CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Rom manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rom manager

    ciao a tutti
    ho installato la rom reflex s 2.1.7 in cui c'è l'app rom manager, voglio cambiare la rom utilizzando questa app, ma mi dice che devo aver installato clockworkmod recovery...ora chiedo a chi è più esperto di me, posso dargli l'ok per installarla senza che mi crei problemi al desire?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    è stato consigliato più volte di evitare di cambiare rom tramite rom manager, fa' tutto da recovery è molto più sicuro.
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Confermo e sottoscrivo. Disinstalla Rom Manager e dimenticalo. Usa le guide del forum per fare tutto quello che vuoi, così non incapperai in semi-brick MOLTO facili in mani inesperte...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per quanto ne capisco, mi permetto di dissentire dalle affermazioni di EsSe e shakland, io ieri ho rootato il mio HTC Desire prima con Amon-ra come recovery e S-OFF con Revolutionary, poi ero titubante sull'installazione della rom e con l'aiuto di Rom Manager ho fatto tutto senza problemi e velocemente, backup della rom originale, partizione della scheda sd con aggiunta di file swap (a proposito, nella guida per partizionare l'sd non si fà riferimento a creare una partizione swap di almeno 32 Mb, che invece serve per far funzionare correttamente la partizione ext),download della rom, installazione e riavvio, senza nessun problema.
    Ah, ho dovuto cambiare la Recovery con la ClockworkMod 5.0.2.0, ma lo ha fatto il programma senza nessuno sforzo da parte mia.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte!!!!!
    paperoga, ma la clockworkmod, l'hai installata da rom manager?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    BEH! Mica male ... Un utente con 8 post che dissente l'opinione di un androidiano e del moderatore... In ogni caso permettimi di dissentire perchè, l'anno scorso quando ancora ero un perfetto nabbo, ho provato a cambiare ROM con ROM Manager e ho trasformato il mio desire in un ferma carte e solo sfogliando le guide e con l'aiuto di Shak l'ho riportato in vita.

    @VecchioFox leggiti le guide in rilievo e cambia ROM da recovery facendo le procedure come spiegato e sarai certo sicuro al 100% di non far casini. Le vie facili alla fine son sempre quelle che causano problemi.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    BEH! Mica male ... Un utente con 8 post che dissente l'opinione di un androidiano e del moderatore... In ogni caso permettimi di dissentire perchè, l'anno scorso quando ancora ero un perfetto nabbo, ho provato a cambiare ROM con ROM Manager e ho trasformato il mio desire in un ferma carte e solo sfogliando le guide e con l'aiuto di Shak l'ho riportato in vita.

    @VecchioFox leggiti le guide in rilievo e cambia ROM da recovery facendo le procedure come spiegato e sarai certo sicuro al 100% di non far casini. Le vie facili alla fine son sempre quelle che causano problemi.

    scusa mi dici dove ai letto che dissento dai consigli del mod e di esse?
    ho ringraziato tutti per le risposte date, ed ho solo chiesto a paperoga se aveva installato la ClockworkMod con rom manager perchè come lo apro mi chiede se voglio installarlo

  9. #8
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo che mg ce l'avesso con paperoga sul fatto di dissentire, io non ho mai usato rom manager proprio perché fin da subito ho letto di user che hanno avuto grossi problemi a causa di quel programmino.

    @paperoga: credo che mi fiderò più di un paio di decine di utenti che hanno avuto problemi con rom manager che di uno che ha fatto una sola prova e gli è andata bene.
    Inoltre abbiamo la fortuna di avere una delle sezioni dell'intero forum più ordinate chiare (parlando delle guide e delle rom) in cui se (per cambiare recovery, tavola delle partizioni, rom o altro) hai un'oretta e un pc basta che fai esattamente quello che c'è scritto quindi perché no? Molti meno rischi e impari a girare bene la recovery il che è un bonus non indifferente


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non voglio far polemica ci mancherebbe... Premetto che non sono per nulla esperto in materia e quindi prima di far casini chiedo...
    Ho un desire rootato con rom reflex 2. 1 a volte mi lagga tantissimo per questo questo stavo chiedendo lumi al riguardo....
    Purtroppo non avendo fatto io il tutto ho paura di sbagliare

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ha solo root? s-off o altro no? il fatto che laggi potrebbe essere semplicemente la rom molto pesante <(ha la sense se non sbaglio), la reflex mi dispiace non la conosco, con la sense ho provato solo la insertcoin la sense che devo dire mi funzionava in maniera ottima, forse solo la batteria peccava un po'. Comunque se hai solo fatto il root ti consiglio vivamente di fare al più presto s-off e configurare L'sdk, comandi adb o come si chiamano o.o
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy