CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Sono un neofita...con tanta voglia di imparare!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Talking

    Sono un neofita...con tanta voglia di imparare!

    Ciao a tutti!! Oggi ho finalmente preso un HTC desire lasciando il mio vecchio iphone 3g..il primo impatto con android 2.2 è ottimo, mi sembra un paradiso poter personalizzare qualsiasi cosa e il desire in confronto al 3g con ios 4.2 è un fulmine.

    Ma avrei alcune domande semplici ma importanti..

    - Esiste una sorta di jailbreak per android? Che permetta come su iphone di installare le app gratis?
    - Cosa diavolo sono queste ROM che vedo nominare in tutto il forum?
    - Cosa devo fare per sfruttare/ottimizzare al meglio il mio desire?
    - Cosa devo sapere prima di fare danni irreversibili?


    Grazie per le risposte, spero di diventare uno smanettone DOC...con iOS ci sono riuscito, praticamente dal 3.1 al 4.2 so tutto....ora tocca ad android!!! Conto su di voi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! Oggi ho finalmente preso un HTC desire lasciando il mio vecchio iphone 3g..il primo impatto con android 2.2 è ottimo, mi sembra un paradiso poter personalizzare qualsiasi cosa e il desire in confronto al 3g con ios 4.2 è un fulmine.

    Ma avrei alcune domande semplici ma importanti..

    - Esiste una sorta di jailbreak per android? Che permetta come su iphone di installare le app gratis?
    - Cosa diavolo sono queste ROM che vedo nominare in tutto il forum?
    - Cosa devo fare per sfruttare/ottimizzare al meglio il mio desire?
    - Cosa devo sapere prima di fare danni irreversibili?


    Grazie per le risposte, spero di diventare uno smanettone DOC...con iOS ci sono riuscito, praticamente dal 3.1 al 4.2 so tutto....ora tocca ad android!!! Conto su di voi...
    Ti risponderei volentieri ma ho paura di trovarmi domani mattina il signor google sotto casa con la carabina^^

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! Oggi ho finalmente preso un HTC desire lasciando il mio vecchio iphone 3g..il primo impatto con android 2.2 è ottimo, mi sembra un paradiso poter personalizzare qualsiasi cosa e il desire in confronto al 3g con ios 4.2 è un fulmine.

    Ma avrei alcune domande semplici ma importanti..

    - Esiste una sorta di jailbreak per android? Che permetta come su iphone di installare le app gratis?
    - Cosa diavolo sono queste ROM che vedo nominare in tutto il forum?
    - Cosa devo fare per sfruttare/ottimizzare al meglio il mio desire?
    - Cosa devo sapere prima di fare danni irreversibili?


    Grazie per le risposte, spero di diventare uno smanettone DOC...con iOS ci sono riuscito, praticamente dal 3.1 al 4.2 so tutto....ora tocca ad android!!! Conto su di voi...
    meglio se non parli di jailbreak qua!!! potresti attirare la collera degli dei sul forum!! ahahahah

    scherzi a parte,

    con android esiste il ROOT ossia l'acquisizione dei diritti di amministratore del sistema per poter fare tutto quello che ti pare e piace!!
    il root di per se ti consente di effettuare un nandroid backup (immagine del sistema operativo), backuppare tutte le applicazioni installate, anche quelle di sistema e' i relativi dati, overcloccare la CPU fino al limite (anche se la cosa non mi piace perche porta all'instabilita' il sistema)....pulire le cache di sistema e delle applicazioni liberando memoria ecc ecc ecc

    una volta fatto il ROOT puoi passare al modding del tuo terminale, ossia cambiare ROM!!...la ROM e' il sistema operativo, in questo caso flashare una ROM significa mantenere sempre android come OS ma in versione modificata eliminando quella ORIGINALE che viene sovrascritta!!...per esempio io sul mio desire ora monto la ROM del desire HD!!...oppure esistono anche ROM costruite da zero, dai sorgenti di android, che pero' hanno un'interfaccia come quella del nexus one, OSSIA QUELLA BASE DI ANDROID!!....cambiare ROM porta non pochi vantaggi!!...innanzi tutto il sistema viene ottimizzato, anche come consumi e prestazioni e poi ti puo sbizzarrire a cambiare ROM quando vuoi e PROVARLE TUTTE!! ehehehe volendo una volta ROOTATO e cambiata la ROM puoi anche divertirti a cambiare anche il solo KERNEL (cuore del SO) per cercare di ottimizzare al meglio il sistema!!!...insomma, ci sono i pezzi (ROM,KERNEL,RADIO) a te sta solo scegliere quali utilizzare!!...ovvio che di base la ROM integra gia' il kernel ma non la RADIO, questa la flashi a parte se vuoi!!

    il rischio di danni irreversibili esiste, remoto, ma esiste!!

    partiamo dalla base:

    rootando il telefono si perde la garanzia, ma penso tu gia lo sapessi visto che vieni da IFOGN JB!!
    ovviamente qui vale la stessa cosa ossia, flashando una ROM originale tramite RUU (Rom Update Utility) riporti il sistema come di fabbrica quindi in garanzia)
    durante le operazioni di root esiste una remota possibilita' di brikkare il telefono (diciamo che puo' accadere se mentre fai il root salta la corrente del pc)
    fino a quando il telefono si accende stai tranquillo che si puo' recuperare, infatti puo' capitare che una rom appena flashata non parta oppure l'archivio zip della ROM sia danneggiato o corrotto!!
    il rischio piu' alto di brik l'hai con l'S-OFF (security off) perche' va a flashare l'hboot e se questo non va a buon fine, il tuo telefono diventa un bellissimo ferma carte!! (oltre al fatto che non e' proprio cosi' indispensabile diciamocelo, io non l'ho fatto e mi sbizzarrisco con le rom come meglio credo)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

    baloonaloon (08-12-10),nickycino (03-12-10),uego81 (10-12-10)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    - Esiste una sorta di jailbreak per android? Che permetta come su iphone di installare le app gratis?
    Sono quasi tutte gratuite le App interessanti e se una volta tanto ne becchi una che proprio ti serve e che non ha alternative free, al quel punto devi sborsare 90 centesimi o 2 euro e non credo sia un dramma!
    Nicky

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte di tutti, non credevo fosse un argomentò tabù il "jailbreak" per android; anche se sospettavo fosse tutto un pò diverso da ios in quanto opensource. Per quanto riguarda le app a pagamento, non voglio fare il barbone sui 90cent, ma magari sui soldoni di un navigatore si ma vedremo più avanti...
    Quest argomento delle rom invece mi intriga parecchio, mi sa tanto che mi ci applicherò quanto prima...Le domande seguenti alla fantastica spiegazione di cesco ovviamente sono : qual'è la rom migliore e come la installo?
    Ed infine ho letto una discussione di post infiniti sui vari metodi per risparmiare batteria utilizzando o meno il task manager e la percentuale di utilizzo batteria che utilizzava android..tipo adesso ce l'ho al 8% mentre ieri sera senza app aperte era al 96%!! e avevo disinstallato il task manager...insomma io adesso mi spulcio un pò le discussioni su come ottimizzare il desire, a voi chiedo gentilissimamente una mano ed una guida illuminata sulle varie ROM
    grazie mille!!

    p.s. bellissimo il soprannome IFOGN :P

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte di tutti, non credevo fosse un argomentò tabù il "jailbreak" per android; anche se sospettavo fosse tutto un pò diverso da ios in quanto opensource. Per quanto riguarda le app a pagamento, non voglio fare il barbone sui 90cent, ma magari sui soldoni di un navigatore si ma vedremo più avanti...
    Quest argomento delle rom invece mi intriga parecchio, mi sa tanto che mi ci applicherò quanto prima...Le domande seguenti alla fantastica spiegazione di cesco ovviamente sono : qual'è la rom migliore e come la installo?
    Ed infine ho letto una discussione di post infiniti sui vari metodi per risparmiare batteria utilizzando o meno il task manager e la percentuale di utilizzo batteria che utilizzava android..tipo adesso ce l'ho al 8% mentre ieri sera senza app aperte era al 96%!! e avevo disinstallato il task manager...insomma io adesso mi spulcio un pò le discussioni su come ottimizzare il desire, a voi chiedo gentilissimamente una mano ed una guida illuminata sulle varie ROM
    grazie mille!!

    p.s. bellissimo il soprannome IFOGN :P
    Non è tabù il jailbreak ( = root) ma la discussione du questo forum di applicazioni craccate Oltre che illegale è anche di cattivo gusto in quanto ci sono parecchi sviluppatori di app su questo forum (e magari a loro fa piacere ricevere qualche spicciolo per i loro progetti)

    Cmq non esiste una rom perfetta per chiunque, ce ne sono veramente per tutti i gusti, con o senza Sense, più o meno ottimizzate, ... è come dire "ditemi qual è la tariffa migliore", non esiste, cerca di vedere cosa ti interessa e poi leggiti le discussioni, vedrai che ne troverai una

    Per il flash ( = installazione) della rom segui la guida nella firma di cesco che armato di una pazienza sconfinata ha creato la guida e segue la sezione modding

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte di tutti, non credevo fosse un argomentò tabù il "jailbreak" per android; anche se sospettavo fosse tutto un pò diverso da ios in quanto opensource. Per quanto riguarda le app a pagamento, non voglio fare il barbone sui 90cent, ma magari sui soldoni di un navigatore si ma vedremo più avanti...
    Quest argomento delle rom invece mi intriga parecchio, mi sa tanto che mi ci applicherò quanto prima...Le domande seguenti alla fantastica spiegazione di cesco ovviamente sono : qual'è la rom migliore e come la installo?
    Ed infine ho letto una discussione di post infiniti sui vari metodi per risparmiare batteria utilizzando o meno il task manager e la percentuale di utilizzo batteria che utilizzava android..tipo adesso ce l'ho al 8% mentre ieri sera senza app aperte era al 96%!! e avevo disinstallato il task manager...insomma io adesso mi spulcio un pò le discussioni su come ottimizzare il desire, a voi chiedo gentilissimamente una mano ed una guida illuminata sulle varie ROM
    grazie mille!!

    p.s. bellissimo il soprannome IFOGN :P
    era una battuta quella del jailbreak!! eheheheh
    nel senso che qui non si vedono molti i-fognari (a parte lupin e vuoshino, imparerai a conoscerli soprattutto dai discorsi in chat)

    per l'installazione delle rom la procedura e' un po complessa, nel senso, e' relativamente semplice ma un po lunga la prima volta perche' devi prima fare il root e poi sostituire la ROM (link alla guida in firma)
    ovviamente le rom sono state migliorate anche per i consumi!! prendi rom come la OPENDESIRE o la OXYGEN o la MIUI sono ROM che non utilizzano l'interfaccia sense di HTC e ti garantisco che con queste 3 arrivi anche a fare 2 giorni di batteria!! (incredile penserai)

    oppure ci sono le ROM sense ossia quelle originali HTC ma modificate!!...che possono essere AURAXTSENSE, LEEDROID, SUPERVILLIAN ecc ecc.
    diciamo che tutte hanno in comune l'installazione delle applicazioni sulla SD vista la memoria risicata del telefono!..utilizzano una partizione EXT sulla SD per installare le app e lasciare libera la memoria interna!! (io ho installato 40 app e ancora 114 MB liberi sul telefono!!)

    esistono anche i porting delle ROM del desire HD!!...io attualmente monto la RCMixHD, unica ROM al momento con fotocamera funzionante (inizialmente questi porting non erano compatibili con la fotocamera!)

    se vuoi vedere quante ROM ci sono in circolazione guarda il secondo link che ho in firma e vedrai quante ce ne sono!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    shakland (03-12-10)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Bene bene bene a leggere un pò in giro mi pare di capire che la rom del desire hd sia da provare giusto? oggi pome non ho molto da fare e mi sa che metterò un pò le mani sul nuovo arrivato...e l'ifogn è qui di fianco fuori dalla luce che osserva in disparte invidioso...

    Per quant riguarda consigli/suggerimenti ecc sono uno che ne capisce abbastanza di cose da smanettone, magari possono sfuggirmi alcuni nomi o soprannomi tecnici mai sentiti prima ma per il resto dovrei cavarmela abbastanza :P
    Vediamo un pò cosa combino con sta RCMixHD 0.12

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Bene bene bene a leggere un pò in giro mi pare di capire che la rom del desire hd sia da provare giusto? oggi pome non ho molto da fare e mi sa che metterò un pò le mani sul nuovo arrivato...e l'ifogn è qui di fianco fuori dalla luce che osserva in disparte invidioso...

    Per quant riguarda consigli/suggerimenti ecc sono uno che ne capisce abbastanza di cose da smanettone, magari possono sfuggirmi alcuni nomi o soprannomi tecnici mai sentiti prima ma per il resto dovrei cavarmela abbastanza :P
    Vediamo un pò cosa combino con sta RCMixHD 0.12
    prima il root ricordati!!! altrimenti non installi un bel nulla!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Non è tabù il jailbreak ( = root) ma la discussione du questo forum di applicazioni craccate Oltre che illegale è anche di cattivo gusto in quanto ci sono parecchi sviluppatori di app su questo forum (e magari a loro fa piacere ricevere qualche spicciolo per i loro progetti)

    Cmq non esiste una rom perfetta per chiunque, ce ne sono veramente per tutti i gusti, con o senza Sense, più o meno ottimizzate, ... è come dire "ditemi qual è la tariffa migliore", non esiste, cerca di vedere cosa ti interessa e poi leggiti le discussioni, vedrai che ne troverai una

    Per il flash ( = installazione) della rom segui la guida nella firma di cesco che armato di una pazienza sconfinata ha creato la guida e segue la sezione modding
    In effetti ho impostato male la frase, nel dire app gratis. Mi spiego...che ci crediate o meno io prima con l'iphone tutte le app le pagavo! Mi spiego: prima le scaricavo craccate da installous gratis, e se erano app belle, ben sviluppate, utili ecc allora le acquistavo su appstore! Ora infatti ho già praticamente tutte le app che avevo prima su iphone, alcune sono gratis altre le ho pagate, volevo provarne di nuove ed ecco svelato il motivo del mio interesse a trovare un "installous" anche per android, tutto qua. liberissimi di crederci o meno


    e per quanto riguarda la mia ROM, sta installando la rcmixhd, dovrebbe aver finito...ha riavviato e ci sta mettendo un pò tanto ma nella guida dice essere normale...stiamo a vedere



    **EDIT**: rcmixhd correttamente installata, ora ripristino le apps da backup e vediamo un pò cosa offre questa rom...bene bene poco più di 24 ore con htc e android in mano e siamo già in stadio avanzato di nerding!

    **EDIT-2**: con la ROM ho anche installato una "radio"..maaa...cosa sarebbe? pura curiosità
    Ultima modifica di shakland; 03-12-10 alle 17:31

  14. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    uego81 (10-12-10)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy