CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    antivirus

    Ragazzi ma siete in vacanza? mi sapete consigliare un AntiVirus per desire hd nn molto pesante per la ROM? Ho visto che ce ne sono diversi dal market ....consigli?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexyapeace Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma siete in vacanza? mi sapete consigliare un AntiVirus per desire hd nn molto pesante per la ROM? Ho visto che ce ne sono diversi dal market ....consigli?
    Lascialo tranquillamente senza antivirus. Finché scarichi app dal market ufficiale non ci son problemi.


    Inviato dal mio Desire HD da un pianeta alieno utilizzando il GPS

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ma se le prendi da terzi parti?

    molte delle applicazioni che usiamo come root non ci sono nel market tipo 4ext upgrade ecceterà, io uso lookout ma ogni tanto nelle notifiche mi spunta qualche pubblicità infatti sto pensando di disinstallarlo e metterne un altro anche se non saprei cosa mettere!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696
    ma se le prendi da terzi parti?

    molte delle applicazioni che usiamo come root non ci sono nel market tipo 4ext upgrade ecceterà, io uso lookout ma ogni tanto nelle notifiche mi spunta qualche pubblicità infatti sto pensando di disinstallarlo e metterne un altro anche se non saprei cosa mettere!

    Fidati di Berto non serve un antivirus rallenta solo il telefono.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidowl Visualizza il messaggio
    non serve un antivirus rallenta solo il telefono.
    Quoto. Considero una presa per il lato B (per non dire peggio) l'utilizzo di software antivirus su un sistema operativo basato su Linux. Logico che se uno da i permessi di root a cani e porci non si può lamentare...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Berto392
    Originariamente inviato da droidowl
    non serve un antivirus rallenta solo il telefono.
    Quoto. Considero una presa per il lato B (per non dire peggio) l'utilizzo di software antivirus su un sistema operativo basato su Linux. Logico che se uno da i permessi di root a cani e porci non si può lamentare...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

    Non confondiamoci... Linux è la base ma tra tutte le distribuzioni ci sono differenze notevoli... Ubuntu ha la caratteristica che un qualsiasi programma può lavorare solamente nel suo ambito e non da altre parti... Per fare un esempio se vuoi che un virus funzioni devi farlo sul system implicando che così facendo hai tu stesso il pc infettato... Mentre in Android già questa cosa non avviene ma affida la gestione alle autorizzazioni di root eccetera... Rendendo più facile lo sviluppo di virus... Il fatto che gli antivirus siano più o meno efficaci è un altro conto...


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696
    Quoto. Considero una presa per il lato B (per non dire peggio) l'utilizzo di software antivirus su un sistema operativo basato su Linux. Logico che se uno da i permessi di root a cani e porci non si può lamentare...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

    Non confondiamoci... Linux è la base ma tra tutte le distribuzioni ci sono differenze notevoli... Ubuntu ha la caratteristica che un qualsiasi programma può lavorare solamente nel suo ambito e non da altre parti... Per fare un esempio se vuoi che un virus funzioni devi farlo sul system implicando che così facendo hai tu stesso il pc infettato... Mentre in Android già questa cosa non avviene ma affida la gestione alle autorizzazioni di root eccetera... Rendendo più facile lo sviluppo di virus... Il fatto che gli antivirus siano più o meno efficaci è un altro conto...


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

    Il punto si risolve alla domanda "chi mai prenderebbe il controllo di un telefono android?" Dal lato di sistema (confrontato ad un computer) è molto limitato, senza contare che se un android viene analizzato da qualche pirata informatico con software di analisi e SO fingerprint risulterà che è una stampante di rete.
    Quindi da attacchi esterni siamo sicuri al 99%.
    E comunque ogni sistema android ha un kernel personalizzato per il proprio modell ad esempio il mio Htc Desire Hd non ha lo stesso kernel di un acer liquid e quindi un exploit (programma che sfrutta un bug un errore di sistema) essendo creato in codice macchina se funziona su un modello essendo stato compilato su esso e solo per quel modell e non per gli altri quindi ce ne vuole di tempo per farsi attaccare da un virus fatto solo per noi.
    Comunque come citato sopra non dare permessi di root a tutti.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Mah più o meno è come dire che un virus per il computer è efficace solo se il computer infetto è gemello a quello che ha programmato il virus...


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696
    Mah più o meno è come dire che un virus per il computer è efficace solo se il computer infetto è gemello a quello che ha programmato il virus...


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

    Io sto parlando di cellulari non di computer i computer, bene o male quelli che montano windows i virus agiscono sul sistema e i suoi bug.
    Mentre per android (linux) anche la parte hardware fa la differenza.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidowl
    Mah più o meno è come dire che un virus per il computer è efficace solo se il computer infetto è gemello a quello che ha programmato il virus...


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

    Io sto parlando di cellulari non di computer i computer, bene o male quelli che montano windows i virus agiscono sul sistema e i suoi bug.
    Mentre per android (linux) anche la parte hardware fa la differenza.

    Forse sbaglio io ma così è come dire che è anche impossibile fare programmi per Android... In fondo virus sono programmi... E comunque uno smarthphone è più computer che cellulare... E comunque anche linux tra le sue distro usa metodi differenti di protezione...

    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy