CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HTC Desire rooted e la fotocamera non parte più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire rooted e la fotocamera non parte più

    Ciao a tutti!
    ho un HTC Desire rooted da un bel po' ed avevo messo su la CyanoM 7.2. Mi ci trovavo molto bene, ma stavo iniziando ad avere un po' di problemi (credo per errori varic he si sono andati accumulando nel tempo) ed avevo quindi deciso di riformattare tutto.
    Ho quindi pensato di prendere la palla al balzo e provare qualche nuova ROM ed ho installato la Redux2 che mi piaceva proprio
    Andando poi a cercare tra le varie funzioni ed a testare a ROM mi sono accorto che la fotocamera non andava. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente che indicasse questo possibile problema; allora ho riformattato ed ho installato un'altra ROM, la Mild, anche con quella lo stesso problema... Sono allora ritornato alla CM7.2, ma anche qui il problema mi si ripropone... che cosa posso fare?
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Grazie mille

    Tiemme84

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Sii più preciso, cosa intendi con "mi sono accordo che la fotocamera non andava"? Va in FC, riavvia il telefono, blocca il telefono, non succede nulla alla selezione dell'applicazione fotocamera?
    Se hai formattato completamente la microSD e hai ricreato la partizione EXT, allora devi continuare a provare con altre Rom, meglio se diverse dalle AOSP che hai nominato. Cerca così di escludere che sia un problema hardware
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, cerco di specificare meglio. Allora in pratica quando clicco sul pulsante della fotocamera lo schermo diventa tutto nero e dopo un po' mi arriva il messaggio "l'applicazione fotocamera non riaponde. Attendi, termina".
    Ah, ho anche notato che nn si accende più neanche il flash, cosa che mi lascia pensare sia un problema hardware, ma come posso fare a controllarlo?
    Per quanto riguarda la questione del provare nuove rom, ok si può farw, ma quelle aosp erano quell che mi ispiravano di più. Tra le altre quali conaigliate?
    Ah, al tempo, quando misi la rom cyanogen, cambiai anche la tavola mettendo quella specifica della cyano (nn mi ricordo il nome). Potrebbe essere il caso di rimodificare anche quella?
    Grazie mille

    Tiemme84


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti di nuovo...
    Allora, sono riuscito a risolvere il problema, scoprendo che alla fine non era software ma hardware.
    Mi è venuta l'idea che a mia insaputa qualcuno abbia fatto fare un gran volo al telefono e che qualche connettore sia saltato. Ho seguito quindi una guida su youtube per smontare il telefono (Self Repair for HTC Desire ( HTC Bravo ) - YouTube) e poi l'ho rimontato dopo aver staccato e riattaccato tutti i connettori... ammetto di aver avuto un po' di paura nel fare queste operazioni, ma ho voluto tentare
    Concludendo, adesso funziona tutto ed il telefono sembra anche più reattivo (è possibile o è solo una mia impressione?). Spero anche che in questo modo si risolvano alcuni problemi che avevo con lo schermo (in alcuni momenti, a caso, mentre il tel era in stand-by, decideva di non riattivarsi più lo schermo ed il touchscreen... credo che anche quello sia un problema hw), se così fosse ho risolto due problemi in una volta sola!!!
    Grazie a tutti per il supporto (non solo in questo thread :P).
    ciao

    tiemme84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy