CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
Discussione:

[ROM] [20.04.12] ICS 4.0.4 BCM RC3.3.1 from CM9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    [ROM] [20.04.12] ICS 4.0.4 BCM RC3.3.1 from CM9


    ATTENZIONE!!! LA ROM ORA E' IN SVILUPPO COME BETA DI JELLYBEAM BASATA SU CYANOGENMOD 10 SOLO PER TAVOLA STOCK

    Non funzionano ancora:

    1. REGISTRAZIONE VIDEO (HD e NORMALI)
    2. FUNZIONAMENTO PARZIALE DELLA FOTOCAMERA (si verificano soft reset a volte)
    3. DECODING DEI VIDEO (playback)
    4. TETHERING USB
    5. ALCUNI LAUNCHER COME IL TREBUCHER DANNO PROBLEMI.

    USATELA SOLO CON TAVOLA STOCK E INSTALLATE SOLO DOPO UN FULL WIPE. NON TENTATE RIPRISTINI DATI/APK DA TITANIUM O SIMILI.

    LINK UFFICIALE XDA -> SPAZEDOG CM10


    --- OLD ---

    Apro questo post per presentarvi questa ROM che sto testando da qualche giorno... Prego i moderatori poi di intervenire se ritengono il post fuori luogo o un doppione di qualcosaltro, anche se non mi sembra di avere trovato discussioni in merito.


    BCM - Ice Cream Sandwich from CM9 Source




    Sviluppata da Tiamat, Rapmv78, Rmcc, Samuaz & Texasice in collaborazione con lo staff di CyanoGenMod.


    Non si risponde dei danni che può provocare la rom al telefono o ai supporti: ognuno la installa a suo rischio e pericolo.

    Avvertenze:
    -La ROM è tradotta in italiano come vengono tradotte le varie ROM CyanoGen. Ricordate che il porting si basa sulla CyanoGen 9.
    -Potrebbero esserci dei problemi con i backup (app MIUI backup, Titanium Backup ecc.). Se volete tentare il ripristino del backup tramite Titanium o altro ripristinate solo le applicazioni e non i dati.
    -Questa ROM è una beta quindi dovete aspettarvi alcuni errori e/o problemi.
    -Se avete SERI problemi, fate full wipe e riflashate la ROM.
    -L'aggiornamento via OTA della ROM è sconsigliato per il momento.

    Installazione:

    - La Rom si installa tramite Aroma Installer quindi dovete assolutamente avere una Recovery compatibile Touch vedi 4ext o Clockwork.
    - Per coloro che sono alle prime armi per installare questa ROM dovete avere Rootato il cellulare, avere fatto S-OFF, aver partizionato correttamente la scheda MicroSd, prima partizione FAT32 primaria poi partizione EXT3 o EXT4 secondaria, avere installato la recovery corretta e la tavola di memoria corretta.
    - La ROM funziona sia con tavola di memoria Stock, sia con tavola DATA++ ma non con le altre tavole dato che richiede uno spazio minimo per la partizione System di almeno 180MB. Ha già implementato uno script interno per la gestione A2sd che consente di spostare applicazioni + data + dalvik su partizione SD-Ext. Per chi usa data ++ durante l'installazione selezionate "Installazione custom" e flaggate le opzioni necessarie. Ci sono infine anche opzioni di installazione per lo swap.
    - La ROM richiede un full wipe di tutto, cache, dalvik, system, boot. Anche riformattare la SD card può essere utile. Consiglio infine di usare una partizione EXT3 anzichè EXT4 anche se non dovrebbe cambiare nulla ma io ho avuto un qualche problemino durante l'abilitazione dello script a2sd con partizione EXT4.
    - Una volta avviato l'installer vi consiglio di selezionare Custom Install e di personalizzare l'installazione. Come launcher selezionate o Apex o Trebuchet (io preferisco il secondo). Come browser usate il browser standard ed eviterei di installare il Beats Audio anche perchè non è testato al 100%. Tra i due kernel Tiamat e Evervolt io preferisco il primo. Per esere sicuri al 100% di non aver problemi con lo script a2sd flaggate le voci relative allo spostamento su sd-ext sia delle applicazioni, sia dei dati, sia della dalvik cache.
    - Dopo il primo Riavvio e dopo aver completato la configurazione guidata consiglio di tornare a riavviare il dispositivo. Al secondo riavvio il dispositivo si impallerà quasi sicuramente rimanendo nella schermata di boot animation. A quel punto staccate la batteria o premete VOL- + Trackpad + Power e riavviate una terza volta. Il Desire ripartirà senza problemi di sorta. Lasciate riposare la ROM per una decina di minuti e poi cominciate con il ripristino.

    COSA NON FUNZIONA:

    - La fotocamera ogni tanto si impalla e ha dei problemi. La ripresa video non funziona anche se in questi giorni è stato rilasciato un nuovo codec video che forse potrà risolvere qualcosina. Applicazioni come il Barcode scanner causano il crash del sistema quindi state all'occhio. Io personalmente ho risolto il problema fotocamera installandomi camera360, con quello si fanno le foto tranquillamente anche se il problema video permane.

    - Il Tethering via USB non funziona.

    - Personalmente a me non funzionano neanche i comandi vocali di google. Sto cercando di capire se è un mio problema o se è un problema di tuti. Durante l'installazione magari non installate le applicazioni ma scaricate tutto dal market dopo.

    - il supporto OPEN GL ancora non è perfezionato al 100% quindi rotazioni dello schermo a 270/360° potrebbero causare problemi.

    - Il Market potrebbe dare dei problemi al primo avvio (codice errore 921). Per sistemare questo è sufficiente andare nelle impostazioni/applicazioni/tutte le applicazioni andare alla voce google play store e Google services, selezionate, terminate l'applicazione, cancellate i dati dopodichè riavviate il terminale, tornate in recovery, fate un wipe della dalvik solamente e riavviate. dopo dovrebbe funzionare tutto bene.

    - Se avete problemi con il Wi Fi è colpa del DNS. Personalemnte io non ne ho avuti ma se ne avete andate in impostazioni/wireless premete tasto menu poi avanzate e inserite il DNS manualmente.

    - In generale se avete problemi di funzionamento con applicazioni andate sempre nelle impostazioni, terminatele, cancellate i dati e riavviate.

    DOWNLOAD:

    NUOVO - Installer ROM 4.1.2 -> SOURCEFORGE

    ATTENZIONE SE AVETE PROBLEMI DI CONNESSIONE SCARICATE E RIFLASHATE QUESTO RIL


    - Installer ROM 3.4.0 -> VIPERBRAVO

    - Installer ROM 3.3.1 -> MEDIAFIRE LINK

    - Patch per calendar -> ZIP INSTALLER
    - Patch per fotocamera (dovrebbe garantire il funzionamento di tutte le opzioni compreso il video. DOWNLOAD

    LINK AL THREAD XDA -> ICS 4.0.4 BCM 3.3.1

    PERCHE' QUESTA ROM?

    Ho provato sia la Mildwild, sia la Sandvold che questa. Personalmente è quella che reputo più performante per il Desire, si c'è un qualche problema di LAG e rallentamenti vari ma molto meno che nella versione di Sandvold, e che garantisce una durata di batteria ragionevole. Il gruppo che ci sta lavorando è molto valido quindi penso che continueremo ad avere dei miglioramenti, sembra tra l'altro che un nuovo aggiornamento verrà rilasciato il prossimo week end. Ho provato anche a fare un Benchmark e ci sono rimasto di sasso... 1328 contro i 861 ottenuti con rom come Runnymede o Revolution.
    Attenzione però ... Se volete una ROM che sia affidabile sempre, tutti i giorni e che sia pienamente funzionale scaricare la CyanoGen 7 o la Miui stable o la Incert Coin. Questa è una rom ancora in sviluppo.
    Ultima modifica di mgonline; 28-08-12 alle 13:18

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mgonline per il post:

    asterixb (21-05-12),avatar87 (09-05-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Se come me avete problemi con il microfono durante l'uso di google search e dei comandi vocali scaricate
    QUESTO FILE

    Una volta scaricato e copiato il file nella directory dei tools android tramite adb dovrete eseguire i seguenti comandi:

    adb remount
    adb push audio.primary.qsd8k.so /system/lib/hw
    adb shell chmod 644 /system/lib/hw/audio.primary.qsd8k.so
    adb reboot
    Ultima modifica di mgonline; 07-05-12 alle 16:20

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio non funziona con tavola cm7r2 ma sono con data++ vero?
    Dopo aver vagato per symbiam trovai la luce Androiana.....
    S7 EDGE BLACK - ROM: STOCK - KERNEL: STOCK ROM - RECOVERY: STOCK

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincent981 Visualizza il messaggio
    se non sbaglio non funziona con tavola cm7r2 ma sono con data++ vero?
    La Rom richiede uno spazio per la partizione System minimo di 180Mb quindi è compatibile solo con la tavola Stock o la tavola Data++

    Correggo subito il primo post e grazie per la segnalazione.
    Ultima modifica di mgonline; 07-05-12 alle 16:21

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo voi quanto tempo occorre per rendere questa rom nn dico stable ma almeno RC...e

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avatar87 Visualizza il messaggio
    Secondo voi quanto tempo occorre per rendere questa rom nn dico stable ma almeno RC...e
    Guarda io sto stressando a più non posso il Desire cercando di capire fin dove può arrivare sta rom. Per ora non mi si sono ancora verificati blocchi di alcun genere l'unico problema è la fluidità. Ho dovuto cambiare il profilo di gestione della cpu passando da ondemand a performance perchè non ci stava dietro. Anche così comunque, con la home piena di widget e con 80 applicazioni installate, il Desire fa fatica perchè in media mi rimangono liberi 70/80Mb di RAM. Con fatica intendo dire che se apro una APK aspetto circa 4/5 secondi prima che si avvii.
    In ogni caso devo dire che è sempre più fluida della Sandvoid. Con quest'ultima tutte le volte che aprivo una apk dovevo aspettare mezzora e infatti mi usciva sempre la schermata "L'applicazione sembra non rispondere" ma premendo continua poi si apriva.

    Per quanto riguarda la batteria, premettendo che quella del mio Desire ha già quasi due anni ed è stata maltrattata un bel po' , ho fatto una ricarica full ieri notte e attualmente, dopo 9 ore di funzionamento tipico (dati sempre on, qualche telefonata, qualche messaggio, qualche capatina su Facebook, Twitter, Internet, Gtalk), sono al 47%.

    Fotocamera stamattina ho usato sempre Camera360 al posto della fotocamera tradizionale ICS e le foto vengono che sono una bomba. Non so riguardo il comporta video perchè generalmente non ne faccio.

    Comandi vocali dopo aver applicato la procedura segnalata sono tornati perfettamente funzionanti.

    Wi Fi, Bluetooth, GPS lavorano perfettamente.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi sapete per caso come posso fare ad istallare tutto nella sd... Ho problemi di spazio e le applicazioni rimangono nella memoria interna....
    Samsung NOTE 3
    Rom: UFFICIALE 4.3
    Microsd: Sandisk da 32gb classe U1

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Usi a2sd o usi data++ ? Nel primo caso devi installare la ROM flaggando tutte le voci che riguardano sposta apk su sd, sposta dati su se, sposta dalvik su sd. In questo modo io ho installato le 80 apk che uso e mi é rimasto un sacco di spazio però poi il tutto perde di reattività e fluidità bisogna metterlo in considerazione. Occhio che devi avere la tavola stock non la cm7.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato la versione RC3.4U0 come va ? che ci sta di nuovo?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Nell'ultima versione hanno reso migliore il Kernel aggiungendo qualcosina, anhce se già era molto buono, ma soprattutto hanno inserito la modifica di Rapmv78 che consente l'utilizzo delle funzionalità della fotocamera al 100%.

    Penso che adesso la ROM sia diventata davvero molto buona però rimane il problema intrinseco del fatto che, spostanto le apk su SD-EXT vista la limitata quantità di memoria a disposizione del Desire, persistono i problemi di lag e fluidità soprattutto se uno riempie molto la Home di widget e quantaltro, cosa che io adoro fare. Però posso confermare che non si è mai riavviata una volta e funziona bene.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy