CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

alcune domande dopo aver messo la mia prima rom cucinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    alcune domande dopo aver messo la mia prima rom cucinata

    allora ho seguito la guida presente sul forum è tutto è andato liscio ;D
    ho però alcune domande da fare:

    1 se faccio un hard reset mi riporta la rom che ho messo cioè l auraxtsense come quando l ho appena installata giusto ?

    2 cos'è e a cosa serve open vpn settins ?

    3 se volessi tornare alla rom originale froyo ho già scaricato il ruu da xda ma non sono riuscito a trovare rom originali da flashare semplicemente, senza avviare il tool, o meglio ho trovato solo rom originali già rootate... ne esistono non modificate ?

    4 facendo un buckup dei widget della sense con titanium buckup sarebbe possibile ripristinarli e quindi introdurli in una rom senza sense come ad esempio la opendesire ?

    5 ho partizionato la micro sd x l a2sd+ e succede che la memoria libera dopo l installazione delle varie applicazioni sia scesa da 147 MB a 36 MB e quella della partizione in ext3 da 500 MB a 260 MB, è normale così o sarebbe dovuta scendere solo quella ext3 della micro sd ?

    6 se installo una nuova rom le applicazioni sulla partizione ext3 rimangono ? vengono cancellate? o mi conviene riformattare la micro sd ?

    7 se volessi aumentare la dimensione della partizione ext3 posso farlo, cioè il sistema poi la riconoscerebbe ? oppure è una operazione da fare prima dell' installazione della rom e non quando questa è stata già flashata ?

    8 infine non ho aggiornato la radio ma ho lasciato quella che avevo... non ho voluto sfidare troppo la fortuna visto che era andato tutto liscio ;D dovrei farlo o può essere rischioso ? che vantaggi porta, miglior ricezione ?

    9 se il desire in seguito a smanettamenti vari si potesse avviare solo in recovery ed avendolo collegato al pc, come si fa a fargli vedere la scheda sd così da permettere l inserimento su quest ultima di una rom da flashare ad esempio ?

    direi che è tutto scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio se poteste chiarire quelli che sono i miei dubbi e credo anche quelli di molti altri, ciao e continuate così ;D !!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennydegen Visualizza il messaggio
    allora ho seguito la guida presente sul forum è tutto è andato liscio ;D
    ho però alcune domande da fare:

    1 se faccio un hard reset mi riporta la rom che ho messo cioè l auraxtsense come quando l ho appena installata giusto ?

    2 cos'è e a cosa serve open vpn settins ? ;D !!!!
    Ciao, Openvpn settings ti serve solo se hai la necessità, come nel mio caso, di accedere ad una Vpn per esempio per entrare dal cellulare in una rete aziendale. OpenVpn è appunto un'alternativa Opensource per metter su una Vpn e Openvpn settings l'app che ti permette di sfruttare il tuo telefono come un client per accedere ad una vpn basata su Openvpn.

    Sent from my HTC Desire

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi non vuole aiutarmi nessuno !!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennydegen Visualizza il messaggio
    quindi non vuole aiutarmi nessuno !!!
    Appena arrivo a cada ti rispondo da pc!!!....da telefono è un Po troppo lunga!!!;-)

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie mille...!!!
    ti aggiungo che ho provato ad esaurire completamente la memoria interna del telefono e poi ho visto quanta ce ne era libera nella partizione ext3, bene c earno ancora 157 MB non sfruttabili... in conclusione direi che un 30% dei 500 MB della partizione rimangono non sfruttati...
    10 se formatto la micro sd, per far partire la rom senza che si blocchi sulla schermata htc basta rimettere il file update.zip vero ?
    11 infine ho visto che adesso la rom con la nuova sense funge quindi appena sarò un po' libero la metterò, ma leggevo che i wipe fatti tramite rom manager non bastano... ho capito bene ?
    dalla firma vedo che non hai resistito neanche tu... vabè attendo info e grazie per la disponobilità ciao !!!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennydegen Visualizza il messaggio
    allora ho seguito la guida presente sul forum è tutto è andato liscio ;D
    ho però alcune domande da fare:

    1 se faccio un hard reset mi riporta la rom che ho messo cioè l auraxtsense come quando l ho appena installata giusto ?

    2 cos'è e a cosa serve open vpn settins ?

    3 se volessi tornare alla rom originale froyo ho già scaricato il ruu da xda ma non sono riuscito a trovare rom originali da flashare semplicemente, senza avviare il tool, o meglio ho trovato solo rom originali già rootate... ne esistono non modificate ?

    4 facendo un buckup dei widget della sense con titanium buckup sarebbe possibile ripristinarli e quindi introdurli in una rom senza sense come ad esempio la opendesire ?

    5 ho partizionato la micro sd x l a2sd+ e succede che la memoria libera dopo l installazione delle varie applicazioni sia scesa da 147 MB a 36 MB e quella della partizione in ext3 da 500 MB a 260 MB, è normale così o sarebbe dovuta scendere solo quella ext3 della micro sd ?

    6 se installo una nuova rom le applicazioni sulla partizione ext3 rimangono ? vengono cancellate? o mi conviene riformattare la micro sd ?

    7 se volessi aumentare la dimensione della partizione ext3 posso farlo, cioè il sistema poi la riconoscerebbe ? oppure è una operazione da fare prima dell' installazione della rom e non quando questa è stata già flashata ?

    8 infine non ho aggiornato la radio ma ho lasciato quella che avevo... non ho voluto sfidare troppo la fortuna visto che era andato tutto liscio ;D dovrei farlo o può essere rischioso ? che vantaggi porta, miglior ricezione ?

    9 se il desire in seguito a smanettamenti vari si potesse avviare solo in recovery ed avendolo collegato al pc, come si fa a fargli vedere la scheda sd così da permettere l inserimento su quest ultima di una rom da flashare ad esempio ?

    direi che è tutto scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio se poteste chiarire quelli che sono i miei dubbi e credo anche quelli di molti altri, ciao e continuate così ;D !!!!

    1- esattamente!!!...e' il reset totale!

    2-per la configurazione dei Virtual Private Network ossia per configurare in modo corretto la connessione in remoto ad un PC!

    3-purtroppo devi ricorrere alle RUU poiche' sono le uniche che possono flashare ROM e hboot senza smanettamenti!!...ossia, la RUU si occupa di flashare il tutto e riportare il telefono nelle condizioni in cui era appena comprato, partizioni interne, hboot, rom , radio!! cosa che non puoi fare manualmente

    4-purtroppo no perche la SENSE non e' solo un interfaccia come puo' essere launcher pro ad esempio, SENSE e' anche un insieme di impostazioni specifiche che consentono al telefono di sincronizzarsi con HTC SYNC (infatti le rom senza sense possono solo connettersi in modalita' disco)

    5-diciamo che non e' normale, ossia, in teoria sul telefono dovrebbe restare circa un decimo dell'applicazione, pero' dipende anche da cosa hai installato in termini di peso in MB e quante applicazioni sono!!...il fatto che tu abbia piu' memoria in ext che in quella interna e' mormale!!!...nel telefono ne hai 147, nella ext 512 quindi ovviamente avrai sempre piu' memoria libera su EXT!!

    6-quando flasherai una nuova ROM dovrai fare i WIPE ossia la cancellazione di cache e dati della ROM precedente!!...durante l'installazione verra' formattata anche la partizione EXT della SD per garantire un'installazione pulita del sistema!!...se le app le hai scaricate dal market oppure hai usato titanium non preoccupartene!!...nel primo caso alla prima sincronizzazione verranno ripristinate mentre nel secondo caso sarai tu a scegliere cosa ripristinare!!!

    7- l'ideale sarebbe sempre di partizionarla prima del flash della ROM!!! ora, alcune ROM la leggono comunque mentre altre no!!....e' successo a me proprio stamattina: ho messo la ROM RCMixHD, porting della rom del DHD, solo che dovevo aumentare la partizione da 512 a 1GB, quindi ho copiato tutto il contenuto su pc formattato ripartizionato, ripristinato, e all'avvio il sistema partiva ma tutte le app di sistema crashavano quindi ho dovuto riflashare la ROM (perche' questa ROM mette le app di sistema su SD invece che nella nand)

    8-il flash della radio e' relativamente rischioso!!...come tutte le cose comporta un minimo rischio di brik del terminale pero' puo' essere utile per aumentare la ricezione (es: la wifi che prende meglio) e ridurre un po i consumi!

    9-semplicissimo c'e' una scritta che dice MOUNT SD STORAGE quindi non devi fare altro che attaccare il cavetto e cliccare su questa scritta utilizzando la trackball!!!


    Quote Originariamente inviato da bennydegen Visualizza il messaggio
    ok grazie mille...!!!
    ti aggiungo che ho provato ad esaurire completamente la memoria interna del telefono e poi ho visto quanta ce ne era libera nella partizione ext3, bene c earno ancora 157 MB non sfruttabili... in conclusione direi che un 30% dei 500 MB della partizione rimangono non sfruttati...
    10 se formatto la micro sd, per far partire la rom senza che si blocchi sulla schermata htc basta rimettere il file update.zip vero ?
    11 infine ho visto che adesso la rom con la nuova sense funge quindi appena sarò un po' libero la metterò, ma leggevo che i wipe fatti tramite rom manager non bastano... ho capito bene ?
    dalla firma vedo che non hai resistito neanche tu... vabè attendo info e grazie per la disponobilità ciao !!!
    se formatti la SD rimetti assolutamente il file Update.zip!!! e' fondamentale per la recovery a quanto pare!!

    e' vero, devi aggiungere il WIPE DALVIK CACHE che trovi in recovery sotto la voce ADVANCED e gia' che ci sei fai anche WIPE BATTERY STATS!!

    in qualsiasi caso nel primo post del thread della ROM c'e' scritta la mini guida all'installazione!!
    Ultima modifica di cesco; 01-12-10 alle 23:47
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    bennydegen (02-12-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy