CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Guida rom manager...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok molte grazie del chiarimento =) era perchè la partizione ext3 è migliore della ext2 Ciao

    edit: Si era impallato il browser e non mi ero accorto del doppio mess
    Ultima modifica di Ross90; 26-08-10 alle 15:02

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Crea la partizione da rom manager poi accedi alla clockwork recovery (da spento tieni volume giú e accensione, entra in recovery poi volume su piú accensione.) E trovi una sezione apposta.

    Ma non vedo il motivo di cambiare l'estensione della partizione. Fallo solo se la rom che usi non supporta la ext2. Altrimenti tieni quella.
    Ok grazie mille, penso ext3 sia migliore di ext2, solo per quello Ciao

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Ma... tutti dicono di cambiare l'estensione e io la prima volta l'ho fatto. Poi non riuscivo piú a fare il wipe della partizione.
    Quasi tutte le rom poi supportano ext2 (se non tutte). Se ext3 sia migliore non lo só, ma ti assicuro che ext2 non da problemi.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Ma... tutti dicono di cambiare l'estensione e io la prima volta l'ho fatto. Poi non riuscivo piú a fare il wipe della partizione.
    Quasi tutte le rom poi supportano ext2 (se non tutte). Se ext3 sia migliore non lo só, ma ti assicuro che ext2 non da problemi.
    Grazie del consiglio, opto per ext2 Ciau

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io non riesco a fare la partizione direttamente da rom manager: una volta che imposto i vari settaggi ext, swap, il cellulare mi si riavvia e mi compare un triangolo con al centro un punto esclamativo ed un androide e non fa più niente. helpp

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare una recovery diversa, non l'ultima e riprova. In fondo a rom manager trovi tutte le recovery.
    Altrimenti avvia il telefono in recovery mode e fai tutto da li.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ganz, la mia recovery e' la clockwork, che nonha l'impostazione della partizione della sd, ecco perchè sto cercando di farla con rom manager.ho provato a flashare la recovery amon ra ma non so il procedimento. potresti aiutarmi?

  9. #28
    Androidiano L'avatar di hitman72


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ciao, una cosa non ho capito, la sd deve essere formattata TUTTA ext2/ext3? Oppure una parte deve rimanere fat32? Nel caso quale deve essere la partizione primaria? fat32 o ext2/3? E sempre in questo caso di quanti mega deve essere la partizione ext2/3? ciao e grazie

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hitman72 Visualizza il messaggio
    ciao, una cosa non ho capito, la sd deve essere formattata TUTTA ext2/ext3? Oppure una parte deve rimanere fat32? Nel caso quale deve essere la partizione primaria? fat32 o ext2/3? E sempre in questo caso di quanti mega deve essere la partizione ext2/3? ciao e grazie
    Allora, le partizioni che crei sulla sd devono essere TUTTE primarie. Creale con gparted live cd (cerca questo su google e lo trovi)

    La prima partizione DEVE essere fat32, a seguire saranno partizioni ext4 oppure partizioni richieste dalle singole rom. Ogni rom può avere esigenze diverse, leggi bene le indicazioni della rom che vaiad installare e comunque non andare oltre i 2048MB di partizione ext, altrimenti avrai problemi col market e falsi avvisi di spazio in esaurimento.
    Tutti gli sviluppatori di rom sconsigliano la ext2, alcuni consigliano la ext3 in quanto la più compatibile e testata, altri consigliano la ext4 in quanto la più veloce. Altre rom ti dicono di mettere files system come BTRFS, REISERFS, insomma leggi bene le indicazioni della "tua" rom!

  11. #30
    Androidiano L'avatar di hitman72


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    grazie, gentilissimo e chiarissimo (in molte guide su come installare le rom purtroppo scrivono un generico "partizionare la sd"...). ciao :-)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy