CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chiarimenti sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiarimenti sul modding

    Ciao a tutti, chiedo subito scusa x le mie domande da niubbo, ma dopo aver letto una 50ina di pagine di forum ho ancora qualche dubbio.

    Premetto che il mio desire monta ancora la rom originale, con froyo 2.2.

    Ovviamente non ci vuole molto a notare che i limiti sono parecchi, in particolare mi brucia avere una scheda da 8 gb praticamente vuota mentre il telefono usa la memoria interna per le app. Ho già installato app2sd, ma è un placebo... via, il problema è grosso.

    È x questo che ho deciso che è arrivato il momento di cambiare, e leggendo un po' in giro mi sto indirizzando sulla RCMixHd, v014, che mi sembra fatta molto bene e che, finalmente, sposta quasi tutto sulla SD. Prima di provare ho però alcune domande:
    - backup. Cosa mi troverò dopo? I contatti che ho sono molti, diversificati per mail e cellulare, collegati con l'account facebook. Dopo il mod me li ritrovero così? Nella rubrica di gmail vedo che ci sono i cellulari e tra le note c'è un tag htc, ma qualcuno mi può confermare che efftivamente è tutto li e non si perde nulla?

    - apps. Ho letto di usare titanium backup per le applicazioni. Serve davvero? Il market non sa già cos'ho scaricato e, eventualmente, farmelo scaricare di nuovo? E se non lo sa il market, lo sa app brain? Qualcuno l'ha provato? Vorrei essere sicuro soprattutto per il CoPilot, mi spiacerebbe sprecare 35 euro di acquisto...

    - 014b. Vedo che c'è una beta della mod, qualcuno l'ha provata? Sapete tra quanto uscirà la 15?

    - exchange. Il client di posta exchange funziona ancora? Lo uso per lavoro.

    - radio. È necessario metterla? Senza questa non posso chiamare? O posso limitarmi a fare rom e kernel?

    Insomma vorrei avere rassicurazioni sul fatto che non perderò nulla in termini di contatti e applicazioni. Inoltre, ci vuole tempo a fare la mod e ricaricare dati e applicazioni? Xke non ne ho moltissimo tornando tardi dal lavoro.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di alfaomega85; 07-12-10 alle 12:22

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfaomega85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo subito scusa x le mie domande da niubbo, ma dopo aver letto una 50ina di pagine di forum ho ancora qualche dubbio.

    Premetto che il mio desire monta ancora la rom originale, con froyo 2.2.

    Ovviamente non ci vuole molto a notare che i limiti sono parecchi, in particolare mi brucia avere una scheda da 8 gb praticamente vuota mentre il telefono usa la memoria interna per le app. Ho già installato app2sd, ma è un placebo... via, il problema è grosso.

    È x questo che ho deciso che è arrivato il momento di cambiare, e leggendo un po' in giro mi sto indirizzando sulla RCMixHd, v014, che mi sembra fatta molto bene e che, finalmente, sposta quasi tutto sulla SD. Prima di provare ho però alcune domande:
    - backup. Cosa mi troverò dopo? I contatti che ho sono molti, diversificati per mail e cellulare, collegati con l'account facebook. Dopo il mod me li ritrovero così? Nella rubrica di gmail vedo che ci sono i cellulari e tra le note c'è un tag htc, ma qualcuno mi può confermare che efftivamente è tutto li e non si perde nulla?

    - apps. Ho letto di usare titanium backup per le applicazioni. Serve davvero? Il market non sa già cos'ho scaricato e, eventualmente, farmelo scaricare di nuovo? E se non lo sa il market, lo sa app brain? Qualcuno l'ha provato? Vorrei essere sicuro soprattutto per il CoPilot, mi spiacerebbe sprecare 35 euro di acquisto...

    - 014b. Vedo che c'è una beta della mod, qualcuno l'ha provata? Sapete tra quanto uscirà la 15?

    - exchange. Il client di posta exchange funziona ancora? Lo uso per lavoro.

    - radio. È necessario metterla? Senza questa non posso chiamare? O posso limitarmi a fare rom e kernel?

    Insomma vorrei avere rassicurazioni sul fatto che non perderò nulla in termini di contatti e applicazioni. Inoltre, ci vuole tempo a fare la mod e ricaricare dati e applicazioni? Xke non ne ho moltissimo tornando tardi dal lavoro.

    Vi ringrazio in anticipo.

    ciao!

    innanzi tutto il data2sd della RCMixHD sposta TUTTO quello che installera' sulla SD e la memoria interna diventera' la DALVIK CACHE.

    per il backup dei contatti basta sincronizzarli con l'account google in IMPOSTAZIONI>>>ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE
    ovviamente verifica di averli copiati tutti sul telefono prima di eseguire la sincronizzazione
    per facebook dovrai risincronizzarlo quando ti chiedera' email e pass dell'account in fase di preparazione iniziale appena flashata la ROM

    per il market se hai usato solo quello puoi stare tranquillo, la nuova versione in caso di hard reset o in questo caso a ROM nuova ripristina le app scaricate dal market!!...titanium backup e' comodo se vuoi riavere le tue app con i relativi dati (per esempio se hai un gioco e non vuoi perdere i salvataggi)

    la 0.14b non e' una beta ma una versione revisionata, essendo che alcuni riscontravano problemi di compatibilita' con i file system EXT...io uso la 0.14 e va benissimo

    exchange basta configurarlo inizialmente quando ti chiede i vari account

    la radio non e' necessario metterla!!...solo se vuoi la cambi altrimenti ti restera' quella che usi attualmente!...fai tranquillamente ROM+KERNEL ma prima di flashare il kernel dai tempo alla ROM di stabilizzarsi (sara' un po scattosa la prima mezz'ora un'ora)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille! Ti ammetto che sei stato proprio tu e le 50 pagine di discussione su questa rom a spingerlo a provare..!

    Ma invece fare il root non fa perdere nulla? Perché ho letto che si deve prima fare quello e poi la mod.
    Ma quindi rom e kernel non si mettono subito uno dopo l'altra? Devo prima fare tutto il procedimento per una cosa e poi di nuovo tutto per l'altra?

    Ultima cosa... sapete se ci sono novità sul proxy..?? È una pecca troppo grande per essere ignorata...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfaomega85 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ti ammetto che sei stato proprio tu e le 50 pagine di discussione su questa rom a spingerlo a provare..!

    Ma invece fare il root non fa perdere nulla? Perché ho letto che si deve prima fare quello e poi la mod.
    Ma quindi rom e kernel non si mettono subito uno dopo l'altra? Devo prima fare tutto il procedimento per una cosa e poi di nuovo tutto per l'altra?

    Ultima cosa... sapete se ci sono novità sul proxy..?? È una pecca troppo grande per essere ignorata...
    il root ti serve perche' sono i diritti di amministratore del sistema!!!
    senza non puoi fare nulla! tranquillo, non perdi nessun dato!

    n forse non hai capito!...tu installi la rom, ma questa al primo boot ha ancora dei processi da terminare, delle cartelle da creare e dei file da ordinare, quindi inizialmente sara' abbastanza laggosa, un po scattosa, ma poi si stabilizzera' e diventera' fluida!!...il primo boot ci mette parecchio quindi non farti venire l'ansia!!! =)
    se vai a vedere il thread della RC c'e' anche la guida all'installazione nel primo post e anche la guida al partizionamento della SD (che deve essere fatto prima di installare la ROM)
    una volta stabilizzata, metti il kernel nella cartella principale della SD riavvii in recovery e da li installi il file zip ma senza fare i wipe!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy