controllare nel sito,e le previsioni ci sono,ma l'HTC continua a non visualizzarmele... C'è una soluzione?? quale?? Sono nelle vostre mani ^^

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloHD Visualizza il messaggio
    Salve,spero di aver postato nella sezione giusta,anche perkè non vedo altra sezione adatta ^^ dunque vi espongo il mio problema:riguarda il meteo del widget originale, mesi fa il meteo mi dava posizione corrente corretta,previsioni senza alcun problema. Un giorno mi collegai con un router alice per la prima volta,ma non si collegava,e allo stesso momento,mi è sparito il meteo,non mi dava piu ne posizione,ne previsione. Ho pensato ke non rusciva a fare l'aggiornamento. Giorni dopo mi sono collegato con una connessione ke ha sempre funzionato con l'HTC,ho effettuato l'aggiornamento del meteo,ma... mi dava solo la posizione corretta,cioe mi dava il nome della mia citta (Ragusa),ma sotto era vuoto. Ho effettuato non so quanti aggiornamenti del meteo,senza mai avere risultati,allora ho deciso di cercare su internet,e mi è capitato di leggere ke il problema era dovuto al sito da dove prendeva le previsioni (accuweather),ke probabilmente non aveva le previsioni,un problema momentaneo insomma... E' passato gia un mese,e sono andato a controllare nel sito,e le previsioni ci sono,ma l'HTC continua a non visualizzarmele... C'è una soluzione?? quale?? Sono nelle vostre mani ^^
    Se imposti una città diversa da quella corrente funziona oppure no?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sisi,qualsiasi altra città funge tranquillamente

    EDIT: ho anche provato a togliere il widget e rimetterlo, ma sempre della posizione corrente non mi da la previsione,e tutto da quando mi sono collegato a quel Router alice,ke poi cercando su internet ho letto ke tra Alice e android ci sono problemi di compatibilità...ma non pensavo ke mi andava in tilt il meteo...
    Ultima modifica di CarloHD; 11-06-11 alle 15:04

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloHD Visualizza il messaggio
    Sisi,qualsiasi altra città funge tranquillamente

    EDIT: ho anche provato a togliere il widget e rimetterlo, ma sempre della posizione corrente non mi da la previsione,e tutto da quando mi sono collegato a quel Router alice,ke poi cercando su internet ho letto ke tra Alice e android ci sono problemi di compatibilità...ma non pensavo ke mi andava in tilt il meteo...
    Disattiva le connessioni (modalità aereo) e vai Su impostazioni/applicazioni/gestione applicazioni/tutte le applicazioni e selezionandoli, cancella i dati di: meteo, weather agent service,weather provider..esci, vai nel meteo ed imposta le tue opzioni..poi disattiva la modalità aereo e fallo sincronizzare..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:

    CarloHD (17-06-11)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto,per ben 3 volte,ma niente...al solito appena mi collego mi carica direttamente il nome della mia città (senza passare dalla scritta posizione corrente) ma non mi da le previsioni,se aggiungo altre città si aggiornano ma la mia posizione no

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloHD
    Fatto,per ben 3 volte,ma niente...al solito appena mi collego mi carica direttamente il nome della mia città (senza passare dalla scritta posizione corrente) ma non mi da le previsioni,se aggiungo altre città si aggiornano ma la mia posizione no

    Edit: Ho inserito una sim con una connessione dati disponibile, mi sono collegato,sincronizzo, e mi spunta "impossibile aggiornare la località..." O una cosa del genere,ma mi rimane sempre il nome della mia città senza previsioni


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    HTC Desire HD, finché non tira le cuoia...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno ha una soluzione? qualcuno ke ci è capitato e mi dice ke bisogna aspettare anke molto tempo,o qualcuno ke gli è successa la stessa cosa...
    Per ora ho scaricato un'altra app,e come server usa quello di Accuweather,e le previsioni me le da...è propio quello dell'HTC ke non va piu

  10. #8
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A me è successo due volte una cosa del genere:

    - la prima volta, mentre aggiornavo è saltata la connessione dati e non mi permetteva di aggiornare più in nessun modo, ho risolto eliminando i widget e inserendoli nuovamente.

    - la seconda volta non mi aggiornava più la posizione corrente, ho provato in tutti i modi come ti diceva sopra memnoch, ma in quel caso il pbm era del server e non di chi l'aveva riscontrato (non ero l'unico).

    Se in tutti i modi non riesci a risolvere, potresti provare anche un ripristino di fabbrica, o magari una semplice formattazione della sd con sdformatter, dove aver fatto il backup dei tuoi dati.
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zip87 per il post:

    CarloHD (17-06-11)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di CarloHD


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Nokia 6600; HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so come si faccia il ripristino di fabbrica,cmq mi sto convincendo a sbloccarlo, quindi ormai aspetto i preparativi per quello,se saresti cosi gentile da dirmi come si fa il ripristino di fabbrica,cosi me lo tengo a mente,o cmq so dove ricercare =)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma hai già fatto l'aggiornamento a gingerbread?? Se hai intenzione di rootare il telefono per installare una rom custom, non aggiornare a gingerbread.

    La procedura che devi seguire per ripristinare il telefono è questa:
    1)salva tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
    2)spegni il DHD e togliete la SD , mettila in un adattatore e mettila in un lettore di schede sul PC(non formattare mai dentro il DHD)
    3)scarica e installa SDFormatter (è per il pc non per il dhd) per formattare la SD
    4)lancia SDFormatter e controlla che vi sia selezionata la SD,seleziona "option" in FORMAT TYPE scegli FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
    5)fai partire la formattazione con "format" e aspetta pazientemente che finisca
    6) accendi il telefono (senza sd)
    7) riavvialo, quando noti che i tasti home, cerca ecc sono spenti, tieni premuto volume giù fino a quando entrerai in bootloader ( una schermata bianca con tre omini android in basso e una serie di scritte colorate a bassa risoluzione)
    8) seleziona factory reset tramite volume giù, e conferma con tasto accensione
    9) terminata la formattazione si riavvierà, inserisci tutti i dati
    10) spegni il telefono e inserisci la sd formattata
    11) riaccendi

    Questa procedura di formattazione potrebbe essere anche necessaria prima di procedere all'eventuale downgrade e root.
    se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zip87 per il post:

    CarloHD (19-06-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy