CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: JuJu75 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 28 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 79 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Htc desire brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Lg optimus 7 e900, htc desire

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Htc desire brikkato

SALVE, Ho un HTC DESIRE BRAVO, avevo installato cyanogenmod e la clockword recovery, volevo ripristinarlo al sistema operativo originale e ho scaricato una RUU, il problema è che devo aver scaricato una ruu probabilmente non funzionante e il risultato è che mi ha bloccato completamente il telefono, quando cerco di accenderlo mi appare un cerchio rosa a mò di caricamento ma non carica niente, in recovery, se provo a entrarci, mi mette la stessa schermata di caricamento.
    Funziona solo il bootloader, ho provato anche a eseguire la guida di questo forum dove mi diceva di prendere il file rom di una ruu, rinominarlo PB99IMG.zip , metterlo su una sd e doveva partire il procedimento di installazione automatico, ma non va. Se provo a installare una ruu da pc non funziona perchè non riconosce il telefono. Neanche con ADB TOOLS funziona.
    Aiutatemi per favore non so cosa fare...

BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-0514
    TOUCH PANEL-SYNTH0101
    RADIO-4.05.00.11
    Aug 10 2010,17.52.18

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Quando si deve ripristinare il telefono sta scritto ovunque e anche in bella vista che bisogna rimettere una Rom con la Sense.
    La schermata col cerchio rosa non appartiene a nessuna schermata di brick, informatevi prima di sparare termini a caso perchè col Brick ti sogneresti anche solamente di poter entrare in bootloader.
    La cosa che puoi fare è seguire la guida per il cambio di recovery (che equivale anche ad installarla) in modo tale che la puoi reinserire e poi puoi riflashare una Rom adatta a quello che devi fare e che ti resusciterà il telefono. Allo stato attuale ti ritrovi solo il telefono senza una Rom installata e senza la recovery, tutto qua.

p.s: da bootloader risulta che hai sempre l'S-OFF, il telefono rootato (perchè l'hboot che hai corrisponde a quello del Root) solo che ti ha ripristinato la vecchia radio.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, io invece ho paura di averlo davvero bikkato. Praticamente il telefono mi si accende bloccato sulla schermata con i 4 triangolini bianchi, e qualsiasi cosa io faccio al massimo mi fa vedere la schermata bianca con queste diciture:

AlphaRev CM7 r2
    BRAVO PVT1 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-031d
    TOUCH PANNEL-SYNT0101
    RADIO-4.05.00.11
    Aug 10 2010,17:52:18

Basta, per il resto è morto... ho cercato ovunque come poter formattare e installare su smartphone da pc ma niente. Voi potete aiutarmi per favore? Il telefono mi è stato dato già così e non so cosa abbiano fatto per bloccarlo. Mi scuso se dovessi aver scritto nel posto o nel modo sbagliato ma sono gniubbo. Intanto nell'attesa di una risposta continuo a scavare in questa lunghissima guida

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Come fenice dalle sue ceneri, ogni tanto risorgo. I più vecchi capiranno... E li saluto!

Dunque, se sei arrivato ai 4 triangoli, non va bene. Ma finché si accende, c'è speranza.
    Se il telefono ti va ancora in fastboot, allora è recuperabile. Il consiglio è quello di non provare metodi di tua iniziativa, peggioreresti solo le cose.
    Dovresti fare quanto segue.
    Scaricare la tavola stock http://alpharev.nl/bravo_alphaspl.img;
    Installarla seguendo questa guida Come rendere S-OFF /// Come cambiare tavola, Radio, Ril e Recovery.
    Scaricare la "bravo downgrade" che ti rimetterà nelle condizioni per ripristinare il telefono http://alpharev.nl/bravo_downgrade.img, ed installarla come una tavola delle partizioni, esattamente come nel passaggio precedente;
    A questo punto eseguire una RUU seguendo questa guida (il passaggio del cambio tavola e bravo_downgrade descritto nella guida non lo devi fare, lo hai fatto nei passaggi precedenti), ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Dopodiché ti troverai il telefono vergine come appena uscito dalla scatola. OVVIAMENTE TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI, tranne quelli sulla SD.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

6. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

pirupiru (10-06-13)

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

A volte ritornano! tutto bene? Ci sono una marea di cose da sistemare nella sezione, a cominciare dal ripristino dei link delle guide (se serve una mano la do volentieri e ne parliamo in pvt)

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per la tua risposta più che dettagliata, purtroppo il telefono non va in fastboot si accende direttamente in schermata con i triangolini e se lo attacco e stacco dalla usb mi da la schermata con i dati sopra indicati. Ho saputo di recente che il vecchio propietario ha cercato di aggiornare il sistema operativo e ha fatto il danno. Ah quasi dimenticavo, per spegnere il telefono l'unico modo è scollegare la batteria O.O forse se lo butto faccio prima....

Tag per questa discussione

Permessi di invio