CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

Assistenza HTC (Punti di raccolta e altro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di nitrous


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tutto questo va benissimo
    va tenuto presente pero' che per legge è il negoziante che garantisce il prodotto per 24 mesi non la casa madre che spesso se non sempre ha garanzie piu brevi e anche parziali
    andando direttamente all'assistenza scavalcando il negoziante potrebbe far decadere la garanzia di 24 mesi(....e il negoziante ringrazia)
    se porti il telefono direttamente in laboratorio autorizzato non decade la garanzia, il negoziante ti ringrazia solo perchè quel lavoro lo dovrebbe fare lui, e non ci guadagna niente, anzi spesso le spedizioni sono a suo carico

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
    se porti il telefono direttamente in laboratorio autorizzato non decade la garanzia, il negoziante ti ringrazia solo perchè quel lavoro lo dovrebbe fare lui, e non ci guadagna niente, anzi spesso le spedizioni sono a suo carico
    la legge che vincola il venditore alla garanzia di 24 mesi non è la garanzia del produttore
    cio' che il venditore è tenuto a garantire per una legge Italiana puo non essere garantito da quella generica del produttore
    questo vuol dire che potra' essere richiesto il pagamento di un intervento mentre doveva essere gratuito
    io parlo per esperienza e conoscenza diretta poi ognuno fa come crede
    la domanda è, perchè io cliente mi dovrei caricare dei rischi (e costi) nel rivolgermi direttamente all'assistenza quando questo onere spetta al negoziante?
    tenendo anche presente che qualsiasi disguido o problema capitasse con l'assistenza non potremmo piu chiamare in causa il negoziante.......

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    la legge che vincola il venditore alla garanzia di 24 mesi non è la garanzia del produttore
    cio' che il venditore è tenuto a garantire per una legge Italiana puo non essere garantito da quella generica del produttore
    questo vuol dire che potra' essere richiesto il pagamento di un intervento mentre doveva essere gratuito
    io parlo per esperienza e conoscenza diretta poi ognuno fa come crede
    la domanda è, perchè io cliente mi dovrei caricare dei rischi (e costi) nel rivolgermi direttamente all'assistenza quando questo onere spetta al negoziante?
    tenendo anche presente che qualsiasi disguido o problema capitasse con l'assistenza non potremmo piu chiamare in causa il negoziante.......
    Ma allora perché al punto di raccolta serve lo scontrino?
    Vuol dire che anche se lo porto direttamente al punto di raccolta usano la garanzia del venditore... Correggimi se sbaglio...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano L'avatar di nitrous


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    la legge che vincola il venditore alla garanzia di 24 mesi non è la garanzia del produttore
    cio' che il venditore è tenuto a garantire per una legge Italiana puo non essere garantito da quella generica del produttore
    questo vuol dire che potra' essere richiesto il pagamento di un intervento mentre doveva essere gratuito
    io parlo per esperienza e conoscenza diretta poi ognuno fa come crede
    la domanda è, perchè io cliente mi dovrei caricare dei rischi (e costi) nel rivolgermi direttamente all'assistenza quando questo onere spetta al negoziante?
    tenendo anche presente che qualsiasi disguido o problema capitasse con l'assistenza non potremmo piu chiamare in causa il negoziante.......
    perchè ci mettono 10 giorni in meno, specie se il centro assistenza è vicino a te
    non viene richiesto nessun pagamento se hai lo scontrino e il prodotto ha meno di 2 anni
    quando possibile è meglio rivolgersi al laboratorio
    Ultima modifica di nitrous; 11-10-11 alle 17:11

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripropongo la domanda in caso non l'aveste letta..

    Quote Originariamente inviato da cyanoboy Visualizza il messaggio
    A questo punto tra garanzia Europa e garanzia Italia non c'è differenza! Perchè dovrei pagare 100€ di più prendendo un htc con garanzia italiana, se con la garanzia europea ho lo stesso trattamento?

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    a volte anche l'ovvio puo' diventare difficile da spiegare
    basterebbe verificare prima di dire "inesattezze",oppure conoscere il contenuto delle leggi
    quindi mi ripeto,non si tratta di una mia opinione ma di cosa dice la legge in materia di assistenza
    Da Centri-Assistenza.com[Garanzia e servizio post vendita
    "Centri-Assistenza.com cerca di chiarire queste problematiche, secondo quanto previsto dalla legge.

    *La garanzia di beni mobili acquistati da un privato è fornita dal venditore e vale due anni;
    *L'acquirente deve rivolgersi al venditore esibendo lo scontrino fiscale o i documenti di consegna, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene o, alternativamente, una riduzione del prezzo o la restituzione dei soldi pagati.

    ..............
    *Il prodotto va preso in consegna dal venditore ed il cliente NON va rimbalzato ad attività esterna quale un centro assistenza.
    Se il venditore non risce a provvedere alla riparazione nei tempi previsti o se la sostituzione (o riparazione) sono impossibili, il cliente può chiedere una riduzione di prezzo o la restituzione di quanto versato.
    .......................

    Questi i termini previsti dalla legge. Spesso accade che il cliente con un prodotto difettoso si senta dire di rivolgersi al centro assistenza. Occorre far valere il proprio diritto, precisato nella garanzia legale, intimandone eventualmente il rispetto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno."

    Quindi come si vede rivolgersi all'assitenza invece che al venditre non è assolutamente la stessa cosa
    il cliente deve sapere che farlo gli fa perdere i propri diritti sanciti dalla legge esponendosi a non vedere riconosciuto quanto dovuto
    questo andrebbe segnalato al primo post per una informazione corretta
    Ultima modifica di linux33it; 11-10-11 alle 21:45

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    CyberHoRuS (27-11-12),ezekiel5it (27-11-14),japoco_poz14 (24-08-12),savioonline (28-12-11)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    linux33it, ma è una legge italiana oppure europea?

  10. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rendering Visualizza il messaggio
    linux33it, ma è una legge italiana oppure europea?
    italiana sicuramente,non so se in europa valgano le stesse regole

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza htc.
    Dopo aver acquistato un DHD a marzo 2011, mi sono ritrovato con dei problemi(tasto volume+ non funzionanate, problema foto sfocate,luce tasto soft "menù" difettosa,...) così nei primi giorni di ottobre 2011 mi sono recato presso il centro assistenza(di Macerata(Marche)) e dopo circa 12 giorni il telefono è ritornato, ma solo con il tasto volume + funzionante e SENZA aver risolto gli altri problemi...così ricontatto tramite la chat l'assistenza htc che si scusano e mi mandano un corriere a ritirare personalmente il telefono; questa volta in una settimana esatta ho il telefono di ritorno a casa... REPORT: telefono sostituito in garanzia(con conseguente nouvo imei); tuttavia non mi è stata rimandata indietro la batteria che avevo mandato in assistenza su richiesta del personale, così che li ho ricontattati e mi hanno detto che mi daranno notizie entro 5 giorni lavorativi...
    Tuttavia ho notato che il primo DHD era made in China mentre quello che ho ora è made in Taiwan ed ora la mia paura è che non sia più s-lcd(se veramente esiste quella conosciuta differenza di DHD venduti con lcd e s-lcd)...
    Qualcuno di voi è capitata un esperienza simile?
    Grazie in anticipo
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza htc.
    Dopo aver acquistato un DHD a marzo 2011, mi sono ritrovato con dei problemi(tasto volume+ non funzionanate, problema foto sfocate,luce tasto soft "menù" difettosa,...) così nei primi giorni di ottobre 2011 mi sono recato presso il centro assistenza(di Macerata(Marche)) e dopo circa 12 giorni il telefono è ritornato, ma solo con il tasto volume + funzionante e SENZA aver risolto gli altri problemi...così ricontatto tramite la chat l'assistenza htc che si scusano e mi mandano un corriere a ritirare personalmente il telefono; questa volta in una settimana esatta ho il telefono di ritorno a casa... REPORT: telefono sostituito in garanzia(con conseguente nouvo imei); tuttavia non mi è stata rimandata indietro la batteria che avevo mandato in assistenza su richiesta del personale, così che li ho ricontattati e mi hanno detto che mi daranno notizie entro 5 giorni lavorativi...
    Tuttavia ho notato che il primo DHD era made in China mentre quello che ho ora è made in Taiwan ed ora la mia paura è che non sia più s-lcd(se veramente esiste quella conosciuta differenza di DHD venduti con lcd e s-lcd)...
    Qualcuno di voi è capitata un esperienza simile?
    Grazie in anticipo
    non mi risulta che il DHD abbia o abbia mai avuto il s-lcd ,comunque non ha una grande importanza che sia l'uno o l'altro....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy