CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Cambio rom e blocchi continui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atanet Visualizza il messaggio
    ho scritto male, ma in realtà prima faccio il cambio tavola e poi metto la rom. ma non riesco a mettere la tavola cm7-r2
    Domanda: ma sei s-off? Se non lo sei non puoi cambiare tavola.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Domanda: ma sei s-off? Se non lo sei non puoi cambiare tavola.
    si, sono s-off. quando cambio tavola va tutto a buon fine, il prompt scrive Ok. l'installazione della rom anche va a buon fine. ma poi dopo 30 minuti che sta fermo sulla scritta verde HTC stacco la batteria, rimetto la tavola stock e reinstallo la rom. ovviamente faccio sempre tutti i wipe del caso.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ma scusa un attimo... Lo sai che se cambi tavola devi poi scaricare la ROM compatibile con quella tavola? So che è una domanda stupida e banale ma così a sentimento mi pare che stai priovando a flashare una ROM per tavola STOCK quando hai installato la CM7-R2.

    La tavola la installi tramite Fastboot vero?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Ma scusa un attimo... Lo sai che se cambi tavola devi poi scaricare la ROM compatibile con quella tavola? So che è una domanda stupida e banale ma così a sentimento mi pare che stai priovando a flashare una ROM per tavola STOCK quando hai installato la CM7-R2.

    La tavola la installi tramite Fastboot vero?
    Lo so che la ROM deve essere compatibile con la tavola, infatti è quello che ho fatto fino a questo momento, ROM RevolutioN A2SD+ con tavola stock e ROM RevolutioN Data++ con tavola CM7-R2, ho provato entrambi le soluzioni, ma poco dopo si blocca. In un tuo post precedente mi hai scritto di eliminare lo script data++ e mettere A2SD+ anche su tavola CM7-R2. ho pensato (forse non è corretto) di mettere tavola CM7 su ROM A2SD+ ma non funziona (credo giustamente visto che quella ROM richiede tavola stock)
    Comunque ricapitolando attualmente la mia configurazione è
    Tavola stock, ROM RevolutioN A2SD+ con questo kernel [KERNEL] Sense 2.6.32.24+BFS+HAVS+USB HOST+UVOC+CIFS+NFS+NTFS+TUN - xda-developers è il terzo che provo. Quello di tristan va lentissima e si blocca poche volte. quello Gingercakes mi da blocchi continui.
    E' da ieri sera che ho messo questo kernel e fino ad ora non ho avuto problemi. vedrò in questi giorni, se continuano i blocchi, io personalmente non so che fare, se non di passare ad una rom senza sense.

  6. #25
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atanet Visualizza il messaggio
    Lo so che la ROM deve essere compatibile con la tavola, infatti è quello che ho fatto fino a questo momento, ROM RevolutioN A2SD+ con tavola stock e ROM RevolutioN Data++ con tavola CM7-R2, ho provato entrambi le soluzioni, ma poco dopo si blocca. In un tuo post precedente mi hai scritto di eliminare lo script data++ e mettere A2SD+ anche su tavola CM7-R2. ho pensato (forse non è corretto) di mettere tavola CM7 su ROM A2SD+ ma non funziona (credo giustamente visto che quella ROM richiede tavola stock)
    Comunque ricapitolando attualmente la mia configurazione è
    Tavola stock, ROM RevolutioN A2SD+ con questo kernel [KERNEL] Sense 2.6.32.24+BFS+HAVS+USB HOST+UVOC+CIFS+NFS+NTFS+TUN - xda-developers è il terzo che provo. Quello di tristan va lentissima e si blocca poche volte. quello Gingercakes mi da blocchi continui.
    E' da ieri sera che ho messo questo kernel e fino ad ora non ho avuto problemi. vedrò in questi giorni, se continuano i blocchi, io personalmente non so che fare, se non di passare ad una rom senza sense.
    Coma hai partizionato la SD? Ext 3 o 4? La ext4 è più "fragile" e potrebbe creare problemi. Lo hai fatto con gparted?
    Ti dico la mia esperienza: ho provato TUTTE le rom presenti in questo forum, e intendo TUTTE, e non ho mai avuto problemi. Ogni volta che cambiavo rom (ad esempio dalla cyano alla IC), riformattavo e ripartizionavo da zero la sd, per eliminare ogni cosa. Avevo infatti notato che, "solo" formattando la SD e facendo tutti i wipe, a volte avevo degli incasinamenti strani (ad esempio con la IC, squillava il telefono e non vedevo chi mi chiamava, dovevo prima sbloccare il telefono per accedere alla schermata del telefono. Dopo aver rifatto la partizione con gparted e riflashato la stessa rom, il problema era sparito).
    Quindi, ti dico cosa farei io, se il telefono fosse mio, se ti interessa:

    1. provare a ripartizionare la SD e riflashare tutto, come detto sopra.
    2. per escludere problemi al telefono, rifarei tutto il modding da capo: quindi RUU, downgrade tavola, ecc. In questo modo, con la rom stock e senza root ed s-off, se il telefono continua a bloccarsi, allora è un problema hardware e non imputabile al modding, quindi invio in garanzia.
    3. Se la rom stock va bene ed è senza problemi, mi ributterei sul modding con root, s-off, ecc. ecc.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  7. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    atanet (27-01-12)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Coma hai partizionato la SD? Ext 3 o 4? La ext4 è più "fragile" e potrebbe creare problemi. Lo hai fatto con gparted?
    Ti dico la mia esperienza: ho provato TUTTE le rom presenti in questo forum, e intendo TUTTE, e non ho mai avuto problemi. Ogni volta che cambiavo rom (ad esempio dalla cyano alla IC), riformattavo e ripartizionavo da zero la sd, per eliminare ogni cosa. Avevo infatti notato che, "solo" formattando la SD e facendo tutti i wipe, a volte avevo degli incasinamenti strani (ad esempio con la IC, squillava il telefono e non vedevo chi mi chiamava, dovevo prima sbloccare il telefono per accedere alla schermata del telefono. Dopo aver rifatto la partizione con gparted e riflashato la stessa rom, il problema era sparito).
    Quindi, ti dico cosa farei io, se il telefono fosse mio, se ti interessa:

    1. provare a ripartizionare la SD e riflashare tutto, come detto sopra.
    2. per escludere problemi al telefono, rifarei tutto il modding da capo: quindi RUU, downgrade tavola, ecc. In questo modo, con la rom stock e senza root ed s-off, se il telefono continua a bloccarsi, allora è un problema hardware e non imputabile al modding, quindi invio in garanzia.
    3. Se la rom stock va bene ed è senza problemi, mi ributterei sul modding con root, s-off, ecc. ecc.
    La SD l'ho partizionata attraverso linux ubuntu ed è una ext4, all'inizio avevo una ext3, ma poi in un post ho letto che era meglio la ext4, e visto che la rom la supporta, ho optato per ext4. Quando installo la rom faccio tutti i wipe. Dalvik, cache e data. in più (da quando me l'hai detto te) faccio anche il format della /system e di /sd-ext
    Comunque procedo come hai detto, partiziono la sd (se nella fat non ci rimane nulla va bene lostesso? oppure devo copiare i file dalla vecchia sd?) formatto la ext3, tutti i wipe e poi installo la rom. Se continuano o blocchi riporto tutto allo stato originale e vediamo se va bene.
    Grazie.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una domanda
    Te escluderesti a priori un problema hardware? con la cyano non avevo problemi, si è impallato e riavviato una volta sola mentre utilizzavo il navigatore satellitare. Per il resto con la cyano sempre tutto bene, l'ho tenuta su diversi mesi.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In questi gioni ho fatto diverse prove.
    Ho messo, con la tavola stock, il backup della rom oginale che ho fatto prima flashare la prima volta, e il risultato è stato che dopo 10 gioni circa di utilizzo nessun blocco. Ho provato a riscaricare tutti i file, tavola, radio e rom (Revolution) e rimettere tutto, dopo neanche un giorno si blocca. Ho fatto un downgrade della tavola mettendo il backup della roma originale, e non si blocca. Ho pensato di cambiare rom, ho messo una leedroid con sense 2.1, prendendo dal loro sito la relativa radio. si blocco ugualmente ma molto meno rispetto alla Revolution. Ho provato a mettere la tavola stock con rom leedroid con sense 2.1, e si blocca ugualmente.

    Ieri pomeriggio ho messo le impostazioni di un utente che ha Revolutione gli funziona senza problemi, in pratica

    Recovery: 4EXT Recovery Touch
    Radio: 32.56.00.32U_5.15.05.08
    RIL: preso apposita per quella radio (HTC-RIL 2.2.0028HM (Sep 20 2010)
    Kernel: Gingercakes0.9bfs_no2way_HAVS
    ROM: RevolutioN v3.0 A2SD+ sense 2.1+3

    dopo poche ore si è bloccata.

    Stamattina ho riflashato tutto con queste impostazioni

    Recovery: 4EXT Recovery Touch
    Radio: 32.56.00.32U_5.15.05.08
    Kernel: Gingercakes0.9cfs_no2way_HAVS
    ROM: RevolutioN v3.0 A2SD+ sense 2.1+3

    in pratica ho solo cambiato kernel, non ho messo il RIL perché mi sono sbagliato ed riavviato appena dopo il flash (prima la rom e poi il kernel) Posso cambiare il RIL anche ora che la rom è avviata, oppure devo rifare tutto dall'inizio?

    Premetto che per ogni flash faccio tutti i wike e il format di /system, non so se fare anche il forma di /boot
    Mi viene da pensare che i blocchi sono dovuti alla micro sd, ho una samsung da 16Gb venduta come classe 6, ho fatto diversi test di lettura scrittura, con diversi programmi, e tutti dicono le la scrittura sta sopra i 5M

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy