CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
Discussione:

Sbrandizzare htc desire fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    fatto tutto, ho anche i privilegi di root... ora sto cercando di cancellare le app che non voglio ma che sono installate di base nella rom che ho messo su... qualcuno saprebbe dirmi come fare? non ho trovato un topic apposito.

    Grazie

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    oggi ho comprato un Desire brandizzato fastweb. Non avevndo molto chiaro tutti gli step da fare evedendo che tu hai avuto lo stesso problema, potresti riassumermi cosa dovrei fare per ottenere la sbrandizzazione?

    Volessi poi tornare indietro e rimettere tutto com'è adesso, sarebbe possibile?

    Grazie anticipatamente. Confido nel vostro aiuto (anche un misero file .txt).

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Salve!
    volevo chiedere una cosa...
    Per ora non mi interessa molto il root ma volevo fare l'update della versione e il cell brandizzato fastweb non permette di farlo. Su xda ho trovato un aggiornamento "generico" per il desire.
    se installo questa rom "ufficiale" RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed.exe (prelevata sempre da xda) avrò il cell in inglese e sbrandizzato? Facendo il backup su sd (ed installando la rom senza sd inserita) posso poi ripristinare il tutto, vero?

    altra cosa, essendo un RUU, basta solo eseguire l'exe senza bisogno di passaggi intermedi, vero?

    tnx per la pazienza

    ps. tra newbie e "timore" di brick le domande fioccano

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    segui questa guida qui.

    14/Jun r6 riskfreeroot - HTC Desire rooting guide - now with HBOOT 0.80 and OS to 1.21 support - Android @ MoDaCo

    io ho fatto il root installando la rom nella guida senza creare la goldcard e avevo il cellulare fastweb.

    Unica attenzione: se hai windows usa solamente una XP a 32 bit. Ho provato con win 7 a 64 bit e win vista a 32 bit ma mi ha sempre dato problemi la procedura. Con win XP a 32 non ho avuto nessun problema eseguendo passo passo la guida.

    Provo a riepilogare di seguito in italiano che magari non sei pratico e vai nel panico come me all'inizio.

    - se hai il cellulare fastweb avrai il bootloader 0.75. Scarica quella versione del pacchetto nella guida
    - decomprimi tutto e copia il file update.zip nella microSD che utilizzi nel cellulare (un pò come ti pare, puoi collegare il cellulare in modalità disco esterno o tramite un lettore di schede)
    - ora spegni il cellulare e scollegalo dal pc se collegato.
    - riaccendilo tenendo premuto, insieme al tasto di accensione, il tasto "back" (quello di fianco alla lente)
    - ti comparirà una schermata con scritto FASTBOOT in alto. In questo momento riattacca il cellulare al pc
    - apri un prompt dos (se hai windows) o l'analogo in un altro sistema operativo e vai nel percorso dove hai decompresso la cartella (ti consiglio di metterla sotto C:\ o analogo per facilitare l'operazione)
    - lancia il 'step1-windows.bat', './step1-mac.sh' or './step1-linux.sh' a seconda del sistema operativo che usi
    - al termine dell'operazione, utilizzando i tasti del volume, seleziona BOOTLOADER. Clicca il tasto di accensione per confermare.
    - Una volta caricata la seconda schermata, sempre con i tasti del volume, seleziona RECOVERY. Tasto accensione per confermare.
    - Ti comparirà uan schermata con un triangolo rosso. Premi volume + e tasto POWER brevemente e poi rilascia tutto per andare nella successiva schermata.
    - Seleziona 'wipe data/factory reset'
    - Al termine seleziona 'Apply sdcard:update.zip'
    - Verrà installato il tutto. Al termine riavvia il telefono tramite l'opzione apposita REBOOT nel menù.

    Se ci sono problemi fammi sapere.

    Ciao

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DrakarRain per il post:

    matpil (13-07-10),paoletto82 (01-07-10)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao DrakarRain,
    ti ringrazio per avermi risposto così in fretta e in modo chiaro. Nel pomeriggio proverò ma se avessi problemi credo dovrò disturbarti nuovamente.

    Un'ultima domanda: volessi poi tornare alle impostazioni originali del telefono, quindi con il brand Fastweb, è possibile (per evitare perdita di garanzia)?

    Grazie ancora e a presto.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sicuramente è possibile perchè l'ho letto in giro ma non l'ho mai provato non volendo tornare alla versione originale (che è veramente arretrata rispetto a quello che trovi in giro quando inizi un pò a smanettare con le rom).

    Un altro consiglio. Appena rootato il cellulare scarica ROM manager, che ti permette di installare rom personalizzate completamente senza l'ausilio del PC (sinceramente io trovo l'utilizzo del PC molto scomodo se posso fare direttamente tutto da telefono).

    Ah un'altra cosa. Se non l'hai ancora fatto installa prima HTC Sync sul pc (se hai windows) per far riconoscere in modo corretto il cellulare. Io ho anche dovuto dare una riavviata al pc dopo l'installazione perchè non lo riconosceva cmq.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti... paoletto82, come è andata? anche io ho il problema desire-fastweb... :-(

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema anche a me .. provato sia da win 7 64 bit, che da win Xp 32 bit che da Ubuntu 10.04 .. durante lo step 1 mi da sempre e cmq " 42 id check custom failed " .. ho provato anche a continuare manualmente la procedura ed fare l'update manuale del file update.zip ( precedentemente caricato sulla microSd) .. ma mi da cmq errori di vario tipo sui certificati o roba simile .. qualche consiglio ? anche io Desire Fastweb

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cangia Visualizza il messaggio
    stesso problema anche a me .. provato sia da win 7 64 bit, che da win Xp 32 bit che da Ubuntu 10.04 .. durante lo step 1 mi da sempre e cmq " 42 id check custom failed " .. ho provato anche a continuare manualmente la procedura ed fare l'update manuale del file update.zip ( precedentemente caricato sulla microSd) .. ma mi da cmq errori di vario tipo sui certificati o roba simile .. qualche consiglio ? anche io Desire Fastweb

    Non ho avuto ancora il tempo di provare. Però se mi dite così forse è meglio evitare!!!!
    A presto

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho risolto così :

    1) ho scaricato ( non mi ricordo dove, se cercate sul web cmq trovate subito il sito ) i 3 file testruu.exe , pushfile.zip e rootupdate.zip ( che va copiato nella sd del desire )

    2) lanciato testruu.exe ( da quel che ho capito dovrebbe caricare un firmware originale senza nessun tipo di brandizzazione ) e aspettato che finisse la procedura

    3) acceso il cell in hboot mode con power + volume giù

    4) lanciato ( e qua serve o un mac o un pc linux ) da prompt la recovery_xxx.sh , e il cell è entrato in recovery mode

    5) fatto update from sd card e lanciato il rootupdate.zip .. et voilà ho il ninja superuser nel menu

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy