CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 383 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
Discussione:

Assistenza HTC e Garanzia legale/IMPORTANTE!!

  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Androix
    Registrato dal
    May 2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Messaggi
    1,354
    Smartphone
    Nexus 5 - Note 10.1 ed. 2014
    Thanks
    31
    Thanked 109 Times in 102 Posts
    Predefinito

    Assistenza HTC e Garanzia legale/IMPORTANTE!!

    Riporto qui la mia esperienza che nascera' con la garanzia del mio HTC desire HD.

    Dopo aver provato in ogni modo a far riaccendere il mio device ho deciso (grazie anche ai consigli di linux33) di avvalermi della garanzia legale, ovvero portare il telefono al rivenditore, (scelta scomoda) anziche' rivolgermi al centro assistenza o centro di raccolta HTC per la garanzia commerciale (scelta comoda)
    QUI le ragioni che potete leggere.

    Non vi nascondo la difficolta' e che battaglia per l'assistenza, (grazie linux33 ci avevi visto bene) oggi ho inviato una mail al rivenditore per chiedere le modalita' di invio, mi ha risposto di rivolgermi al centro assistenza piu' vicino a me. Dopo qualche scambio di mail dove li rendevo edotti sui loro obblighi, alla fine, molto seccati mi hanno risposto di inviare a loro il telefono. Per farmi desistere mi hanno detto che lo rivedro' a fine gennaio primi di febbraio...ma attendo senza problemi.

    Bene domani o ormai i primi dell'anno prossimo spediro' il telefono e staremo a vedere cosa succede...stay tuned!
    22/07/2012
    aggiungo 2 righe qui pechŔ dai commenti che ho letto la confusione che si fa Ŕ tanta e la disinformazione Ŕ totale nonostante sia molto semplice
    LEGGETE BENE QUI!!
    Assistenza HTC (Punti di raccolta e altro)
    1)qualunque elettrodomestico abbiate per qualsiasi cosa va portato al venditore e solo a lui perche' la garanzia legale e responsabilita' del venditore ogni altra garanzia Ŕ subordinata a questa
    la durata Ŕ di 24 mesi +2 ,in questa casitica non rientrano coloro che hanno comprato con fattura(che paese l'Italia...)
    2) andare direttamente all'assistenza non solo puo far decadere la garanzia ma in ogni caso non siamo piu tutelati, nel caso in assistenza facciano i "furbi" e ci fanno pagare con qualsiasi scusa non possiamo farci niente perche' stiamo agendo al di fuori della garanzia ,chi si deve occupare di tutto e il venditore e se ci sono obbiezioni le deve fare lui per iscritto e col timbro ,solo con questo documento possiamo avere quello che ci Ŕ dovuto
    3) non esiste nessuna violazione di garanzia in quello che facciamo in questo forum cio che non Ŕ in garanzia Ŕ la rottura del dispositivo per urto o se viene aperto forzandolo,tutto quello che si fa via software non puo in nessun caso e su nessun dispositivo invalidare la garanzia legale
    in ogni caso e chi dovesse fare la contestazione che deve dimostrare che abbiamo commesso una violazione dei termini di garanzia legale non basta certo presentare il conto,nella realta' esistono ben pochi casi di contestazioni e tutti al di fuori della "giurisdizione" della garanzia legale
    4)purtroppo non sono rari i casi di negozianti che cercano di sbolognarsi le beghe
    quindi puo' succedere che venga consigliato o addirittura imposto di rivolgersi direttamente all'assistenza
    NON FATELO ,quello di ritirare il prodotto difettoso Ŕ un suo DOVERE non dovete far altro che fargli sapere che conoscete i vostri diritti QUESTO BASTA E AVANZA nel 99% dei casi, nessuno vuole avere a che fare con un avvocato sapendo di avere torto
    5) Ŕ ovvio che tutto nasce dal fatto che le persone non sono informate, Ŕ paradossale dirlo in tempi dove basta digitare qualcosa su google per avere tutte le informazioni,sta' di fatto che una grande quantita' di persone non Ŕ informata sufficientemente e diventano vittime dei piu disparati abusi
    Linux33it

    Ultima modifica di linux33it; 27-07-12 a 04:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano
    Registrato dal
    Mar 2011
    LocalitÓ
    Prato
    Messaggi
    249
    Smartphone
    samsung galaxy s5
    Thanks
    38
    Thanked 3 Times in 3 Posts
    Predefinito

    Ho ripreso oggi dal rivenditore il telefono in assistenza dopo 12 giorni precisi.Non dare retta,non ci vuole cosý tanto.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Androix
    Registrato dal
    May 2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Messaggi
    1,354
    Smartphone
    Nexus 5 - Note 10.1 ed. 2014
    Thanks
    31
    Thanked 109 Times in 102 Posts
    Predefinito

    Telefono inviato ieri al rivenditore con AR 1, lo riceve oggi. Stiamo a vedere ....

  5. #4
    Androidiano
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    Thanks
    10
    Thanked 2 Times in 2 Posts
    Predefinito

    mi spieghi perchŔ bisogna darlo al rivenditore e nn all'htc?questo per i cell che hanno la rom ovviamente!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696
    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,150
    Smartphone
    Desire HD
    Thanks
    26
    Thanked 48 Times in 39 Posts
    Predefinito

    perchŔ la garanzia te la da il venditore e non la ditta!
    questo vale per tutti i cellulari comprati in un negozio fisico credo e sicuramente in qualsiasi stato sia il dhd sia moddato che non!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  7. #6
    Androidiano
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    Thanks
    10
    Thanked 2 Times in 2 Posts
    Predefinito

    si ok, ma io tutti i miei cell vecchi lo sempre portati alla assistenza della casa madre(senza nessun problema)...qui invece si sconsiglia di farlo...volevo capire il perchŔ

  8. #7
    Androidiano
    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    200
    Thanks
    2
    Thanked 5 Times in 5 Posts
    Predefinito

    se la casa madre offre i 2 anni di garanzia Ŕ sempre meglio mandarli direttamente da loro in assistenza.
    Il negoziante ha si l'obbligo di offrire garanzia per 2 anni, ma pu˛ arbitrariamente scegliere dove far riparare il telefono
    DHD radio s-off eng set-off
    AndroidRevolution HD 3.5
    Kernel: Leedroid Ace 2.2.9
    Radio: 26.08.03.07_M_Test

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Androix
    Registrato dal
    May 2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Messaggi
    1,354
    Smartphone
    Nexus 5 - Note 10.1 ed. 2014
    Thanks
    31
    Thanked 109 Times in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prodigy Visualizza il messaggio
    si ok, ma io tutti i miei cell vecchi lo sempre portati alla assistenza della casa madre(senza nessun problema)...qui invece si sconsiglia di farlo...volevo capire il perchŔ
    Nel primo post c'e' anche un link per schiarirti le idee
    Nexus 5
    CarbonRom UNOFFICIAL KK 4.4.2
    Galaxy Note 10.1 ed.2014
    Android Revolution HD 1.1

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  10. #9
    Androidiano
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    Thanks
    10
    Thanked 2 Times in 2 Posts
    Predefinito

    letto si siamo forse un p˛ pi¨ coperti sul fatto che possono cambiarcelo ma per il resto nn vedo differenza

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Androix
    Registrato dal
    May 2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Messaggi
    1,354
    Smartphone
    Nexus 5 - Note 10.1 ed. 2014
    Thanks
    31
    Thanked 109 Times in 102 Posts
    Predefinito

    Sta passando troppo tempo, ....considerando che ho spedito il telefono il 2 gennaio e che il centro HTC apriva il 9....mi conviene sollecitare?
    Quanto tempo mediamente impiega HTC assistenza....qualcuno lo sa?
    Nexus 5
    CarbonRom UNOFFICIAL KK 4.4.2
    Galaxy Note 10.1 ed.2014
    Android Revolution HD 1.1

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •