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Discussione:

Assistenza HTC (Punti di raccolta e altro)

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  1. #31
    Baby Droid


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    con il guscio di gomma il tasto si preme bene. Senza guscio bisogna schiacciare con un po' piu' di attenzione; il tasto non fa il "click" che invece fa quello del volume. Credo abbiate capito in che situazione sia questo tasto. Dite di tenerlo cosi' comunque? Secondo me tra un po' di tempo non sara' piu' possiible accenderlo; magari mi sbaglio. Ma questa assistenza a Como non ha un sito web o altro?

    grazie

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Berto392


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    Quote Originariamente inviato da mickey0 Visualizza il messaggio
    con il guscio di gomma il tasto si preme bene. Senza guscio bisogna schiacciare con un po' piu' di attenzione; il tasto non fa il "click" che invece fa quello del volume. Credo abbiate capito in che situazione sia questo tasto. Dite di tenerlo cosi' comunque? Secondo me tra un po' di tempo non sara' piu' possiible accenderlo; magari mi sbaglio. Ma questa assistenza a Como non ha un sito web o altro?

    grazie
    Devi contattare HTC via telefono o chat. Trovi tutto sul sito.

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


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    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    a volte anche l'ovvio puo' diventare difficile da spiegare
    basterebbe verificare prima di dire "inesattezze",oppure conoscere il contenuto delle leggi
    quindi mi ripeto,non si tratta di una mia opinione ma di cosa dice la legge in materia di assistenza
    Da Centri-Assistenza.com
    "Centri-Assistenza.com cerca di chiarire queste problematiche, secondo quanto previsto dalla legge.

    *La garanzia di beni mobili acquistati da un privato è fornita dal venditore e vale due anni;
    *L'acquirente deve rivolgersi al venditore esibendo lo scontrino fiscale o i documenti di consegna, chiedendo la riparazione o la sostituzione del bene o, alternativamente, una riduzione del prezzo o la restituzione dei soldi pagati.

    ..............
    *Il prodotto va preso in consegna dal venditore ed il cliente NON va rimbalzato ad attività esterna quale un centro assistenza.
    Se il venditore non risce a provvedere alla riparazione nei tempi previsti o se la sostituzione (o riparazione) sono impossibili, il cliente può chiedere una riduzione di prezzo o la restituzione di quanto versato.
    .......................

    Questi i termini previsti dalla legge. Spesso accade che il cliente con un prodotto difettoso si senta dire di rivolgersi al centro assistenza. Occorre far valere il proprio diritto, precisato nella garanzia legale, intimandone eventualmente il rispetto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno."

    Quindi come si vede rivolgersi all'assitenza invece che al venditre non è assolutamente la stessa cosa
    il cliente deve sapere che farlo gli fa perdere i propri diritti sanciti dalla legge esponendosi a non vedere riconosciuto quanto dovuto
    questo andrebbe segnalato al primo post per una informazione corretta
    Sicuramente rivolgersi al venditore è la via più sicura (anche se non è la più rapida) però è vero anche che:

    "Infine un’importante pronuncia della Corte di Giustizia della Comunità Europea in materia di vendita di beni di consumo. La Corte di Giustizia ha chiarito che deve essere ritenuta in contrasto con l’ordinamento comunitario la normativa nazionale che consenta al venditore, nell’ipotesi di vendita di un bene di cui poi venga accertato il difetto di conformità, di pretendere che il consumatore versi un’indennità per aver utilizzato tale bene non conforme sino alla sostituzione con un bene conforme. Ne consegue che il venditore non ha alcuna possibilità di avanzare qualsivoglia rivendicazione economica allorchè venda un bene privo della conformità; con tale decisione la Corte di Giustizia richiama ad un’interpretazione rigorosa le norme sulla conformità dei beni di consumo impedendo che una trasposizione incoerente dello spirito della legislazione comunitaria permetta che il consumatore debba farsi carico di parziali difformità. E’ opportuno quindi che i consumatori pretendano direttamente dal venditore il rispetto della normativa quand’anche, per praticità, accettino di consegnare il bene non conforme direttamente presso i centri di assistenza del produttore, poiché non è quest’ultimo che deve rispondere ma, per l’appunto, chi ha sottoscritto il contratto con il consumatore e quindi il venditore. Spesso accade, invero, che i centri di assistenza del produttore chiedano degli oneri al consumatore per la riparazione e questo non deve più accadere.
    Giuseppe Famiglietti, consulente UNC Bologna"

    tratto da www sapereeconsumare net / index php?page_name=articolo&id_articolo=347&id_categori a=46&id_rubrica=contratti

  5. #34
    Androidiani Power User


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    questo è un'ulteriore tutela per noi consumatori ben venga ....anche se il venditore potrebbe avere lui un'assistenza interna e in quanto garante ha il diritto di intervenire direttamente, quindi non so se sarebbe d'accordo a pagare non avendo avuto la possibita' di analizzare il problema ed eventualmente autorizzare lui il cliente a rivolgersi all'assistenza
    prova ad immaginare la scena
    tu fai riparere il DHD di tua iniziativa senza informare il venditore ,l'assistenza ti chiede dei soldi
    tu vai dal venditore che è all'oscuro di quello che hai fatto e gli chiedi di pagare il conto??....mah....

  6. #35
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS


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    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questo è un'ulteriore tutela per noi consumatori ben venga ....anche se il venditore potrebbe avere lui un'assistenza interna e in quanto garante ha il diritto di intervenire direttamente, quindi non so se sarebbe d'accordo a pagare non avendo avuto la possibilita' di analizzare il problema ed eventualmente autorizzare lui il cliente a rivolgersi all'assistenza
    prova ad immaginare la scena
    tu fai riparere il DHD di tua iniziativa senza informare il venditore ,l'assistenza ti chiede dei soldi
    tu vai dal venditore che è all'oscuro di quello che hai fatto e gli chiedi di pagare il conto??....mah....
    appunto, il venditore deve essere assolutamente informato.

    leggendo attentamente "accettino di consegnare il bene non conforme direttamente presso i centri di assistenza del produttore" lascia intendere, secondo me, che è il venditore che ti propone, e tu accetti, di andare in un centro assistenza, ferma restando la responsabilità del venditore stesso.

    In ogni caso meglio rivolgersi al venditore, a discapito dei tempi di riparazione, in quanto è in ogni caso lui che ha "sottoscritto il contratto di vendita"

  7. #36
    Senior Droid


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    Ragazzi scusate, io dovrei mandare il mio htc one in assistenza.
    Sono di Agrigento (Sicilia) sapete dove e a chi devo portarlo?
    Vi ringrazio tantissimo!
    HTC_ONE 32gb Silver

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