CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non ci sto a capi più nulla! Facciamo chiarezza!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ci sto a capi più nulla! Facciamo chiarezza!

    Da pochi giorni ho flashato il mio desire e ho messo la rom RCMixHD.
    Non ho cambiato altro e devo dire che non ho notato molti miglioramenti, anzi forse qualche peggioramento considerando che ad un certo punto ha iniziato anche a darmi un errore continuo dell'applicazione android.process.acore risolto solo con un wipe.

    Leggendo un po' più attentamente ho visto altre cose che prima non ho considerato, quindi volevo chiarirmi un po' le idee.

    KERNEL:
    da quel che mi pare di aver capito è il principale responsabile del consumo batteria, overclock eccetera... giusto?? Qui mi pare di aver visto che tutti consigliano il couttstech.

    DATA2EXT:
    innanzitutto è la stessa cosa di data2sd??
    Pare che l'ultima sia la versione 2, però appunto leggevo che è stato rilasciato lo script di data2sd v4... che vuol dire?? è già un'altra versione utilizzabile?
    Data2ext è installabile (o flashabile) anche dopo aver flashato la rom o deve essere implementato in essa??

    RADIO:
    è meglio per tutte le rom sempre e comunque l'ultima versione o potrebbe essercene una più adatta a qualche rom anche se non l'ultima??

    ROM:
    Nessuna (delle seguenti almeno) è ancora in grado di girare i video a 720p giusto?
    - FCMixHD: a quanto ho capito è stata migliorata la RCMixHD solo a livello di stabilità e fluidità, sbaglio?
    - ReflexTsense: di questa mi attira il tema con le trasparenze... e mi attira di brutto! Ma è utilizzabile anche su altre?? Si può aggiungere a qualsiasi rom o scaricare a parte? Per il resto come funzionamento?
    - desire Z porting: questa è uguale alla rom HD se non per il fatto che la sense va in landscape?? ha anch'essa il problema del 720p?

    In tutto ciò, volendo il massimo dal mio desire dal punto di vista della batteria, volendo mantenere sense, volendo avere il massimo dalla mia sd (che mi pare sia di class 2, era quella nella confezione), dovrei avere:
    - Kernel couttstech, che mi ottimizza il consumo da quel che ho capito
    - Data2ext almeno v2, che mi garantisce più fluidità nella lettura da sd
    - l'ultima radio scaricabile
    - rom ancora non ne ho idea! quale delle 3 scegliere??

    Grazie a chi risponderà!
    Sper di aver fatto un post utile anche per altri nuovi al mondo android!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabyo Visualizza il messaggio
    Da pochi giorni ho flashato il mio desire e ho messo la rom RCMixHD.
    Non ho cambiato altro e devo dire che non ho notato molti miglioramenti, anzi forse qualche peggioramento considerando che ad un certo punto ha iniziato anche a darmi un errore continuo dell'applicazione android.process.acore risolto solo con un wipe.

    Leggendo un po' più attentamente ho visto altre cose che prima non ho considerato, quindi volevo chiarirmi un po' le idee.

    KERNEL:
    da quel che mi pare di aver capito è il principale responsabile del consumo batteria, overclock eccetera... giusto?? Qui mi pare di aver visto che tutti consigliano il couttstech.

    DATA2EXT:
    innanzitutto è la stessa cosa di data2sd??
    Pare che l'ultima sia la versione 2, però appunto leggevo che è stato rilasciato lo script di data2sd v4... che vuol dire?? è già un'altra versione utilizzabile?
    Data2ext è installabile (o flashabile) anche dopo aver flashato la rom o deve essere implementato in essa??

    RADIO:
    è meglio per tutte le rom sempre e comunque l'ultima versione o potrebbe essercene una più adatta a qualche rom anche se non l'ultima??

    ROM:
    Nessuna (delle seguenti almeno) è ancora in grado di girare i video a 720p giusto?
    - FCMixHD: a quanto ho capito è stata migliorata la RCMixHD solo a livello di stabilità e fluidità, sbaglio?
    - ReflexTsense: di questa mi attira il tema con le trasparenze... e mi attira di brutto! Ma è utilizzabile anche su altre?? Si può aggiungere a qualsiasi rom o scaricare a parte? Per il resto come funzionamento?
    - desire Z porting: questa è uguale alla rom HD se non per il fatto che la sense va in landscape?? ha anch'essa il problema del 720p?

    In tutto ciò, volendo il massimo dal mio desire dal punto di vista della batteria, volendo mantenere sense, volendo avere il massimo dalla mia sd (che mi pare sia di class 2, era quella nella confezione), dovrei avere:
    - Kernel couttstech, che mi ottimizza il consumo da quel che ho capito
    - Data2ext almeno v2, che mi garantisce più fluidità nella lettura da sd
    - l'ultima radio scaricabile
    - rom ancora non ne ho idea! quale delle 3 scegliere??

    Grazie a chi risponderà!
    Sper di aver fatto un post utile anche per altri nuovi al mondo android!
    Ciao alcune cose sono soggettive e variabili a seconda della rom che utilizzi e dall uso che ne fai
    Il kernel couttstech per me e ottimo ma da cio non posso dirti che e il migliore( e un kernel x rom sense).L ho testato da appena uscito sulla owheredesire ed e stato quello che oltre che dare ottime prestazioni ha anche garantito i consumi minori
    Data2ext e data2sd non sono la stessa cosa,in questo ambito ce molto sviluppo e di sicuro usciranno soluzioni nuove a breve
    Il discorso radio come per il resto resta soggettivo.Personalmente non uso l ultima ma trovo la migliore questa versione 5.09.05.30_2
    La rom per finire la scegli tu,se serve come telefono principale deve essere una rom solida e priva di bug percui difficilmente una rom appena uscita risponde a queste esigenze.Se invece ti piace smanettare ed imparare cose nuove provane diverse, e il bello di un sistema aperto come android....liberi di scegliere

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh a me piace smanettare! Anche troppo! Però non al prezzo di non poter usare più tranquillamente il telefono... non mi interessa per dire se una volta ogni tanto si impianta, ma non deve accadere spesso!

    Guarda per quello che ho visto idealmente a me piacerebbe quella del desire Z (voglio la home che gira ) con la skin trasparente della reflextsense... però non so come siano messe dal punto di vista di bug eccetera... e inoltre credo che anche rom diverse comportino consumi diversi... la RCMixHD mi ha causato un consumo incredibile della batteria appena flashata, poi in realtà pare essere diminuito (ora l'ho riflashata e mi consuma ancora un sacco di batteria... si scarica mentre è sottocarica ).
    Per curiosità come mai ti trovi meglio con quella radio?
    Tu che rom usi? Impressioni?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabyo Visualizza il messaggio
    Eh a me piace smanettare! Anche troppo! Però non al prezzo di non poter usare più tranquillamente il telefono... non mi interessa per dire se una volta ogni tanto si impianta, ma non deve accadere spesso!

    Guarda per quello che ho visto idealmente a me piacerebbe quella del desire Z (voglio la home che gira ) con la skin trasparente della reflextsense... però non so come siano messe dal punto di vista di bug eccetera... e inoltre credo che anche rom diverse comportino consumi diversi... la RCMixHD mi ha causato un consumo incredibile della batteria appena flashata, poi in realtà pare essere diminuito (ora l'ho riflashata e mi consuma ancora un sacco di batteria... si scarica mentre è sottocarica ).
    Per curiosità come mai ti trovi meglio con quella radio?
    Tu che rom usi? Impressioni?
    Uso questa radio per il suo ottimo compromesso consumo batteria potenza ricezione,inoltre e quella che crea meno noie se flashi spesso rom diverse
    Al momento come uso quotidiano ho la ownheredesire (la batteria mi dura quasi 2 giorni con 3g e sinch sempre on)..e la sera... si spazia a destra e manca
    Come progetto le rom che al momento mi sembrano piu appetitose sono dhd e miui tutte e 2 hanno qualche pecca di giovinezza ma offrono molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy