CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

tornare a rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deadstar1202 Visualizza il messaggio
    Ma ho sentito anche che il root del desire essendo più "leggero" non fa gola come quello del nexus, mi hanno detto che per avere rom moddate degne di tale nome bisogna cambiare tutto.. è vero secondo te?

    Quindi non si avranno mai rom buone come quelle moddate del nexus sul desire senza perdere definitivamente la garanzia..?
    non ho capito cosa intendi per "root più leggero".
    non confondere il fatto di avere i privilegi di root con il fatto di avere un kernel da modificare.
    Sono due aspetti che concorrono ad avere una rom diversa dall'originale.
    Migliore? Dipende da chi fa le modifiche.

    Cyanogen fa ottime rom, la sua competenza è altissima secondo me.

    la garanzia la perdi nel momento in cui cambi qualcosa, la recuperi solo se sei in grado di rimettere tutto a posto prima di mandarlo in assistenza (recuperi nel senso che nessuno si accorge del fatto che avevi precedentemente modificato qualcosa).

    La diversità tra il nexus ed il desire non è tanto hardware (hanno poche differenze), ma nel trattamento che google e HTC che riservano al loro device.

    Google ha messo da subito tutti nella condizione di poter fare quello che vogliono con il nexusone: ha rilasciato i sorgenti del kernel, li ha integrati in AOSP e ha un supporto ufficiale nel progetto di Android.
    Chi fa le rom solitamente apprezza l'opensource perchè può guardarci dentro, modificare quello che ritiene necessario per migliorare (diciamo cambiare) gli aspetti che ritiene opportuno. E' parte del business, molto poi viene integrato ufficialmente in versioni future: App2SD e Wifi tethering sono due esempi lampanti.

    HTC invece blinda il device il più possibile (guarda che fatica ha fatto Paul O'Brien per riuscire a trovare un modo per ottenere root), rilascia il kernel perchè è obbligata dalla licenza del kernel stesso. Finchè non c'è il kernel le rom custom secondo me danno poco valore aggiunto. Con il kernel invece puoi fare modifiche forti che unite al root possono arrivare ai fasti di ciò che già è stato fatto con il G1 che, per esempio, se non ci fossero state rom con kernel diversi dall'originale e l'utente root sarebbe stato la metà di quello che è oggi.

    Le cose necessarie per avere delle rom serie è sicuramente la possibilità di avere kernel modificato, rom modificata, recovery modificata.
    Di conseguenza avere l'SPL modificata.
    Ergo si, secondo me è vero che per avere rom serie è necessario modificare tutto.

    "Perdere la garanzia" può essere un concetto 'temporaneo'. Nel senso che è possibile, forse, che si riesca a riportare tutto allo stato originale. Non è detto però quindi ad ognugno la responsabilità di fare un mod del genere.

    Personalmente non ho ancora fatto nulla sul mio desire.
    Non ne sento il bisogno (fortunatamente) e non mi sembra il momento.

    Poi c'è da capire se non sia soltanto voglia di avere root e non necessità di averlo.

    App2SD sembra essere la cosa a cui tutti aspirano. Serve davvero? Dipende.
    A me no e sinceramente mi basta (per ora) lo spazio che ho.

    Quando non mi basterà più valuterò che fare: magari mi accorgo di app che di fatto non uso.
    Magari mi accorgo che ho la necessità (e non lo sfizio) di avere App2SD e quindi spero che per allora ci siano sorgenti del kernel e un primo aggiornamento ufficiale da cui estrarre la recovery da modificare.

    Poi chissà che mi metta dietro a fare la mia prima rom :P


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ma per chi ha la 0.80 come si fa???

    in quella guida, nel collegamento per la 0.80 ti rimanda ad un'altra pagina dove sinceramente non ci capisco molto...

    help please!!!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok raga ma quale ruu scelgo se ho bootloader 0.80?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy