CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

rom e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rom e root

    salve a tutti.chiedo info riguardanti il topic.Ho sempre sentito dire che il Tel si può sfruttare di più facendo la root e cambiando ROM,ma praticamente,non Ho capito ne come si fa una cosa,ne come si fa l altra.qualcuno può aiutarmi?grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Qui puoi chiarire tutti i tuoi dubbi:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...lle-guide.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della riposta.
    Ho dato un occhiata a quel link che mi hai dato,devo dire molto ben fatto ed esauriente,ma l enorme quantità d informazioni,mi ha sconfortato e mandato in panico. Mi sembra che fare la rot,sia la cosa piu facile,ben diverso,mettere una rom,dove bisogna scegliere quale utilizzare.
    ORa mettiamo che faccio la root,quale rom consigliereste ad un completo nabbo,che al momento,interessa solamente ridurre il consumo della batteria? Preferirei una rom sense (mi sembra di aver capito siano quelle ufficiali),ma se ce ne sono anche di altre,migliori,ben vengano consigli.Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreymorxx Visualizza il messaggio
    Grazie della riposta.
    Ho dato un occhiata a quel link che mi hai dato,devo dire molto ben fatto ed esauriente,ma l enorme quantità d informazioni,mi ha sconfortato e mandato in panico. Mi sembra che fare la rot,sia la cosa piu facile,ben diverso,mettere una rom,dove bisogna scegliere quale utilizzare.
    ORa mettiamo che faccio la root,quale rom consigliereste ad un completo nabbo,che al momento,interessa solamente ridurre il consumo della batteria? Preferirei una rom sense (mi sembra di aver capito siano quelle ufficiali),ma se ce ne sono anche di altre,migliori,ben vengano consigli.Grazie
    ti fai una gita nella pagina modding e poi decidi da te, ci sono le migliori ROM del momento. La ROM che ho in firma ad ora sembra la migliore
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque,mi sto apprestando ad eseguire queste due operazioni,ma gia si parte male con due dubbi

    Dubbio uno : la sd,va formattata prima o dopo aver fatto i 4 punti descritti qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...l#post277480)? perchè leggendo qui,si capisce che va fatta prima,ma da un altra parte (https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html) mi sembra di capire che si può fare anche dopo. Ed inoltre al punto 6 dice di scaricare la room consigliata da li da usare come prima installazione. Io volevo mettere la RcMix3D v4.0 ... va bene lo stesso? Chiariti questi due punti,sono pronto per partire

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    1) le due formattazioni sono in due fasi diverse per due motivi diversi, la prima volta è per il root, la seconda per l'installazione della ROM
    2) sì, puoi installare anche quella

    edit:

    3) in bocca al lupo
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    1) le due formattazioni sono in due fasi diverse per due motivi diversi, la prima volta è per il root, la seconda per l'installazione della ROM
    2) sì, puoi installare anche quella

    edit:

    3) in bocca al lupo
    ehm...non ho ben capito,quindi devo formattarla prima e dopo? ma se la formatto dopo aver fatto tutto il processo di root,non perdo per l appunto il root? (o come viene definito)

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreymorxx Visualizza il messaggio
    ehm...non ho ben capito,quindi devo formattarla prima e dopo? ma se la formatto dopo aver fatto tutto il processo di root,non perdo per l appunto il root? (o come viene definito)
    no, dont worry
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma la room devo prendere questa da 371 MB (Index of /DHD/RCMix3D_Runny)
    o questa che è 333 MB? (Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    ah già mi ero dimenticato
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    qui non sbagli di sicuro (comunque sono 371 mega)

    edit: il tuo secondo link è della prima versione della rom, da allora è stata aggiornata
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy