CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

rooting e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    rooting e garanzia

    Ciao a tutti.
    Ho letto l'articolo di questo forum in cui si dice che moddare non invalidi la garanzia. Se nel moddare è sottinteso anche l'accesso root, vorrei riportarvi ciò che mi ha scritto HTC ad una mia richiesta:

    "Gaining root access to your device will void the warranty and is not recommended. Rooting the device is hacking the software which will can open the door for all sorts of changes that are unadvisable and can cause the device to malfunction or stop working completely."

    Voi, quindi, cosa ne pensate?
    Oltretutto, dopo aver eventualmente ripristinato lo stato originale HTC del telefono, l'assistenza potrebbe rilevare che è già stato moddato e poi riportato alla ROM di fabbrica?

    Grazie e saluti.
    F.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    E' ovvio che HTC ti dice che perdi la garanzia, se tu mand in assistenza per problemi software un telefono rootato te lo rispediscono indietro in due secondi. Se hai moddato un telefono (quindi anche solo rootandolo) la garanzia è invalidata, però nel caso in cui si necessiti dell'assistenza basta riportare il telefono allo stato originale flashando una RUU altrettanto originale e nessuno si accorgerà di nulla
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    E' ovvio che HTC ti dice che perdi la garanzia, se tu mand in assistenza per problemi software un telefono rootato te lo rispediscono indietro in due secondi. Se hai moddato un telefono (quindi anche solo rootandolo) la garanzia è invalidata, però nel caso in cui si necessiti dell'assistenza basta riportare il telefono allo stato originale flashando una RUU altrettanto originale e nessuno si accorgerà di nulla
    non è così..le modifiche software non invalidano nulla...infatti abbiamo già visto cellurari con l'eng set-off tornare riparati dalla garanzia..in ogni caso:
    se il tel funziona e il problema è hardware, flashi la RUU come dice enrico e sei ok
    se è brikkato o simili e nemmeno si accende allora tranquillo che neanche loro stanno li a smenarsela tanto per farlo partire con transistor e roba simile..ti cambiano l'hardware reinstallano tutto e te lo ridanno...
    quindi il problema non si pone..
    ovvio che loro ti dicano che non è così senno te ti sblocchi il telefono lo fai diventare un mostro e te lo godi un anno in pioù e non gli compri l'ultimo uscito..che a loro conviene di più
    cmq qui chiudo, se hai altre domande posta nella sezione modding
    Ultima modifica di memnoch; 18-06-11 alle 20:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy