CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Downgrade hboot 6.93.1002 a qualsiasi altro XD AIUTO PER FAVORE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alfonso27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Downgrade hboot 6.93.1002 a qualsiasi altro XD AIUTO PER FAVORE

    Salve ragazzi ho un HTC DESIRE e come da titolo vorrei fare un downgrade dell'hboot,dato che avevo aggiornato un pò di tempo fa a gingerbread ho fatto l's-off con revolutionary e ho ottenuto cosi un hboot 6.93.1002,ultimamente ho visto che hanno aggiornato il tool downgrade23 scaricato su xda,io l'ho provato mi fa ritornare alla 2.1 ma durante il processo di downgrade vicino a bootloader escescritto bypassed e quindi il downgrade dell'hboot non me lo fà,altro motivo che voglio tornare con l'hboot indietro e anhe in s-on vorrei tornare è xkè non mi flasha piu rom,rimane bloccato sulla schermata HTC....ora mi chiedo sbaglio io a fare qualcosa o è proprio cosi che deve andare??
    Intanto metto i seguenti passaggi che faccio prima di installare una rom
    1.Vado in recovery
    2.Wipe data/factory reset
    3.Wipe cache
    4.Wipe dalvik cache
    5.Install from zip
    6.Choose zip
    7.Installo la rom che ho scaricato
    8.Dopo l'installazione Vado su reboot system e rimane bloccato
    I toogle signature e l'altro che non ricordo il nome sono disabilitati!!1
    Grazie in anticipo per le risposte....!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao Alfonso, per me è tutto regolare quello che fai, io di solito faccio anche il wipe della batteria, ma non credo che incida molto. Piuttosto la cosa fondamentale è che la batteria sia carica, ma questo tu già lo sai, spero. A me, quando finisce l'installazione della rom, mi dice di riavviare, riavvio da recovery, mi esce la schermata del joker di s-off, poi la schermata di htc e da li dopo piu o meno 5-10 minuti, a seconda della rom, mi ese la schermata di configurazione; faccio le prime cose, sim-lingua di sistema, poi ignoro gli altri passaggi e finisco, metto in modalità aereo e lascio così per un altro quarto d'ora e poi finisco la configurazione lasciata a metà. Fatto, alla fine con calma mi scarico il backup fatto all'inizio con la rom originale delle app che più uso. Pensa che l'ultima rom che ho installato è stato questa mattina alle 4 e 30, perchè non riuscivo a dormire.
    Forse l'unico consiglio che mi viene di darti è di fare di nuovo la procedura di s-off con il metodo Alpharev invece di revolutionary.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Alfonso27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao paperoga e grazie per la risposta,cmq si la batteria e carica al massimo,l'altra sera ho installato una rom e dopo il riavvio con batteria carica al 100% l'ho lasciato in auto e sono andato a fare piscina,pensa che il cell e stato un'ora e mezza ed era rimasto sempre sulla stessa schermata,cmq dato che avevo aggiornato a gingerbread almeno da come ho letto l'unico modo per fare il root era fare il s-off con revolutionary e poi se proprio si voleva usare si sbloccava totalmente con alpharev (che da come ho letto toglie completamente i controlli ed e consigliato per gli sviluppatori)cmq io ho scaricato alpharev 1.8 masterizzato su una penna usb e lanciando dal boot del pc la chiave usb ed e finita con esito negativo,mi e uscita una scritta che alpharev non poteva procedere con hboot superiore a 1.002,non ricordo esattamente il numero!!ho provato a installare numerosa rom ma con esito negativo..cmq riprovero!!ho letto su xda che fare il downgrade degli hboot e un po rischioso,alcuni utenti dopo il downgrade hanno rotto il touch,non rispondeva ai comandi,ebbene stamattina mi e successo,ho un po paura al riguardo!!ora xo funziona....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Aiutami a capire...perchè sono sicuro che hai fatto un minestrone di procedure, nonchè di nozioni.
    I passi che hai elencato tu per flashare la Rom sono corretti ma è tutto il resto che mi lascia un po' dubbioso.

    Tu avevi un Desire Rootato e con S-OFF e non riuscivi a flashare più le Rom da recovery o semplicemente non si avviavano? Che recovery avevi (presumo clockworkmod)? Hai provato a cambiare recovery per vedere se risolvevi?
    Quindi volevi ripristinare tutto il telefono per ripartire da zero con le procedure, per questo ti serviva fare un downgrade. Sapevi che il downgrade, come da guida qui nel forum, lo potevi ottenere flashando la tavola Hboot_Downgrade (invece di usare quel Tool Downgrade che personalmente non conosco) e ti saresti trovato con l'Hboot 0.75 con in seguito la possibilità di ripristinare il telefono con una RUU?

    p.s: non ho capito poi perchè staresti ritentando con Alpharev a fare S-OFF se già sei in S-OFF....
    Ultima modifica di Iryon; 01-05-12 alle 11:59
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alfonso27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora riguardo l's-off ho risolto,ho riportato il cell in s-on con hboot 0.93.0001,anche ora nonostante l'ho ripristinato a 0 non mi flasha rom,il tool di cui ti stò parlando so chiama "downgrade23" e ti permette di tornare indietro con il sistema operativo e ti riporta alla 2.1 e anche l'hboot,solo che dato ke ero s-off l'hboot mi rimaneva sempre a 6.93.1002,e comunque dopo 1 settimana sempre a riprovare ho trovato un modo per farlo tornare s-on...Ora installo la AmonRa 2.0 per vedere se cambia qualcosa

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    prima di tornare s on bisogna flashare l'hboot bravo downgrade che trovate su alpharev...
    gli hboot alpharev sono fatti in modo da non permettere il downgrade e quindi ne è stato creato uno apposito che permette di fare il downgrade del bootloader...
    spero di aver capito il problema...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Alfonso27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il problema non è questo,intanto io ho risolto e ho scaricato il file img su alpharev e fatto il downgrade ora il mio cell è s-on,hboot 0.93.0001,il mio problema è che quando flasho una rom rimane bloccato sulla schermata htc piu di un'ora...posso capire 20 minuti il tempo che si stabilizza e tutto ma no un'ora...!!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ma fai tutti i wipe ?
    hai partizionato la sd ?
    la recovery ti dice che il flash della rom è andato a buon fine ?

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Alfonso27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Faccio tutti e 3 i wipe,ho partizionato la scheda sd e mi dice ke va a buon fine,ora ho ftt un ripristino,ho rimesso la rom e l'ho installata senza fare i wipe e funziona....non so xkè....ma comunque..grazie per le risposte...credo che postero una guida come tornare s-on e fare il downgrade se per gli amministratori va bene...

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ci dovrebbe già essere la guida...
    comunque quando flashi una nuova rom ti conviene fare FULL wipe...

    HTC Desire
    ROM miui 2.3.7c stable (by me)

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy