CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Rom manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Siamo qui per confrontarci, migliorarci e le opinioni di tutti contano (a meno che non siano spam o troll...) quindi ben vengano opinioni contrastanti purchè siano (come in questo caso) documentate e non sparate a caso per fare i fenomeni. Quindi ok al dibattito ma teniamo i toni su un livello civile
    Detto ciò, evidentemente vecchiofox sei un utente un minimo sveglio, che prima di fare qualcosa almeno un pochino sa quiello che fa. E dico ciò perchè rom manager è molto potente e molto semplice da usare, ed è in grado di fare grossi danni se usato da persone inesperte (noob). E la media dei nuovi utenti che chiedono cosa sia rom manager è niubba, quindi meglio prevenire che curare e quindi ecco che sconsiglio a prescindere rom manager! Se poi lo si sa usare, per carità, è molto comodo....ma io per esempio facevo tutto da recovery su Desire perchè mi dava pure più soddisfazioni lo so, sono un pò nerd...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Siamo qui per confrontarci, migliorarci e le opinioni di tutti contano (a meno che non siano spam o troll...) quindi ben vengano opinioni contrastanti purchè siano (come in questo caso) documentate e non sparate a caso per fare i fenomeni. Quindi ok al dibattito ma teniamo i toni su un livello civile
    Detto ciò, evidentemente vecchiofox sei un utente un minimo sveglio, che prima di fare qualcosa almeno un pochino sa quiello che fa. E dico ciò perchè rom manager è molto potente e molto semplice da usare, ed è in grado di fare grossi danni se usato da persone inesperte (noob). E la media dei nuovi utenti che chiedono cosa sia rom manager è niubba, quindi meglio prevenire che curare e quindi ecco che sconsiglio a prescindere rom manager! Se poi lo si sa usare, per carità, è molto comodo....ma io per esempio facevo tutto da recovery su Desire perchè mi dava pure più soddisfazioni lo so, sono un pò nerd...
    infatti ho chiesto lumi proprio per non far casini, anche perchè non sono capace di fare s-off, partizioni, root ecc ecc....
    il mio desire è stato modificato da mio cugino che attualmente si trova a 500 km di distanza e quindi impossibilitato ad aiutarmi....
    tornando in tema, seguirò i vostri consigli e non userò rom manager...
    detto ciò quale rom con sense mi consigliate?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Esattamente intendevo quello che diceva Shakland. Comunque il mio commento non era certo rivolto a chi richiede aiuto ma a chi, come accade sempre più spesso, si lascia andare in consigli che poi, per utenti meno esperti, si traducono in una vera e propria rovina, dato che ogni tanto poi qualcuno fa schiattare il proprio Desire.

    Ribadisco abbiamo delle bellissime guide scritte dallo stesso Shakland che sono chiarissime e aiutano in tutto per tutto andate a leggerle invece di cercare la via facile e veloce.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda io ero un ignorante negatissimo in materia pochi mesi fa eppure con un po' di impegno grazie alle guide e agli altri utenti mi è andato tutto liscio e da montagna insormontabile il modding è diventato quasi un parco giochi (sempre usando un po' di giudizio)
    Comunque con la sense consiglio la insertcoin che l'ho provata o se vuoi la sense classica del desire tempo fa avevo letto della supernova se non sbaglio... ma questa non l'ho provata...


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    vista la vs. disponibilità approffitto per chiedere se sul mio desire posso installare qualsiasi tipo di rom anche se è stato solo effettuato il root senza però cambiare la tavola, il kernel, ecc. insomma per il resto è tutto come uscito dalla fabbrica
    grazie!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Il kernel si cambia ogni volta che cambi rom dato che è incluso in essa..Il root è sufficiente per cambiare qualsiasi rom tu preferisca, ma l's-off è sempre consigliato

  8. #17
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Caro mgonline, mi sembra che tu releghi il fatto che ho "solo" 8 post al divieto di interferire con altri utenti del forum, siano user normali o moderatori. Se tu ne hai 158 non vuol dire che sei "migliore" di me, poi non ho dato per assodato il fatto che Rom Manager funziona e basta, ho detto che "per me ha funzionato"; se poi ho la fortuna dei principianti, almeno per quanto riguarda Android, ancora meglio, la rom è installata, il telefonino non è bricckato, il programma ha praticamente fatto tutto da solo, come ho già spiegato. A proposito, per vecchiofox, sì la Clockwormod me l'ha installata direttamente Rom Manager.
    Per concludere, mgonline, anche perchè sono molto fuori ot, non ti disperare, continua a guardarti tutte le guide che vuoi, io continuerò a postare cose che ritengo utili, almeno per me, anche se ho solo 8 post, bè con questo ne avrò 9, con i tuoi commentini da primo della classe o senza.
    Ciao ciao

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Il kernel si cambia ogni volta che cambi rom dato che è incluso in essa..Il root è sufficiente per cambiare qualsiasi rom tu preferisca, ma l's-off è sempre consigliato
    Grazie! Ma per me fare l' s -off è più difficile che imparare l'arabo!

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  10. #19
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    l's-off è veramente molto consigliato se hai un po' di tempo fidati fallo che è meglio =)
    Io ho fatto il root con unrevoked e poi mi è stato consigliato di fare s-off con revolutionary: apri la guida per fare s-off (quella di shakland in rilievo), vai al secondo post (quello per fare l's-off con revolutionary per l'appunto) e, avendo già fatto il root, segui solo questa parte qui della guida:


    "Sbloccare il Boot Loader (S-OFF) ed installare la Recovery


    Vai alla pagina ufficiale di Revolutionary Revolutionary
    Scarica il tool per Windows o Linux tramite il link presente circa a metà pagina

    Quando clicchi sul link per il download ti appare un box blu con alcuni campi da compilare:
    Sistema operativo in uso
    Dispositivo da sbloccare
    Versione HBOOT
    Serial Number (avvia Revolutionary per conoscerlo e ricopialo, quindi lascia attivo Revolutionary)

    Quando hai compilato tutto clicca su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary e completare la procedura

    Adesso che il device è sbloccato in S-OFF ti verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery, accetta digitando la lettera Y"

    con me ha funzionato alla perfezione e ci ho messo venti minuti a farla grande =)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie esse!
    Avevo letto le varie guide ma sembrano tute molto difficili... Però l' soff così come dici tu sembra facile....
    Quasi quasi lo provo

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy