CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

info su swap e micro sd class 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    info su swap e micro sd class 10

    Ciao a tutti!
    Da quando ho iniziato a far del modding al mio desire ho sempre utilizzato rom sense, o comunque sono sempre tornato su quelle...All'inizio avevo grossi problemi, avendo una micro classe 2 (potete immaginarvi ), subito dopo ho acquistato una classe 10, anche se mi sono accorto che su un paio di rom su xda, c'era esplicitamente scritto che alcune classe 10 possono dare problemi...ora la domanda mi nasce spontanea: che ne pensate? come mai possono dare problemi, o comunque esistono modi per risolvere??

    Cambiando discorso, la cosa che mi preme di più adesso è la seguente: ogni tanto le rom sense tendono a "laggare" o anche "scattare" per diversi minuti...(capita anche a voi o solo a me?) se faccio una partizione swap risolvo questo problema o peggiora?? serve un kernel particolare per far vedere la partizione swap? grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    La partizione di swap è ormai sconsigliata praticamente da tutti... all'inizio sembrava desse qualche piccolo vantaggio in merito alle prestazioni, ma poi la faccenda è stata abbandonata.
    Per quanto riguarda i lag, sulla Sense è normale... personalmente, per migliorare la fluidità di alcune app (tipo il launcher e la barra delle notifiche), ho impostato un file all'avvio che conceda una priorità maggiore ai relativi processi...

    P.s: le micro sd classe 10, sul desire, forniscono prestazioni praticamente identiche a quelle di una classe 6... è per questo che sono sconsigliate...

    P.s.2: che bello trovare un mantovano qui sul forum
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sbarabau per il post:

    dech89 (10-09-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    eh si, finalmente un altro mantovano su Androdiani (credevo di essere l'unico )!!! Comunque grazie per le dritte, e lascio stare lo SWAP, ma ti chiedo un altro parere: Se dovessi cambiare, sarebbe meglio una classe 6 mobile ultra (magari Sandisk), o cambierebbe poco con la classe 10 attuale?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io la differenza da classe 6 a classe 10 la sento. Piuttosto non bisogna eccedere troppo con le dimensioni della micro SD. 8Gb è il massimo secondo me perchè più grandi (16/24/32Gb) ho sentito possono dare problemi perchè il Desire fatica a gestirle.

    Lascia stare lo Swap però invece ti consiglio di scaricare SD-Booster perchè molte volte, nel compilare l'init, i cuochi si scordano di cambiare la cache Read Ahead. COn questa semplicissima APK lo puoi fare e ti consiglio di impostare 2048Mb se usi una classe 10 oppure 1024 se usi un altra classe. Il valore migliore comunque ti viene indicato dall'APK e vedi che va bene perchè diventa di colore verde invece di essere rosso. Ti assicuro che cambiare il valore di Cache ti incrementa un po' la velocità e la fluidità del dispositivo.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mgonline per il post:

    andronewbie (19-04-14),dech89 (10-09-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dech89 Visualizza il messaggio
    eh si, finalmente un altro mantovano su Androdiani (credevo di essere l'unico )!!! Comunque grazie per le dritte, e lascio stare lo SWAP, ma ti chiedo un altro parere: Se dovessi cambiare, sarebbe meglio una classe 6 mobile ultra (magari Sandisk), o cambierebbe poco con la classe 10 attuale?
    Io ho una mobile ultra classe 6 della Sandisk e mi trovo estremamente bene... Se però hai una classe 10, non cambiarla ^^

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Io la differenza da classe 6 a classe 10 la sento. Piuttosto non bisogna eccedere troppo con le dimensioni della micro SD. 8Gb è il massimo secondo me perchè più grandi (16/24/32Gb) ho sentito possono dare problemi perchè il Desire fatica a gestirle.
    Ecco, qui i pareri sono diversi e ogni caso è unico... Poi un ruolo fondamentale lo gioca anche il tipo di script montato sulla rom (ad esempio, app2sd è più performante di data2ext)

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Lascia stare lo Swap però invece ti consiglio di scaricare SD-Booster perchè molte volte, nel compilare l'init, i cuochi si scordano di cambiare la cache Read Ahead. COn questa semplicissima APK lo puoi fare e ti consiglio di impostare 2048Mb se usi una classe 10 oppure 1024 se usi un altra classe. Il valore migliore comunque ti viene indicato dall'APK e vedi che va bene perchè diventa di colore verde invece di essere rosso. Ti assicuro che cambiare il valore di Cache ti incrementa un po' la velocità e la fluidità del dispositivo.
    Concordo...
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sbarabau per il post:

    dech89 (10-09-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    8Gb è il massimo secondo me perchè più grandi (16/24/32Gb) ho sentito possono dare problemi perchè il Desire fatica a gestirle.
    e infatti, da solito sgordo, ho preso una da 16 gb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy