CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

qualcuno ha rootato ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    263
    Smartphone
    87728178576

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qualcuno ha rootato ?

    come da titolo....qualcuno ha rootato o pravato a rootare ?


    graxxie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si ho rootato e ho installato anche la cyanogen 5.0.6
    Installa http://www.androidiani.com/forum/mot...t_v_1-0-a.html come Boot animation!!

    Youtube Team ---> Thecyberduck -Follow Us!

    Halo 3 Progamer --> ii I2 o C k 3 t Add me

    Electro Dancer--> Team iDance°

    iPhone & Android Developer

    i Love Trance Music

  4. #3
    Androidiano L'avatar di etta


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E allora? Racconta dai

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PreStiige Visualizza il messaggio
    si ho rootato e ho installato anche la cyanogen 5.0.6
    PreStiige volevo chiederti alcune cose, te hai usato questo metodo per rootare? -> GUIDA ITA: Permessi di Root su HTC Desire

    questo è il metodo definitivo per fare il root o ne uscirà un altro + semplice e affidabile?
    si possono installare tutte le applicazioni sulla sd e anche quelle dal market?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Due domande per chi ha già rootato:
    1-Il market è dinuovo "castrato" per caso o vedere tranquillamente tutte le app del market.
    2-la build è "release-keys" oppure no?
    grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io sono riuscita a rootare solo con windows e senza gold card
    Operazione che mi ha snervato non poco ma alla fine è andato tutto liscio
    Il market è libero
    Alla seconda domanda non so risponderti..perché non ho capito...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come si installa la cyanogen?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gigiomix


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Aosta
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    cerco di fare una risposta generale... 1 sono anche io root user ''naturalmente'' adesso la cyanogen è una release ancora un po traballante per cosi dire ha infatti alcuni problemi tra cui l impossbilita di installare app dal market... detto questo a questo link ([Rom-Mod] AhmgskMod Nex-Desire Rom [Cy5.0.6 Rom] - [2nd May] - xda-developers) la rom è migliore e risolve già molti problemi della cyanogen... si installa molto semplicemente ripetendo il secondo passaggio del root via cd ovvero si mette la rom che scarichiamo nella directory principale della micro sd card dopo di che si fa il boot di linux live da cd mi raccomando la versione moddata da paul di modaco...adesso spegnete il telefono e riaccendetelo premendo il tasto volume giu mentre l accendete e tenetelo premuto poi navigate fino a recovery coi tasti del volume e date ok con il tasto accensione... non spaventatevi perche apparira un telefono con un triangolo rosso appena dopo la scritta htc adesso colleghiamo il telefono cosi come è al computer eseguiamo adesso da terminale linux i comandi:
    sudo mkdir /mnt/cdrom
    sudo mount /dev/cdrom /mnt/cdrom
    cd /mnt/cdrom/root
    sudo ./step2.sh

    dopodi che saremo in recoveri scorrete con il track ottico fino a wipe e date ok poi spostati su wipe data reset e poi tornate indietro col tasto volume giu e andate su install update.zip from sdcard e selezionate ilvostro update ... vi verra chiesto ogni volta di cnfermare col pad centrale dopo di che aspettate un po poi tornate indietro con volume giu e date reboot system now ... voilà fatto adesso avete la rom per qualsiasi domanda io sono qua...
    SCUSATE LE MAIUSCOLE SONO UN FAN ACCANITO!!!


    COSA HO:

    htc desire rooted...

    iphone 3gs 32gb con jb

  10. #9
    Androidiano L'avatar di etta


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per gigiomix visto che sei stato così gentile potresti fare una guida anche per il root. Grazie

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  11. #10
    Androidiano L'avatar di gigiomix


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Aosta
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok... allora ecco qua una guida per il root del desire cerco di spiegarmi al meglio se avete altre domande non fatevi problemi a chiedere...
    divido in step:
    1) scaricate il file iso da questo link (http://hotfile.com/dl/40567344/f75d1...eroot.iso.html)
    2) scrivete l immagine iso su cd con la minor velocita possibile 2x se possibile se no va bene lo stesso è solo per cercare di evitare errori
    3) se avete un desire italiano comprato in italia come gia scritto nel thread non avrete bisogno di gold card percui io vi consiglio solo di inserire una micro sd vuota o di backuppare e formattare la vostra o semplicemente eliminare tutti i file in essa contenuti e inserite la memory sul desire
    4) avviate il computer da cd ( brevemente da bios su windows inpostate il cd come primo avvio del computer mentre per mac se non sapete come fare cercate su google) MI RACCOMANDO COL TELEFONO STACCATO DAL COMPUTER... dopo di che vi chiedera in una schermata nera di premere invio fatelo e aspettate che si avvii linux tranquilli non fa niente al computer poi una volta avviato seguite il passo 5
    5) adesso spegnete il desire e dopo che si è spento completamente riaccendetelo tenendo premuti i tasti accensione e indietro dopo di che attaccate il telefono al computer e aprite il piccolo schermo che trovate in basso a sinistra sul desktop di linux
    6) vi si aprira una schermata di terminale voi dovete digitare questi comandi uno alla volta premendo invio tra un comando e l altro:
    sudo mkdir /mnt/cdrom
    sudo mount /dev/cdrom /mnt/cdrom
    cd /mnt/cdrom/root
    sudo ./step1.sh
    IMPORTANTISSIMO NON STACCARE MAI IL TELEONO DAL COMPUTER FINO A CHE NON LO DICO
    7) adesso scegliete dal telefono con il trackad la voce bootloader e poi con il tasto giu del volume scorrete fino a recovery e date ok con il tasto spegnimento
    8) aspettate fino a che non vedete sullo schermo un telefono con disegnato sopra un punto esclamativo
    9) digitate sempre da terminale: sudo ./step2.sh sempre senza staccare il telefono
    10) ora da un menu verde su sfondo nero che compare nel telefono scegliete wipe e confermate che volete fare un wipe poi tornate in dietro se non lo fa da solo usate il tasto volume giu e scegliete apply update.zip from sdcard e scegliete l update che dovrebbe essere l unico se avete usato la memory vuota chiamato rooted o qualcosa di simile tipo updaterooted.zip dopo di che confermate ancora col centro e poi quando avra finito fate reboot system


    voila finito

    11) se ci riuscite grazie a questa guida ringraziatemi sul forum...

    devo solo per standard dirvi che non mi assumo nessuna responsabilita e che se brikkate il telefono perche non avete seguito bene la guida sono per cosi dire affaracci vostri io personalmente ho seguit questo metodo creando anche la gold card cercate su internet come crearla ma se avete telefono ita potete anche non farla...

    dopo aver fatto tutto cio potete seguire l altra mia guida per installare se volete una nuova ROM

    e enjoy development...

    spero di esservi stato utile se avete bisogno chiedete pure...
    SCUSATE LE MAIUSCOLE SONO UN FAN ACCANITO!!!


    COSA HO:

    htc desire rooted...

    iphone 3gs 32gb con jb

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gigiomix per il post:

    etta (04-05-10),NoCarrier (04-05-10),paolosv (03-05-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy