CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Consiglio Rom

    Ciao a tutti !

    Vorrei passare dalla rom originale del mio htc desire ad una rom cucinata. Però sono indeciso su quale mettere su, visto che ce ne sono una marea.
    Diciamo che mi trovo bene con l'interfaccia sense e più che altro mi paice molto il fatto di poter usare friendstream.
    Però so che molte rom non hanno questa interfaccia...ma provare qualcosa di diverso non fa mai male no ?

    Al limite avevo pensato di mettere su la rom originale ma con tutti i vari hack del caso (ho visto che è presente su xda).

    Se metto su quest'ultima non devo partizionare la sd vero ?
    Inoltre volevo sapere, se per caso metto su rom tipo cyanogen oppure oxygen, ricevono dai rispettivi sviluppatori gli aggiornamenti via ota ? O comunque ogni volta che esce una rom nuova devo riflashare tutto ?

    Voi cosa mi consigliate ?

    Ah faccio un uso praticamente a 360° del cellulare, nel senso che mi piace smacchinare con le applicazioni che scarico dal market, andare su internet, controllare la posta ed i social network etc...

    Poi ultimissima cosa: ora ho la rom originale froyo 2.2 con il root fatto con unrevoked. Ho installato la clockwork mod. Per aggiornare ad una rom diversa è meglio se faccio un hard reset del terminale, poi torno a fare root + clockwork mod oppure posso tenerlo così che tanto viene "formattato" durante la fase di flash ? Sulla sd e sul cellulare attualmente non ho nulla che vorrei tenere, ho già fatto un paio di backup

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Aspetta che esce Android 2.3 e relative rom cucinate

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !

    Vorrei passare dalla rom originale del mio htc desire ad una rom cucinata. Però sono indeciso su quale mettere su, visto che ce ne sono una marea.
    Diciamo che mi trovo bene con l'interfaccia sense e più che altro mi paice molto il fatto di poter usare friendstream.
    Però so che molte rom non hanno questa interfaccia...ma provare qualcosa di diverso non fa mai male no ?

    Al limite avevo pensato di mettere su la rom originale ma con tutti i vari hack del caso (ho visto che è presente su xda).

    Se metto su quest'ultima non devo partizionare la sd vero ?
    Inoltre volevo sapere, se per caso metto su rom tipo cyanogen oppure oxygen, ricevono dai rispettivi sviluppatori gli aggiornamenti via ota ? O comunque ogni volta che esce una rom nuova devo riflashare tutto ?

    Voi cosa mi consigliate ?

    Ah faccio un uso praticamente a 360° del cellulare, nel senso che mi piace smacchinare con le applicazioni che scarico dal market, andare su internet, controllare la posta ed i social network etc...

    Poi ultimissima cosa: ora ho la rom originale froyo 2.2 con il root fatto con unrevoked. Ho installato la clockwork mod. Per aggiornare ad una rom diversa è meglio se faccio un hard reset del terminale, poi torno a fare root + clockwork mod oppure posso tenerlo così che tanto viene "formattato" durante la fase di flash ? Sulla sd e sul cellulare attualmente non ho nulla che vorrei tenere, ho già fatto un paio di backup

    ciao!

    se installi una ROM con sense ormai tutte hanno il supporto agli aggiornamenti via OTA!!
    se ti butti sulla oxygen per il momento non ci sono aggiornamenti ota ma comunqe per aggiornare la versione basta flashare lo zip da recoveri ma SENZA FARE I WIPE!!!...non facendo questi e' come se facessi un vero e proprio aggiornamento e quindi senza la perdita di alcun dato!!!

    @neoxxx:

    per gingerbread ci sara' da aspettare ancora per un bel po' quindi tanto vale flasharne una nuova!!.....ovviamente vista la celerita' di htc a rilashare aggiornamenti per i terminali "vecchi" (secondo loro) sicuramente ci saranno prima versioni cucinate e poi le ufficiali!!....(ricordo a tutti che e' stato da poco rilaiato ufficialmente froyo per legend in questi giorni)!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    La leedroid non ha aggiurnamento OTA però con ROM manager è facilissimo installarne una nuova

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille per le risposte !!

    Per adesso direi di flashare la rom originale con i vari hack del caso...in attesa di gingerbread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy