CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[ROM] CyanogenMod-6 for Desire V6.0.0-RC2 (08/15/2010)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [ROM] CyanogenMod-6 for Desire V6.0.0-RC2 (08/15/2010)

    Come da titolo, ecco tutte le dritte per installare/sfruttare al meglio la nuova rom firmata Cyanogen.

    Andiamo per punti.

    Download della rom LINK

    Download della radio necessaria5.09.00.20 LINK

    Per l'installazione possiamo usare due procedure:

    • Se si ha già una qualsiasi versione di CM6 (nightly o RC1) basterà effettuare un nandroid backup (importantissimo!!), e flashare la radio (nel caso si avesse una versione meno recente) e la rom.
    Riavviate e godetevi la vostra rom
    Per problemi con a2sd vedere la sezione più in basso di questo post.

    • Se si ha una rom generica bisogna effettuare un nandroid backup (importantissimo!!), flashare la radio in caso serva, effettuare un WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition), e installare la rom.
    In seguito bisogna installare (opzionale ma importante direi) le gapps (per esempio il market!).
    Puo' essere fatto flashando questo file zip direttamente dalla recovery dopo l'installazione della rom

    gapps-hdpi-20100814-signed.zip

    Guida per avere a2sd+ & risoluzione problemi.
    Se si aveva già una versione di CM6 con a2sd+, una volta installata la versione RC2 potrebbe non funzionare. In caso si consiglia di flashare nuovamente l'ultima versione del famoso script DarkTremor (a2sd+).

    Darktremor Apps2SD 2.7 Update 3r1

    Il procedimento funziona anche se si volesse avere a2sd+ senza averlo prima. Dopo aver controllato che la rom funziona, tornare in recovery e flashare il file zip sopra elencato.

    Per controllare che tutto funzioni, aprire un terminale NEL TELEFONO e digitare
    codice:
    su
    a2sd check
    se si volesse risparmiare ULTERIORE SPAZIO nel telefono, digitare di seguito

    codice:
    a2sd cachesd
    VideoRecording 720p
    Attualmente pare che la versione di registrazione video in hd non sia disponibile. In caso è possibile eseguire un update del kernel flashando questo vile

    720p kernel update <- Effettuare un nandroid backup prima!!!!
    Ultima modifica di vinjakanja; 16-08-10 alle 20:40

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Che ne dici la RC2 è meglio delle nightly ? io ho installato quella del 1308 e mi trovo da dio ... (questa è la miglior ROM esistente !).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Che ne dici la RC2 è meglio delle nightly ? io ho installato quella del 1308 e mi trovo da dio
    Se ho ben capito la RC2 è praticamente l'ultima nightly. Le nightly sono versioni altamente instabili (sulla carta), ogni tanto quando si arriva a "traguardi" particolari, e si nota una certa stabilità del sistema esce una RC.

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Cquesta è la miglior ROM esistente !
    Come non quotarti!!!

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  5. #4
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mmmm ... anch'io pensavo così, poi leggendo alcuni post su XDA ho visto che alcuni utenti più pazienti di me hanno notato che la RC2 è in realtà differente. Probabilmente hanno tolto alcune funzioni non ancora completamente stabili. Mi chiedevo se tu l'avevi provata di persona.
    Io sono talmente soddisfatto di questa che stento a cambiarla, il che è tutto dire, di solito flasho a tutta birra.
    Poi questa ROM è talmente piena di "piccole" features che ci metterò un pò a capire come usarla al meglio.
    Anzi si potrebbe iniziare un thread in italiano a questo proposito.
    Hai visto ad esempio come si può personalizzare il widget Controllo Riparmio Energia ? Una vera figata !
    Poi la batteriaha una durata incredibile, ciò dimostra che la Sense è piena di schifezze e il Desire non è poi così male :-)))

  6. #5
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    mmmm ... anch'io pensavo così, poi leggendo alcuni post su XDA ho visto che alcuni utenti più pazienti di me hanno notato che la RC2 è in realtà differente. Probabilmente hanno tolto alcune funzioni non ancora completamente stabili. Mi chiedevo se tu l'avevi provata di persona.
    Io sono talmente soddisfatto di questa che stento a cambiarla, il che è tutto dire, di solito flasho a tutta birra.
    Poi questa ROM è talmente piena di "piccole" features che ci metterò un pò a capire come usarla al meglio.
    Anzi si potrebbe iniziare un thread in italiano a questo proposito.
    Hai visto ad esempio come si può personalizzare il widget Controllo Riparmio Energia ? Una vera figata !
    Poi la batteriaha una durata incredibile, ciò dimostra che la Sense è piena di schifezze e il Desire non è poi così male :-)))
    Si ho appena notato quel widget, veramente immancabile! Cyanogen FTW!
    La sense va bene per un po', quando uno prova una rom non-sense e vede quanto dura così la batteria, è sempre difficile tornare indietro...

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy