CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Spostare le applicazioni sulla scheda SD, come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spostare le applicazioni sulla scheda SD, come?

    Ciao,
    recentemente ho reinstallato CyanogenMod-7.2.0.1 perchè mi si era incasinato tutto il sistema.

    mi trovo nella situazione di dover spostare alcune applicazioni sulla scheda SD...

    Ho notato che andando su IMPOSTAZIONI ---> APPLICAZIONI ----> GESTIONE APPLICAZIONI , clickando su una specifica applicaizone posso dirgli SPOSTA SU SCHEDA SD

    Mi avevano parlato anche di un'applicazione chiamata tipo S2D che sposta le applicazioni sulla scheda SD, ma che differenza c'è con il precedente metodo (quello dentro la gestione delle applicazioni di Android)?

    Grazie mille
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Trovi tutto nel primo post della rom Cyanogen, si parla sia dell'applicazione che dello script per spostare le applicazioni, basta andare un po' più giù dei link di download https://www.androidiani.com/forum/ht...enmod-7-a.html
    Tu attualmente stai spostando tramite Gestione Applicazioni solo sulla FAT32 della microSD e non sulla partizione EXT che hai/dovresti aver creato e che funziona meglio.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Trovi tutto nel primo post della rom Cyanogen, si parla sia dell'applicazione che dello script per spostare le applicazioni, basta andare un po' più giù dei link di download https://www.androidiani.com/forum/ht...enmod-7-a.html
    Tu attualmente stai spostando tramite Gestione Applicazioni solo sulla FAT32 della microSD e non sulla partizione EXT che hai/dovresti aver creato e che funziona meglio.
    mmm non mi risulta di aver mai creato una partizione EXT sul mio dispositivo...ora comunque darò un'occhiata al link che mi hai postato

    Ti faccio un'altra domandina su una cosa che non capisco appunto dell'organizzazione del file system di Android...

    Se collego il mio Desire al PC ed accedo alle directory all'interno del dispositivo vedo una serie di directory tra cui DCIM, downloads, etcetc

    Ma come faccio a capire quali sono sulla SD e quali sulla memoria interna?

    Forse la domanda è stupida ma ho questo dubbio...

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Se non ti risulta di averla mai creata allora non sei quasi mai entrato qui nella sezione Desire perchè è uno dei requisiti fondamentali creare sulla microSD una partizione EXT per sfruttare gli script di memoria di una qualunque Rom custom (c'è anche una guida dedicata proprio a quello).

    Riguardo la tua domanda non ti so dare una risposta perchè ho il telefono da più di 2 anni e solo per i primi 3 mesi di utilizzo ho spostato le applicazioni sulla FAT32 della microSD senza però trovarmele (presumo fossero in una delle cartelle tipo data, ma non risultano essere file .apk)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Se non ti risulta di averla mai creata allora non sei quasi mai entrato qui nella sezione Desire perchè è uno dei requisiti fondamentali creare sulla microSD una partizione EXT per sfruttare gli script di memoria di una qualunque Rom custom (c'è anche una guida dedicata proprio a quello).

    Riguardo la tua domanda non ti so dare una risposta perchè ho il telefono da più di 2 anni e solo per i primi 3 mesi di utilizzo ho spostato le applicazioni sulla FAT32 della microSD senza però trovarmele (presumo fossero in una delle cartelle tipo data, ma non risultano essere file .apk)
    ehehe no in effetti dopo aver installato la Cyano me lo son tenuto così senza pensarci troppo...anche perchè non ne ho mai fatto un uso intensissimo con tante applicazioni...solo che adesso inizio a sentirmelo stretto (poca memoria) e per non cambiarlo (anche perchè mi ci trovo bene e lo trovo ancora un terminale valido) vorrei appunto fare questa cosa per farmelo durare ancora un po' senza dover cacciare altri soldi :-P

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Trovi tutto nel primo post della rom Cyanogen, si parla sia dell'applicazione che dello script per spostare le applicazioni, basta andare un po' più giù dei link di download
    Tu attualmente stai spostando tramite Gestione Applicazioni solo sulla FAT32 della microSD e non sulla partizione EXT che hai/dovresti aver creato e che funziona meglio.
    caro amico potresti spiegarmi per piacere molto semplicemente come effettuare la partizione su sd in modo da liberare la memoria interna?ho già il telefono roottato e ho come firmware GINGERBREAD.grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    C'è una guida in rilievo che spiega come farla
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy