CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Chiarimenti extra su Root.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti extra su Root.

    ho alcune domande, per semplicità di risposta divido iltutto in gruppi:

    1_Se installo la ROM poi posso aggironare tranquillamente a gingerbread o devo fare qualcos'altro?
    2_Con la guida messa in cima al topic io ottengo i diritti di root o installo anche la ROM?
    3_In generale qual è la rom migliore?
    4_Devo partizionare per forza la SD?
    5_Nonostante io ottenga i permessi di root poi la memoria interna mi si consuma con l'installazione di app e giochi?
    6_Rootando il desire perdo tutti i miei dati e i salvataggi di giochi?

    grazie per eventuali risposte...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrs92 Visualizza il messaggio
    ho alcune domande, per semplicità di risposta divido iltutto in gruppi:

    1_Se installo la ROM poi posso aggironare tranquillamente a gingerbread o devo fare qualcos'altro?
    2_Con la guida messa in cima al topic io ottengo i diritti di root o installo anche la ROM?
    3_In generale qual è la rom migliore?
    4_Devo partizionare per forza la SD?
    5_Nonostante io ottenga i permessi di root poi la memoria interna mi si consuma con l'installazione di app e giochi?
    6_Rootando il desire perdo tutti i miei dati e i salvataggi di giochi?

    grazie per eventuali risposte...
    ti rispondo a gruppi:
    1.dipende. Ci sono alcune rom aggiornabili via ota come la oxygen e la miui o via programmi apposta. Se vorrai il gingerbread di stock dovrai flashare la rom originale con una RUU:qui. Perderai il root, ma puoi sempre rifarla dato che è già stato fatto per il nexus s.
    2.segui questa guida. Ti spiega entrambe le cose.
    3.io utilizzo la z v0.5. Ma ognuno ha i suoi gusti. Per me le migliori Rom sono queste:
    -rom sense hd:z v.0.5
    -rom sense:auraxTsense
    -rom non sense: di sicuro la miui
    Ce ne sono altre. Queste le ho provate tutte e son quelle che preferisco. Devo ancora provare le gingerbread rom, ma aspetto che esca una versione stabile.
    4.dipende dagli script che verngono inseriti. L'app2sd+ nella versione della rom z 0.5 può funzionare anche senza. Ma consiglio sempre un giga di partzione ext4 poichè, se non hai problemi di spazio, personalmente che provo molte rom mi rompe fare partizioni ogni volta:ho quella e resta quella. Il data2ext v3(le versioni prima funzionano così così), invece serve due partizioni ext4. Vedi tu. Dipende dalla rom. Quì la guida per partizionare.
    5.ovvio. da qualche parte deve pur mettere le app. Comunque anche quì dipende dagli script. L'app2sd sposta automaticamente nella ext anche se è segnato interno ma la cache e parte del programma resta nell'interna. Ma comunque nella z v0.5 ho 150 app e 100mega interni liberi. Il data2ext vede come memoria interna le partizioni che hai fatto. Più grande è la partizione più memoria hai. E quasi impossibile avere problemi di memoria con questo script.
    6.no. Il root con unrevocked, scaricabile dal link al punto 2, non provoca perdita di dati. Il flash della rom si. Qundi fai un backup con titanium.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la esauriente risposta, non potevo avere di meglio. Mi servirebbe sapere se la cyanogen è una rom o cos'altro.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    è una rom

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    altra cosa.....per partizionare la SD devo per forza installare ubuntu o posso fare senza?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Guarda lo puoi fare anche con tool partition wizard. E poi, se installing la recovery amon-ra puoi convertire la partizione ext3 in 4, dato chrysler quel tool fa solo la 3. Scusa se non ti metto i link ma sono da cell. Comunque basta googlare per il tool e per la recovery le istruzioni sono su un thread in evidenza in questa sezione per problemi di recovery. Non puoi sbagliare..

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrs92 Visualizza il messaggio
    altra cosa.....per partizionare la SD devo per forza installare ubuntu o posso fare senza?
    Puoi anche fare senza installare nulla! Segui la guida in questa sezione per partizionare la SD!!
    Devi usare ubuntu live cd, ovvero mettendo il cd nel tuo pc e riavviando ti partirà una versione di ubuntu come quella completa solo che questa si basa direttamente sul CD senza installare nulla....e puoi fare la stessa cosa solo con gparted, che è il programma di ubuntu per partizionare!

    UBUNTU LIVE CD ---> Download | Ubuntu

    GPARTED LIVE CD ---> GParted -- Live CD/USB/PXE/HD

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie ora è tutto chiaro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy