CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Desire con CM7 e a2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Desire con CM7 e a2sd

    Salve a tutti ragazzi, sono un novellino del forum! Vi seguo da tempo, diciamo da quando sono approdato nel mondo Android..veniamo al dunque: il mio Desire White SLCD monta da tempo l'ultima rom Cyanogen, la 7.2 rc1, ma non sono mai riuscito ad abilitare l'a2sd, anche se spunto su "interna" il luogo di installazione, la nand si riempe..quindi a2sd non funzionante. Due giorni fa spulciando ho trovato una guida di "Cicciostem" per Samsung Galaxy Gio. Il risultato è che si abilita l'a2sd ma dopo 6-7 app il Desire inizia a Crashare e riavviarsi da solo..
    Avete qualche idea? Devo seguire altre guide per abilitarlo? Vi ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SeVi


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho mai capito il perchè ma S2E non sono mai riuscito a farlo funzionare, nel senso, fa tutto come dovrebbe ma installando le applicazioni si riempe la nand..quindi non sposta nulla! Non avete altre idee?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davis13 Visualizza il messaggio
    non ho mai capito il perchè ma S2E non sono mai riuscito a farlo funzionare, nel senso, fa tutto come dovrebbe ma installando le applicazioni si riempe la nand..quindi non sposta nulla! Non avete altre idee?
    Io appena ho messo su la cm7, da novello, non sono riuscito a mettere a2sd e ho virato senza problemi su S2E.. tu hai flaggato tutto il flaggabile lì? Nel mio caso la prima volta ho fatto così ma mi crashavano un po' tutte le app, di conseguenza ho rifatto il wipe di tutto, riflashato la rom e lasciato nella memoria interna solo le data application...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaccioVikingo Visualizza il messaggio
    Io appena ho messo su la cm7, da novello, non sono riuscito a mettere a2sd e ho virato senza problemi su S2E.. tu hai flaggato tutto il flaggabile lì? Nel mio caso la prima volta ho fatto così ma mi crashavano un po' tutte le app, di conseguenza ho rifatto il wipe di tutto, riflashato la rom e lasciato nella memoria interna solo le data application...
    la partizione sulla scheda SD è EXT3 o EXT4? io ho EXT3..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davis13 Visualizza il messaggio
    la partizione sulla scheda SD è EXT3 o EXT4? io ho EXT3..
    Si anche io ext3

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo avuto problemi di questo tipo, poi avevo trovato questa guida e ho risolto tutto, non ho avuto piu problemi.
    [MOD]Installazione e configurazione S2E : Guide - Modding - Rom • Forum Android Lab

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    L'attivazione di A2sd non è una cosa così scontata quindi non bisogna troppo abbattersi se non riesce al primo colpo. In teoria dovrebbe funzionare bene sia con partizione EXT3 che EXT4 ma solo se le fate in maniera appropriata. Spesso usando ROM manager o le opzioni della recovery la creazione della partizione avviene però alla fine non viene riconosciuta. Sempre meglio usare il vecchio ma affidabile G-PARTED ricordandosi di partizionare prima in FAT32 primaria e poi in EXT4 secondaria. Tenete poi anche presente che è sempre importante non superare i 1024Mb di partizione poichè alcune roms non sono compatibili con partizioni più grandi.

    Infine ricordate che dovete avere i permessi di root ed essere super user per poter attivare a2sd. Controllate di aver eseguito bene la procedura di unroot e S-OFF.

    Ultimo dettaglio di cui però non son sicuro al 100%. Se attivate a2sd e subito ripristinate dei backup o fate installazioni corpose di APK dal market potrebbe tornare fuori il messaggio di spazio insufficiente. Questo è dovuto al fatto che le applicazioni vengono spostate su SD-EXT solo durante il boot dello smartphone. Conviene sempre, almeno a me ha funzionato, installare un po' di applicazioni, poi riavviare il Desire ed infine continuare ad installare le altre.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    L'attivazione di A2sd non è una cosa così scontata quindi non bisogna troppo abbattersi se non riesce al primo colpo. In teoria dovrebbe funzionare bene sia con partizione EXT3 che EXT4 ma solo se le fate in maniera appropriata. Spesso usando ROM manager o le opzioni della recovery la creazione della partizione avviene però alla fine non viene riconosciuta. Sempre meglio usare il vecchio ma affidabile G-PARTED ricordandosi di partizionare prima in FAT32 primaria e poi in EXT4 secondaria. Tenete poi anche presente che è sempre importante non superare i 1024Mb di partizione poichè alcune roms non sono compatibili con partizioni più grandi.

    Infine ricordate che dovete avere i permessi di root ed essere super user per poter attivare a2sd. Controllate di aver eseguito bene la procedura di unroot e S-OFF.

    Ultimo dettaglio di cui però non son sicuro al 100%. Se attivate a2sd e subito ripristinate dei backup o fate installazioni corpose di APK dal market potrebbe tornare fuori il messaggio di spazio insufficiente. Questo è dovuto al fatto che le applicazioni vengono spostate su SD-EXT solo durante il boot dello smartphone. Conviene sempre, almeno a me ha funzionato, installare un po' di applicazioni, poi riavviare il Desire ed infine continuare ad installare le altre.
    Vi ringrazio ragas! Ho optato per cambiare partizione, ho ora EXT4..per ora funziona! Senza S2E..speriamo non sia una cosa temporanea Grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy