CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Cambio rom e blocchi continui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cambio rom e blocchi continui

    Ciao, ho un desire con gravi problemi, non riesco a mettere una rom sense che il telefono dopo neanche un giorno dal flash si inchioda ogni 2x3, quando chiudo una chiamata, quando tento ri ripristinarlo dallo standy e alcune volte lo trovo acceso dallo standby ma bloccato. Ho provato la insertcoin, la revolutionN e la gingervillain. Prima avevo una cyano e l'unico problema che mi dava ogni tanto era con il navigatore.
    Ho il root, l'S-Off, cambio tavola e metto quella relativa alla rom ecc.
    Questa è la mia configurazione
    microSD 16Gb classe 6 con la prima partizione in fat e la seconda partizione da 1Gb in ext4 (ho provato a mettere anche la ext3)
    Alpharev CM7r2
    Bravo PVT4
    HBOOT-6.93.1002
    Radio-5.17.05.23

    Attualmente ho su la rom RevolutioN v1.4 Data++ flashata ieri mattina, ieri sera primo blocco. oggi dalle 8 ad ora bloccata 2 volte. per farla ripartire devo staccare la batteria. Stesso identico problema si presenta con la gingervillain e la insertcoin.
    Vorrei mettere una rom sense stabile e che non da tutti questi problemi. Il massimo sarebbe avere una Data2ext / data2whatever, ma anche una a2sd o data++ mi va benissimo. Ma la cosa essenziale è che non si blocchi di continuo.

    Qualcuno sa dirmi quale configurazione, quindi hboot, recovery, tavola ecc devo mettere per una rom sense stabile.
    Voi che configurazione avete?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao
    ..allora non sono il solo ad avere questa serie di problemi!
    ho scritto questa mattina , quasi le tue stesse problematiche nel tread della Runnymede v5.0.1.
    Unica differenza è che montiamo una differente recovery, io la revolutionary.
    slim ICS for Desire [4.0.4] [based on Beta 0.6 by Sandvold]
    Kernel quello della Rom
    Tavola partizioni: Bravo CM7 r2
    Recovery:4EXT Recovery Touch
    Radio 32.56.0032U_5.17.05.23 RIL 2.2.0028HM (Sep 20 2010)
    SD: SanDisk® Mobile Ultra 16Gb (grigio/rossa)
    Fat32=15gb primaria
    Ext4=1gb primaria

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ma hai fatto tutto quello che ti ho detto di fare nel post della ROM revolutioN compreso il format della directory System da recovery?
    Ultima modifica di mgonline; 19-01-12 alle 16:27

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Ma hai fatto tutto quello che ti ho detto di fare nel post della ROM revolutioN compreso il format della directory System da recovery?
    si ho fatto tutto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Allora i problemi possono essere questi:

    1 - Problema SD card che forse è difettosa per cui in realtà non è classe 6 ma è classe -1 perchè il dispositivo fa fatica a leggerla.

    2 - Problema di RAM e in questo caso c'è poco da fare. Ti consiglio di installare un Task killer come advanced task killer e di cancellare una qualche applicazione (widget o simili) che ti partono in automatico al caricamento della Sense.

    3 - Se hai messo mano alle frequenze della CPU problema di Overclokking per cui ti conviene riportare la frequenza ai livelli predefiniti prima che ti muoia definitivamente il Desire.

    Infine ti consiglio di utilizzare lo script di gestione della memoria A2SD++ con la tavola Stock o con CM7-R2, di installare l'applicazione A2SD e di spostare tutte le applicazioni che puoi da Memoria interna a SD card.

    @Mcianca per quel che riguarda la Runnymede mi dispiace dirtelo ma i problemi di crash improvvisi, rallentamenti vari, ecc... li ho sempre avuti anche io. Putroppo esiste un limite oltre al quale il nostro Desire non può andare ed è il limite della sua configurazione Hardware interna. L'uso di Android Honeycomb e della Sense 3.0 richiede troppe risorse di sistema e, benchè la Runnymede sia una rom comunque ben fatta e il suo sviluppatore ha fatto di tutto per renderla stabile e fluente, questo si traduce in rallentamenti, blocchi, batteria che si prosciuga in tre secondi. Discorso diverso se si usano ROM con Sense ibrida 2.1/3.0 e Gingerbread. Quelle devono andare senza cazzi ne mazzi.

  7. #6
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Il problema di crash o freeze, al 90% dipende dal kernel che è installato. Ogni rom ne usa uno particolare. Sono molto "delicati" e soggetti a questo problema tutti i kernel undervoltati. Consiglio? Flasharne uno nuovo e controllare che il problema sia risolto; in caso contrario, cambiare e via così. Palloso, ma una volta trovato il giusto kernel, si è a posto. Ovviamente ogni rom ha bisogno di un kernel particolare, quindi il discorso cambia se cambia la rom: se il kernel "pippo" va bene con la insertcoin, non andrà bene con la MIUI.
    I kernel delle rom Sense sono quasi tutti uguali, ed infatti hai avuto gli stessi problemi con le rom Sense, e non con la Cyano, per il quale il kernel è totalmente diverso. A quanto pare il kernel "tristan" o roba del genere è il migliore per le Sense. Lo si trova QUI.
    Ultima modifica di blondz101; 20-01-12 alle 12:33
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Il problema di crash o freeze, al 90% dipende dal kernel che è installato. Ogni rom ne usa uno particolare. Sono molto "delicati" e soggetti a questo problema tutti i kernel undervoltati. Consiglio? Flasharne uno nuovo e controllare che il problema sia risolto; in caso contrario, cambiare e via così. Palloso, ma una volta trovato il giusto kernel, si è a posto. Ovviamente ogni rom ha bisogno di un kernel particolare, quindi il discorso cambia se cambia la rom: se il kernel "pippo" va bene con la insertcoin, non andrà bene con la MIUI.
    I kernel delle rom Sense sono quasi tutti uguali, ed infatti hai avuto gli stessi problemi con le rom Sense, e non con la Cyano, per il quale il kernel è totalmente diverso. A quanto pare il kernel "tristan" o roba del genere è il migliore per le Sense. Lo si trova QUI.
    Il kernel lo installo prima o dopo aver flashato? oppure non importa?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Allora i problemi possono essere questi:

    1 - Problema SD card che forse è difettosa per cui in realtà non è classe 6 ma è classe -1 perchè il dispositivo fa fatica a leggerla.

    2 - Problema di RAM e in questo caso c'è poco da fare. Ti consiglio di installare un Task killer come advanced task killer e di cancellare una qualche applicazione (widget o simili) che ti partono in automatico al caricamento della Sense.

    3 - Se hai messo mano alle frequenze della CPU problema di Overclokking per cui ti conviene riportare la frequenza ai livelli predefiniti prima che ti muoia definitivamente il Desire.

    Infine ti consiglio di utilizzare lo script di gestione della memoria A2SD++ con la tavola Stock o con CM7-R2, di installare l'applicazione A2SD e di spostare tutte le applicazioni che puoi da Memoria interna a SD card.

    @Mcianca per quel che riguarda la Runnymede mi dispiace dirtelo ma i problemi di crash improvvisi, rallentamenti vari, ecc... li ho sempre avuti anche io. Putroppo esiste un limite oltre al quale il nostro Desire non può andare ed è il limite della sua configurazione Hardware interna. L'uso di Android Honeycomb e della Sense 3.0 richiede troppe risorse di sistema e, benchè la Runnymede sia una rom comunque ben fatta e il suo sviluppatore ha fatto di tutto per renderla stabile e fluente, questo si traduce in rallentamenti, blocchi, batteria che si prosciuga in tre secondi. Discorso diverso se si usano ROM con Sense ibrida 2.1/3.0 e Gingerbread. Quelle devono andare senza cazzi ne mazzi.
    La sd l'ho provata con delle app e mi da in scrittura 5Mbit, la proverò anche con il pc per avere un confronto.

    Attualmente non ci sono app esterne installate, solo quelle della rom aggiornate. La ram (attraverso task manager della rom) vedo che è libera intorno ai 130/180 Mb

    Non ho fatto nessun tipo di overclock

    Ho sempre abbinato la tavola alla rom, quindi tavola stock con rom a2sd++ e tavola cm7-r2 con la data++ credo che sia corretta come soluzione, però non ho più spostato le app sulla sd perché attualmente non ne ho bisogno, visto che ho più spazio a disposizione. Ora non ci sono app installate da me, (ho sempre i bloblemi dei blocchi) dici di spostare anche quelle della rom?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Dunque per il Kernel dovresti averlo cambiato quando te l'ho detto nell'altro post. Il Gingercakes è quello che di base è stato utilizzato per lo sviluppo della RevolutioN quindi è quello giusto. L'installazione del Kernel comunque va fatta dopo aver flashato la ROM perchè alcune ROM durante l'installazione lo riscrivono. In ogni caso prova anche il Kernel di Tristan suggerito da Blondz.

    Data ++ e asd2++ sono script di gestione della memoria e van bene con tavola stock o tavola CM7R2. Io per esempio uso lo script asd2++ con la tavola CM7R2. La differenza sta nel fatto che data++ sposta tutto il possibile nella partizione EXT su scheda SD anche le applicazioni di sistema. Ora è chiaro che se la scheda SD non è molto performante il sistema rallenta inevitabilmente dovendo caricare dalla partizione EXT4. Lo script a2sd++ invece mantiene il sistema installato nella memoria interna del cellulare mentre sposta le applicazioni su SD e quindi ne risulta un sistema un po' più fluido e meno impallato. Il motivo per cui si sceglie la tavola stock con lo script asd2++ è solo perchè nella tavola CM7R2 lo spazio di memoria riservato al sistema è poco e possono nascere problemi se uno modifica il Kernel o la radio direttamente da Recovery, infatti l'installazione soprattutto della radio si fa tramite fastboot in questo caso.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Dunque per il Kernel dovresti averlo cambiato quando te l'ho detto nell'altro post. Il Gingercakes è quello che di base è stato utilizzato per lo sviluppo della RevolutioN quindi è quello giusto. L'installazione del Kernel comunque va fatta dopo aver flashato la ROM perchè alcune ROM durante l'installazione lo riscrivono. In ogni caso prova anche il Kernel di Tristan suggerito da Blondz.

    Data ++ e asd2++ sono script di gestione della memoria e van bene con tavola stock o tavola CM7R2. Io per esempio uso lo script asd2++ con la tavola CM7R2. La differenza sta nel fatto che data++ sposta tutto il possibile nella partizione EXT su scheda SD anche le applicazioni di sistema. Ora è chiaro che se la scheda SD non è molto performante il sistema rallenta inevitabilmente dovendo caricare dalla partizione EXT4. Lo script a2sd++ invece mantiene il sistema installato nella memoria interna del cellulare mentre sposta le applicazioni su SD e quindi ne risulta un sistema un po' più fluido e meno impallato. Il motivo per cui si sceglie la tavola stock con lo script asd2++ è solo perchè nella tavola CM7R2 lo spazio di memoria riservato al sistema è poco e possono nascere problemi se uno modifica il Kernel o la radio direttamente da Recovery, infatti l'installazione soprattutto della radio si fa tramite fastboot in questo caso.
    Come mi hai scritto nell'altro post il kernel ho installato quello che mi hai detto, ma l'ho fatto prima di flashare.
    La differenza tra Data++ e a2sd++ più o meno la conoscevo, ed ho prevferito sempre a2sd++ con tavola stock. L'unica cosa che non ho fatto è installare il kernel dopo aver flashato.
    Quindi ora faccio queste operazioni.

    metto la tavola stock
    tutti i wipe
    formatto /system
    flash della rom a2sd++
    installo il kernel Gingercakes

    vediamo se continuano i blocchi. se si dovesse presentare provo il kernel Tristan. se anche con questo va male abbandono definitivamente le rom con la sense.
    speriamo bene

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy