CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema installazione APP/Aggiornamenti Desire MIUI 2.4.13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema installazione APP/Aggiornamenti Desire MIUI 2.4.13

    Ciao!
    Ho un Desire con MIUI 2.4.13, root, recovery Clockworkmod 2.5.0.1, HBOOT CM7r2 e A2SD.
    Fino a pochi giorni fa tutto bene...ora non riesco ad installare nè aggiornare più nulla che superi i 4Mb mi pare.
    Le app da pochi Kb le installa, stamattina anche una da 1.65Mb.

    Ho provato tutti i metodi che ho trovato in rete: pulire la cache, dalvik-cache, cancellare la cache ed i dati di Google Play, rimuovere i suoi aggiornamenti, installare Google Play a mano da APK, etc.
    Installando le APP da MIUI Backup o direttamente da APK non ci sono problemi (ho installato l'Enigmista da 30,5Mb).
    Lo spazio libero su /data è tanto (ho 287Mb totali, 172Mb liberi, diminuiti dopo aver pulito la dalvik cache) e la cache è su SD...non so più cosa provare!
    Ho provato a controllare anche con DiskUsage se c'è qualche partizione piena, ma non mi pare...
    L'unica è chiaramente /cache in quanto con l'HBOOT che ho scelto è di soli 5Mb, però in teoria usando cachesd non dovrei spostarla sull'SD?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto pare.
    Evidentemente dipendeva dalla table, le altre app grosse le avevo installate tramite MIUI Backup e da APK quindi probabilmente non me ne ero accorto.
    Inoltre non avevo fatto bene la prova del link simbolico.

    Ho risolto così da terminale:
    codice:
    su     #acquisisco i permessi di root
    cd /mnt/sdcard     #mi sposto nell'SD
    mkdir cache-market     #creo una cartella che userò come cache per il download degli APK dal market
    cd /cache     #mi sposto nella cartella cache
    mv download download.bak     #rinomino la cartella download esistente in download.bak
    ln -s /mnt/sdcard/cache-market download     #creo il symlink che farà puntare il vecchio path /cache/download nella nuova cartella /mnt/sdcard/cache-market
    ls -ahl     #verifico che il symlink sia stato correttamente creato chiedendo un list della directory corrente, con argomenti "a" (comprende i file che iniziano per .) "h" (dimensioni dei file comprensibili, non in bytes) ed "l" (proprietà estese, con diritti, owner, nel caso di symlink percorso di destinazione, etc.).
    exit     #esco da root
    exit     #esco dal terminale
    Chiaramente nel list dobbiamo trovare una riga del genere, altrimenti non funzionerà.
    codice:
    download -> /mnt/sdcard/cache-market

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Nella Miui Gingerbread c'era una patch da flashare per risolvere questo problema del market quando si aveva l'Hboot CM7r2
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Nella Miui Gingerbread c'era una patch da flashare per risolvere questo problema del market quando si aveva l'Hboot CM7r2
    Grazie mille!
    Trovata ora che me l'hai detto...durante le prime ricerche non l'ho trovata, ma qualche conoscenza di linux è servita a risolvere.
    Ho scaricato la patch per verificarne il contenuto, ed alla fine fa praticamente la stessa cosa, monta la cartella /data/local/download (nella partizione /data) invece dell'originale /cache/download, quindi usate la patch che si trova qui sul forum se non avete voglia di digitare i comandi che ho postato nel terminale e che ho commentato per far capire cosa sono!
    Il vantaggio della mia soluzione è che essendo fuori dalla partizione /data non è limitata dalla dimensione della memoria interna.
    Quindi con la patch se /data è quasi piena si potrà avere comunque l'errore, mentre con quella postata da me dipende solo dallo spazio sull'SD.

    A presto!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Trovo un'ottima cosa che da solo tu sia riuscito a trovare una soluzione che poi è simile ad una patch.
    Senz'altro, dovendo provare qualche altra Rom, riusciresti a trovare soluzioni ad altri piccoli problemi e poterle condividere con la community. Infatti la patch market che ti ho segnalato non so se sia esclusivamente per Miui stable o se possa andar sulla 2.4.13 ma ad ogni modo ora chi può aver problemi simili avrà una soluzione in più (manuale)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Trovo un'ottima cosa che da solo tu sia riuscito a trovare una soluzione che poi è simile ad una patch.
    Senz'altro, dovendo provare qualche altra Rom, riusciresti a trovare soluzioni ad altri piccoli problemi e poterle condividere con la community. Infatti la patch market che ti ho segnalato non so se sia esclusivamente per Miui stable o se possa andar sulla 2.4.13 ma ad ogni modo ora chi può aver problemi simili avrà una soluzione in più (manuale)
    In fin dei conti sia la patch che la mia soluzione sono applicabili praticamente a tutte le ultime MIUI GB (su ICS ed altre ROM non saprei, ma immagino cambi poco).
    E' solo un "trucco" per far scrivere i file temporanei del market sull'SD invece che nella memoria interna, sfruttando un symlink, quindi se il path di download è sempre /cache/download funziona così com'è, se fosse un altro sarebbe sufficiente cambiare il path!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Assemini
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto con questa patch CM7_Hboot_MIUI_MOD.zip non posso inserire il link ma se cerchi su google la trovi

    io ho la versione Miui 2.4.13

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Senza andare troppo lontano, è il primo link nel terzo post di questo thread https://www.androidiani.com/forum/ht...able-a2sd.html
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Pztste (31-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy