CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

APP2SD problema!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    APP2SD problema!!

    Ragazzi ho installato la ROM di AuraxTsense 8.2 con app2sd integrata.
    Con gparted ho creato prima una partizione FAT32 da 2 GB e l'altra EXT4 da altri 2GB.
    Quando vado in impostazioni>memoria interna e sd mi vede solo: memoria SD 2.00 GB e la memoria interna 135 mb. La memoria SD ext4 dov'e'???

    Inoltre quando vado a scaricare le app me le mette nella memoria interna, perchè quando vado a vedere lo stato della memoria diminuisce! Tipo ora da 135 e andato a 120!

    Come gestisco questa cosa? Io vorrei che le app si installassero in automatico solo nella SD nella partizione ext4. Dove sbaglio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Homura, se apri un thread ogni scroscio di vento bisogna potenziare i server solo per le tue richieste.
    Hai installato la AuraxTsense? Posta il problema nella stessa discussione.

    Ormai che ci siamo: il sistema operativo è convinto che la tua EXT sia la mermoria interna, tu non devi preoccuparti di niente. Installa quello che ti pare e vedrai che che gestisce tutto lui.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    da quando leggo dalle caratteristiche su xda non ha data2ext che serve quello

    (sono un po ignorante che sono appena entrato in questo mondo ma da quanto leggo su xda è cosi )

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Runner46 Visualizza il messaggio
    da quando leggo dalle caratteristiche su xda non ha data2ext che serve quello
    Serve (anche) a quello ma non è l'unico.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Homura, se apri un thread ogni scroscio di vento bisogna potenziare i server solo per le tue richieste.
    Hai installato la AuraxTsense? Posta il problema nella stessa discussione.
    Adesso non esageriamo!
    Starò più attento comunque.

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Ormai che ci siamo: il sistema operativo è convinto che la tua EXT sia la mermoria interna, tu non devi preoccuparti di niente. Installa quello che ti pare e vedrai che che gestisce tutto lui.
    Da come mi dici tu, ciò dovrebbe significare che quando vado in impostazioni>Memoria interna e sd, dovrei vedere una memoria interna di 2gb, ma non è così. Vedo una memoria di 135MB.
    Inoltre ho installato 3 applicazioni che sommate occupano 30MB; una volta installate ho controllato la memoria interna e da 135 è scesa a 121.
    Aggiungo anche che ho provato a spostare le applicazioni da memoria interna ad esterna e non è cambiato nulla, idem se sposso delle applicazioni installate su SD sulla memoria interna, rimane sempre e comunque di 121 GB.
    Solo se disinstallo quelle applicazioni la memoria torna a 135.

    PS: ho installato un pulitore di cache, quindi quest'ultima non centra.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homura Visualizza il messaggio


    Da come mi dici tu, ciò dovrebbe significare che quando vado in impostazioni>Memoria interna e sd, dovrei vedere una memoria interna di 2gb, ma non è così.
    Quello che ti aspetti succede con data2sd, che infatti permette di fare moooolte più installazioni dell'app2sd. Questo perche in quest'ultimo caso, una piccola parte dell'app (variabile in funzione di quest'ultima) và comunque sulla NAND. Con l'app2sd il sistema operativo viene ingannato al momento dell'installazione, viceversa con il data2sd la SD diventa a tutti gli effetti la memoria interna.


    Quote Originariamente inviato da Homura Visualizza il messaggio
    PS: ho installato un pulitore di cache, quindi quest'ultima non centra.

    La cache serve, non l'hanno mica messa per sfizio. Fossi in te disinstallerei subito.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Quello che ti aspetti succede con data2sd, che infatti permette di fare moooolte più installazioni dell'app2sd. Questo perche in quest'ultimo caso, una piccola parte dell'app (variabile in funzione di quest'ultima) và comunque sulla NAND. Con l'app2sd il sistema operativo viene ingannato al momento dell'installazione, viceversa con il data2sd la SD diventa a tutti gli effetti la memoria interna.





    La cache serve, non l'hanno mica messa per sfizio. Fossi in te disinstallerei subito.
    L'ho installata perchè mi va a rubare la memoria interna. Mamma mia che stress sto Desire che ti fa centellinare MB...

    Se dovessi installare una ROM che abbia data2sd (premesso che ora ho la SD già partiziona FAT32 e EXT4) devo riformattare la SD oppure posso fa partire l'installazione da ROM MANAGER?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homura Visualizza il messaggio
    L'ho installata perchè mi va a rubare la memoria interna. Mamma mia che stress sto Desire che ti fa centellinare MB...
    La cache serve a conservare dati che in futuro vengono riutilizzati, cancellarli costringe l'app di turno a rifare ogni volta il lavoro da zero.


    Quote Originariamente inviato da Homura Visualizza il messaggio
    Se dovessi installare una ROM che abbia data2sd (premesso che ora ho la SD già partiziona FAT32 e EXT4) devo riformattare la SD oppure posso fa partire l'installazione da ROM MANAGER?
    Dipende. Ci sono rom che richiedono 3 partizioni (ultima versione di data2sd), altre che ne richiedono due ma la EXT deve essere > 1gb e < di 2gb. In sostanza: scegli una rom, leggi i prerequisiti e possibilmente se hai problemi posta li dentro come già suggerito : )

    Rom manager non fà altro che lanciare lo script di recovery "install zip from SD".

    p.s.: con il data2sd ogni volta che aggiorni la ROM devi necessariamente fare i wipe.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Tsuneku per il post:

    Homura (20-12-10)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homura Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio!


    +5chars.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy