CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

HTC Desire ed ultima versione Android, mi aiutate a fare chiarezza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HTC Desire ed ultima versione Android, mi aiutate a fare chiarezza?

    Premeto che non ci sono mai stato molto dietro a queste cose ed avrei bisogno di un po' di risposte per fare chiarezza.

    La situazione è questa: ho il mio HTC Desire a cui ho fatto il root e l'S-OFF e da tempo ormai uso Cyanogen, attualmente ho installato la versione: CyanogenMod-7.2.0.1-bravo e la versione di Android è la 2.3.7 che dovrebbe essere un bel po' vecchia ormai

    Vedo quì che è possibile installare la CyanogenMod 10 (che però è ancora in beta) e che monta JellyBean come versione di Android, sarebbe un gran passo in avanti

    Ora ho dei dubbi che magari sono molto banali circa l'eventuale modalità di installazione di tale ROM cucinata (perchè l'ho fatto solo una volta quando installai la Cyano tanto tempo fà).

    Io per installare la ROM ho usato un'applicazione chiamata ROM Manager (forse più che per installare ROM Manager serve a scaricare le ROM da repository, poi la si installa flashandola con il fastboot, giusto? o stò dicendo fesserie?)

    Comunque, entrando dentro ROM Manager mi si dà la possibilità di scaricare da Internet varie ROM corrispondenti a diverse distribuzioni di Android (tra cui appunto la CyanogenMod)...solo che appunto la ROM più recente scaricabile da ROM Manager è la 7.2.0.1 (che ho già) e non la 10, come mai non me la fà scaricare? (anche le versioni nightly che dovrebbero corrispondere alle beta uscite da pochissimo fanno riferimento sempre alla 7.0.2.1

    Insomma non mi pare fornisca nuove versioni, come mai? Eventualmente dovrei installarla in altro modo?

    Grazie mille
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    dovresti installarti una recovery modificata...scarichi la rom che ti interessa da browser...la salvi sulla SD...entri in recovery e flashi...
    questi sono i passaggi base...

    devi fare attenzione alle varie cm9 based(ics) e cm10 based(jellyBean) in quanto hanno dei bug che per l'uso quotidiano possono dare fastidio (soggettivo)...
    anch'io sto cercando una versione priva di bug...mi sembra che l'unica sia questa...a parte la radio FM...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Htc Desire/S3/N4/OpO

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Rom manager non funziona con tutte le rom modificate...e in ogni caso nn viene aggiornata con i continui rilasci di rom...ti conviene appunto cambiare recovery ( o la 4ext recovery control o la classica clockwork)....poi appunto scegli quale delle ultime release della cyano 10 vuoi utilizzare, la scarichi e la metti su sd...e poi fai tutto da recovery...come è indicato in ogni relativo forum...se scegli una delle ultime jelly bean ricordati di creare una partizione ext4 sulla sd (sempre tramite recovery)...


    Quote Originariamente inviato da AndreaNobili Visualizza il messaggio
    Premeto che non ci sono mai stato molto dietro a queste cose ed avrei bisogno di un po' di risposte per fare chiarezza.

    La situazione è questa: ho il mio HTC Desire a cui ho fatto il root e l'S-OFF e da tempo ormai uso Cyanogen, attualmente ho installato la versione: CyanogenMod-7.2.0.1-bravo e la versione di Android è la 2.3.7 che dovrebbe essere un bel po' vecchia ormai

    Vedo quì che è possibile installare la CyanogenMod 10 (che però è ancora in beta) e che monta JellyBean come versione di Android, sarebbe un gran passo in avanti

    Ora ho dei dubbi che magari sono molto banali circa l'eventuale modalità di installazione di tale ROM cucinata (perchè l'ho fatto solo una volta quando installai la Cyano tanto tempo fà).

    Io per installare la ROM ho usato un'applicazione chiamata ROM Manager (forse più che per installare ROM Manager serve a scaricare le ROM da repository, poi la si installa flashandola con il fastboot, giusto? o stò dicendo fesserie?)

    Comunque, entrando dentro ROM Manager mi si dà la possibilità di scaricare da Internet varie ROM corrispondenti a diverse distribuzioni di Android (tra cui appunto la CyanogenMod)...solo che appunto la ROM più recente scaricabile da ROM Manager è la 7.2.0.1 (che ho già) e non la 10, come mai non me la fà scaricare? (anche le versioni nightly che dovrebbero corrispondere alle beta uscite da pochissimo fanno riferimento sempre alla 7.0.2.1

    Insomma non mi pare fornisca nuove versioni, come mai? Eventualmente dovrei installarla in altro modo?

    Grazie mille
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy