CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Partizione swap, conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Partizione swap, conviene?

    Come da titolo conviene fare una partizione swap sul desire??

    Ho una sd classe 6 da 8 gb, la rom è la rsk special edition.
    Qualcuno ha mai usato la swap? Ha visto degli effettivi miglioramenti?
    E nel caso convenisse c'è qualche kernel particolare da usare?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    No, se cerchi anche su google troverai che la swap non serve a nulla. Erano convinzioni di tempo fa ma i test hanno rivelato l'inutilità, inoltre sembra che tu abbia una microSD buona. Se hai rallentamenti è questione della Rom, come kernel (visto che usi una Sense 3.5) proverei l'ahmet exp5 (se usi la funzione cerca del forum lo trovi in un post di una Rom)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Fabyo (30-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. No non ho ancora rallentamenti ma ce l'ho da poco. Grazie anche per il consiglio sul kernel.

    Comunque mi sa che la dovrò cambiare... non mi registra l'audio nei video e soprattutto se ci metto lo script data2ext dopo qualche riavvio non parte più e rimane la schermata di caricamento con la scritta android all'infinito. Non so se sbaglio io qualcosa.

    Ma una buona rom con sense 3.5 e non con app2sd??

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Io ho usato molto la Runnymede AIO 6.0.4.3 A2SD
    D2EXT è secondo me superato e si è rivelato problematico con certe Rom, vedi appunto i problemi che ha dato a te. Se vuoi uno script simile e ti va di testarlo, potresti scaricare se hai una partizione EXT4 lo script INT2EXT4+ (oppure INT2EXT+ se hai una EXT3) da questo link e dirci se funziona

    p.s: una volta scaricato lo script, lo flashi da recovery quando ti pare, ma sempre dopo aver flashato la ROM
    Ultima modifica di Iryon; 30-09-12 alle 17:50
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Io ho usato molto la Runnymede AIO 6.0.4.3 A2SD
    D2EXT è secondo me superato e si è rivelato problematico con certe Rom, vedi appunto i problemi che ha dato a te. Se vuoi uno script simile e ti va di testarlo, potresti scaricare se hai una partizione EXT4 lo script INT2EXT4+ (oppure INT2EXT+ se hai una EXT3) da questo link e dirci se funziona

    p.s: una volta scaricato lo script, lo flashi da recovery quando ti pare, ma sempre dopo aver flashato la ROM
    Allora in fase d'installazione la rom mi faceva scegliere tra script a2sd e un altro che non ricordo come si chiama.
    Pensavo che l'altro non facesse nulla (non ricordandomi nessun data2ext o simili dal nome) e invece installandola con quello senza flashare il data2ext pare mi riconosca tutta la memoria ext4 per le app.

    La rom per adesso è fantastica!! La sense 3.5 è stupenda e comunque per ora è tutto molto fluido. Non ho ancora installato molte app ma provvederò presto.
    Al momento l'unico grosso difetto è che non mi registra l'audio nei video né con la amaze cam né con quella classica.
    E per adesso mi sembra anche che consumi un po' troppa batteria.

    Comunque grazie dell'info, se dovessi testare altre rom mi sarà utile!
    Solo da quel che ho capito se nella rom c'è lo script a2sd va rimosso prima di flashare e non ho capito come si fa.

    EDIT: gli script installabili sono "generic app2sd" oppure "dk2nand" (dalvik cache to nand)... scegliendo il secondo mi riconosce tutta la memoria. Devo stare attento a qualcosa con questo script??

    Comunque ora sto provando a reinstallare togliendo senza il beats audio... vedo se il problema è lì. Nel caso mi serve a qualcosa il software senza avere cuffie beats audio??

    EDIT2: Ok risolto per l'audio. In realtà lo registrava ma non me lo faceva ascoltare in riproduzione. Andando nel menu RCMix3d tweaks, in miscellanous option bisogna abilitare il beats boost
    Ora posso iniziare a scaricare l'impossibile!!
    Ultima modifica di Fabyo; 01-10-12 alle 10:58

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Hai provato la Runnymede alla fine? Ti consiglio di mettere il kernel Ahmet Exp5 perchè la batteria dura di più e il telefono va più fluido.
    L'altro script doveva essere l'AD2SDX di Amarullz ma personalmente non mi piace, mi appesantiva di più la Rom rispetto all'A2SD.
    Per il cambio di script io ora sto testando con la Miui Stabile l'INT2EXT4+ e devo dire che funziona bene, però effettivamente sembra che sia aumentato il consumo della batteria.
    DK2nand non lo conosco ma deduco che in questo modo l'avvio del telefono sia più rapido anche se così la memoria interna viene appesantita
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Hai provato la Runnymede alla fine? Ti consiglio di mettere il kernel Ahmet Exp5 perchè la batteria dura di più e il telefono va più fluido.
    L'altro script doveva essere l'AD2SDX di Amarullz ma personalmente non mi piace, mi appesantiva di più la Rom rispetto all'A2SD.
    Per il cambio di script io ora sto testando con la Miui Stabile l'INT2EXT4+ e devo dire che funziona bene, però effettivamente sembra che sia aumentato il consumo della batteria.
    DK2nand non lo conosco ma deduco che in questo modo l'avvio del telefono sia più rapido anche se così la memoria interna viene appesantita
    La sto provando... stasera mi ci rimetto un po' e cambio kernel... provo quello che mi avete consigliato.
    Fino adesso è perfetta! Fluida, qualche minimo lag appena percettibile ogni tanto (è una sense 3.5 dopo tutto).
    Confermo che se non in standby sembra consumare un po'... magari col kernel migliora!
    Nello script dk2nand credo sia compreso, o comunque scegliendo quell'istallazione, uno script per riconoscere la ext4 come memoria di sistema.

    Stasera provo anche boot manager per avere 2 rom installate!
    Comunque non c'è che dire... ogni volta che torno alla sense è un altro pianeta! E' di un eleganza esagerata!

    Comunque per ora la consiglio... è la rom più bella che abbia mai provato.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questa ROm e mi ci trovo bene, ma come faccio a mettere lo script per far vedere la ext4 come memoria di sistema ?
    Ho la tavola stock

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiberio72 Visualizza il messaggio
    Anche io ho questa ROm e mi ci trovo bene, ma come faccio a mettere lo script per far vedere la ext4 come memoria di sistema ?
    Ho la tavola stock
    Probabilmente l'hai installata col generic app2sd.
    Penso tu debba rimuovere questo per poi flashare un altro script.

    Oppure, consiglio mio, full wipe e riflashi la rom. Non fare l'installazione in cui fa tutto lui, scegli la seconda che ti fa scegliere che installare.
    La prima cosa che ti fa scegliere è lo script app2sd generic o dk2nand... scegli il secondo. A me in questo modo riconosce la ext4 senza alcuna aggiunta. Puoi anche scegliere di togliere qualche èrpgramma dei pre-installati (io per esempio ho tolto twitter che non uso).

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    MA te hai la tavola stock ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy