CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Unroot HTC DESIRE HD (problema Errore 155)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Unroot HTC DESIRE HD (problema Errore 155)

    Ciao ragazzi,
    è la prima volta che partecipo ad un forum scusatemi se sbaglio qualcosa, ma sono in panico per via del mio HTC DESIRE HD.

    PROBLEMA: Non riesco a caricare una rom originale mi da sempre errore 155

    Ho comprato il cellulare di seconda mano e dopo tanto tempo ho scoperto che è rootato, ora vorrei fare l'unroot e rimettere una Rom originale in quanto mi fa spesso problemi, quando arriva una chiamata in entrata mi si spegne spesso.

    Ho provato a fare quanto indicato su una guida trovato in rete senza riuscirci:

    1) collegato il cell. al pc tramite USB
    2) avviato il programma: RUU_Ace_Gingerbread_S_hTC_Asia_WWE_2.37.707.3_Radi o_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_release_188759_signed
    3) esegutio quanto scritto a monitor
    4) esce: ERRORE (155) L'utility aggiornamento ROM non può aggiorare il telefono Android. Prendere una Utility aggiornamento ROM corretta e riprovare

    ho provato ad avviare la RUU anche da BOOTLOADER - Fastboot come hanno fatto altri ma in questo modo mi esce l'errore: 170 (errore connessione usb) probabilmente il pc non riconosce il telefonino quando è in bootloader.

    Qualcuno sa come posso ripristinare la ROM originale? non so più che pesci pigliare è da 3 giorni che cerco su internet. Non sono molto pratico, vorrei semplicmente avere il cellulare originale con la ROM nuova Gingerbread se possibile.

    Grazie a chi mi risponderà.

    dati del mio cell:
    Hboot 0.85.2007
    radio 26.03.02.26_M
    os ver: 1.32.405.6
    serve altro?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philboby Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    è la prima volta che partecipo ad un forum scusatemi se sbaglio qualcosa, ma sono in panico per via del mio HTC DESIRE HD.

    PROBLEMA: Non riesco a caricare una rom originale mi da sempre errore 155

    Ho comprato il cellulare di seconda mano e dopo tanto tempo ho scoperto che è rootato, ora vorrei fare l'unroot e rimettere una Rom originale in quanto mi fa spesso problemi, quando arriva una chiamata in entrata mi si spegne spesso.

    Ho provato a fare quanto indicato su una guida trovato in rete senza riuscirci:

    1) collegato il cell. al pc tramite USB
    2) avviato il programma: RUU_Ace_Gingerbread_S_hTC_Asia_WWE_2.37.707.3_Radi o_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_release_188759_signed
    3) esegutio quanto scritto a monitor
    4) esce: ERRORE (155) L'utility aggiornamento ROM non può aggiorare il telefono Android. Prendere una Utility aggiornamento ROM corretta e riprovare

    ho provato ad avviare la RUU anche da BOOTLOADER - Fastboot come hanno fatto altri ma in questo modo mi esce l'errore: 170 (errore connessione usb) probabilmente il pc non riconosce il telefonino quando è in bootloader.

    Qualcuno sa come posso ripristinare la ROM originale? non so più che pesci pigliare è da 3 giorni che cerco su internet. Non sono molto pratico, vorrei semplicmente avere il cellulare originale con la ROM nuova Gingerbread se possibile.

    Grazie a chi mi risponderà.

    dati del mio cell:
    Hboot 0.85.2007
    radio 26.03.02.26_M
    os ver: 1.32.405.6
    serve altro?
    Il file RUU scaricato da te è sbagliato. Ti avviso subito però che le rom ufficiali fanno schifo in confronto a quelle cucinate.
    Se vuoi comunque quella ufficiale scarica questo: RUU 2.36.405.8

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta! sto scaricando la RUU e cercherò di installarla. Poi ti faccio sapere. Potresti dirmi in alternativa quali RUU cucinate potrei installare con la stessa procedura? oppure per installare ruu cucinate bisogna smanettare di più? installando apps particolari sul telefonino? a me importa che il telefonino funzioni come un gioellino e non si riavvia ogni volta che mi arriva una chiamata come fa adesso,
    Ho sempre pensato che questo problema derivi dal fatto che il cell. è stato Rootato, inoltre non riuscivo ad aggiornarlo tramite OTA.

    Dopo che installo la ruu originale che mi hai dato il telefonino non risulterà più rootato? potrò quindi portarlo in assistenza senza che lo vedano?

    Se un giorno vorrò reinstallare una ruu cucinata dovrò rifare il root? (che non ho nessuna idea di come si fa)

    buona giornata e grazie per le vostre gentilissime risposte

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MANNAGGIA NON FUNZIONA! MI DA SEMPRE L'ERRORE 155, SE CERCO DI FARLO TRAMITE FASTBOOT MI DA L'ERRORE 170. (il pc nn trova il telefonino)

    è il mio telefonino che ha qualcosa che non va o sono io che sbaglio?

    Collego il cellulare tramite USB al pc
    Avvio l'exe RUU_Ace_Gingerbread_S_HTC_WWE_2.36.405.8_R_Radio_1 2.54.60.25_26.09.04.11_M2_release_187331_signed
    Seguo le istruzioni a video e mi esce sempre lo stesso errore 155.

    qualche suggerimento? dovrei forse mettere il file Ruu che mi hai passato sulla memoria ed installarlo da li? se si come si fa?

    Non so più che pesci pigliare!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philboby Visualizza il messaggio
    MANNAGGIA NON FUNZIONA! MI DA SEMPRE L'ERRORE 155, SE CERCO DI FARLO TRAMITE FASTBOOT MI DA L'ERRORE 170. (il pc nn trova il telefonino)

    è il mio telefonino che ha qualcosa che non va o sono io che sbaglio?

    Collego il cellulare tramite USB al pc
    Avvio l'exe RUU_Ace_Gingerbread_S_HTC_WWE_2.36.405.8_R_Radio_1 2.54.60.25_26.09.04.11_M2_release_187331_signed
    Seguo le istruzioni a video e mi esce sempre lo stesso errore 155.

    qualche suggerimento? dovrei forse mettere il file Ruu che mi hai passato sulla memoria ed installarlo da li? se si come si fa?

    Non so più che pesci pigliare!
    Fai partire l'RUU con il telefono operativo con android impostato in modalità carica.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    hai installato htc sync e i relativi driver?? hai il debug USB attivo?? se no, installa sync e attiva il debug!
    sono banalita' ma influiscono sulla RUU!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Berto392
    si ho fatto partire la RUU sia con modalità carica che con modalità sync ma esce sempre l'errore 155!! Che noia

    cesco89
    Si ho provato sia con modalità DEBUG attiva che disattiva ma nada!

    Si sync installato, i driver intendi quelli del telefonino? penso che siano installati in quanto il programma sync mi riconosce il telefonino, anche se non l'ho mai adoperato per sinccronizzare.

    qualche altra idea? butto in terra l'HTC magari poi funzia...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philboby Visualizza il messaggio
    Berto392
    si ho fatto partire la RUU sia con modalità carica che con modalità sync ma esce sempre l'errore 155!! Che noia

    cesco89
    Si ho provato sia con modalità DEBUG attiva che disattiva ma nada!

    Si sync installato, i driver intendi quelli del telefonino? penso che siano installati in quanto il programma sync mi riconosce il telefonino, anche se non l'ho mai adoperato per sinccronizzare.

    qualche altra idea? butto in terra l'HTC magari poi funzia...
    prova con questo

    s1.moghtader.net

    dovrebbe funzionare!
    devi flasharlo in recovery a quello che ho capito
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Glie lo vogliamo dire che quello che sta cercando di fare non ha senso?
    in ogni caso non risolve assolutamente niente
    rischia solo di fare dei danni con RUU
    se vuole avere il DHD allo stato originale basta installare
    una stock da recovery prendendola da qui a fine pagina

    https://www.androidiani.com/forum/mo...er-di-htc.html
    e magari leggere quello che c'è scritto che serve.....

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    per me qui si può chiudere...sennò la sezione modding che ci sta a fare?
    Usiamo la sezione aiuti e consigli.. https://www.androidiani.com/forum/mo...i-postare.html

    chiuso

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy