CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristino dati di fabbrica dopo Root/S-off

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ripristino dati di fabbrica dopo Root/S-off

    Ciao,
    googlando e cercando sul forum non sono riuscito a trovare una risposta chiara a questo quesito, mi scuso fin da subito se (come mi aspettavo peraltro) è già stato posto.

    In passato ho effettuato Root ed S-Off sul mio HTC Desire, tuttavia SENZA mai modificare la ROM, che quindi è ancora quella stock. Ho trovato numerose guide per il ripristino, ma tutte prevedono di flashare la versione stock di Froyo, che nel mio caso non credo sia necessario.

    Non avendo mai montato altre ROM, facendo un "semplice ripristino ai dati di fabbrica" ritorno effettivamente alla condizione voluta? Immagino che in questo modo, oltre a cancellare tutti i dati (voglio vendere il telefono), perdo anche Root e S-Off, ma non è un problema.

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Qual'è il tuo obbiettivo? Ripristinare il telefono per togliere il Root e S-OFF o solo per ripulire il telefono?
    Nella prima ipotesi, non è sufficiente un ripristino ai dati di fabbrica ma devi seguire la guida in rilievo per un Ripristino Totale. Nella seconda ipotesi, dovrai flashare una Rom perchè una volta ottenuto il Root non è certo che un ripristino alle condizioni di fabbrica vada a buon fine e ti pulisca eventuali errori.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Rob65 (25-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rob65 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    googlando e cercando sul forum non sono riuscito a trovare una risposta chiara a questo quesito, mi scuso fin da subito se (come mi aspettavo peraltro) è già stato posto.

    In passato ho effettuato Root ed S-Off sul mio HTC Desire, tuttavia SENZA mai modificare la ROM, che quindi è ancora quella stock. Ho trovato numerose guide per il ripristino, ma tutte prevedono di flashare la versione stock di Froyo, che nel mio caso non credo sia necessario.

    Non avendo mai montato altre ROM, facendo un "semplice ripristino ai dati di fabbrica" ritorno effettivamente alla condizione voluta? Immagino che in questo modo, oltre a cancellare tutti i dati (voglio vendere il telefono), perdo anche Root e S-Off, ma non è un problema.

    Grazie anticipatamente.
    il metodo di ripristino prevede di partire da una rom sense. in caso contrario devi flasharne una. se tu hai la originale parti da quella e segui la guida.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bigghice per il post:

    Rob65 (25-12-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Qual'è il tuo obbiettivo? Ripristinare il telefono per togliere il Root e S-OFF o solo per ripulire il telefono?
    Nella prima ipotesi, non è sufficiente un ripristino ai dati di fabbrica ma devi seguire la guida in rilievo per un Ripristino Totale. Nella seconda ipotesi, dovrai flashare una Rom perchè una volta ottenuto il Root non è certo che un ripristino alle condizioni di fabbrica vada a buon fine e ti pulisca eventuali errori.
    L'obiettivo principale è quello di ripulire il telefono, anche per non rischiare di lasciare in giro informazioni personali. Non so neanch'io se lasciare o meno la root, forse farei un favore ad un eventuale acquirente visto che la scarsità di memoria rende arduo installare, in assenza di root, un numero sufficiente di apps.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigghice Visualizza il messaggio
    il metodo di ripristino prevede di partire da una rom sense. in caso contrario devi flasharne una. se tu hai la originale parti da quella e segui la guida.
    Non solo ho una sense, ma ho proprio la rom stock HTC (Froyo)! :-)
    Ho attivato la root per installare Link2SD, con cui mi sono trovato peraltro molto bene.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quindi l'obiettivo futuro sarà la vendita. Allora se l'hai ancora in garanzia e se il futuro acquirente non sarà capace con il modding segui la guida per un Ripristino Totale con conseguente eliminazione, di Root e S-OFF, altrimenti basta fare tutti i Wipe dalla Recovery e riflashare la Rom (in alternativa trovi questa Rom che è quella Gingerbread Ufficiale rootata e non hai bisogno di Link2SD perchè lo script A2SD fa le stesse cose automaticamente).

    In generale è sempre meglio vendere uno smartphone in condizioni software di fabbrica (senza Root e quant'altro) perchè l'acquirente potrebbe avere problemi con la Rom, non essere in grado di risolverli da solo e quindi col rischio che rivoglia indietro i soldi o che tu debba sistemargli il problema (che può anche aver benissimo causato lui stesso).
    Ultima modifica di Iryon; 26-12-12 alle 01:04
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    In generale è sempre meglio vendere uno smartphone in condizioni software di fabbrica (senza Root e quant'altro) perchè l'acquirente potrebbe avere problemi con la Rom, non essere in grado di risolverli da solo e quindi col rischio che rivoglia indietro i soldi o che tu debba sistemargli il problema (che può anche aver benissimo causato lui stesso).
    Si, credo tu abbia ragione, procedo quindi con le indicazioni trovate nella guida per il ripristino totale (procedura #1):
    Metodo 1:
    ----------------------------------------------------------------------------------
    1) Installare HTC sync.

    2) Scaricare questa RUU (rom originale): Stock rom Froyo 2.29

    3) Accendere il telefono ed avviarlo normalmente.

    4) Collegare il telefono al pc in modalità htc sync.

    5) Far partire l'exe della RUU che avete scaricato.

    6) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

    Fatto.
    HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Non servono altre operazioni vero (es. disinstallazione di apps quali Link2SD, rimozione microSD, rimozione SIM,...)?
    Posso farlo dal PC fisso con Win8 oppure è più saggio eseguirlo da un notebook (con batteria) con Win7?

    Quando ho effettuato il Root ricordo che ho avuto qualche problema con i driver HTC Sync... mi sembrava fosse un problema di versione, ma è passato troppo tempo e scioccamente non ho loggato da qualche parte gli step eseguiti... :-(

    Grazie ancora ed auguri di Buone Feste!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alla fine ce l'ho fatta, grazie a tutti per i preziosi consigli.

    Roberto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy