CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio per primo cambio di Rom su Htc Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Jaym


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per primo cambio di Rom su Htc Desire

    Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum e come prima cosa vi faccio i complimenti perchè ritengo sia quello più completo tra i tanti forum su android.

    Ho preso un Htc Desire da poco più di una settimana e ovviamente ho riscontrato il problema della scarsa memoria a disposizione per installare app.
    Leggendo il forum ho capito che l'unica soluzione è mettere una nuova rom e partizionare la SD, ma essendo abbastanza noob in merito chiedo consiglio a voi.

    Ho visto che esistono tante rom che vanno bene per il Desire ma non riesco proprio a sceglierne una, sono allettato dalla MCFixHD, ma ho letto (nelle 90 pagine di post a riguardo ) che ha ancora qualche problema, addirittura a qualcuno non funzionano telefonate ed sms.

    Sareste così gentili da consigliarmi una buona rom(con elenco caratteristiche) e linkarmi la rispettiva procedura all'installazione, così che possa prendere una decisione?

    Ultima domanda: visto che a breve sarà rilasciato Android 2.3 Gingerbread(si spera) non ci sarebbe un modo per partizionare la SD per avere più spazio ma lasciare la rom ufficiale così da poter aggiornare al 2.3 quando sarà rilasciata?
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Jaym; 27-12-10 alle 16:58

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto con unrevoked roota il desire poi a seconda delle tue esigenze provi qualche rom e decidi cosa tenere
    Se il tuo problema e lo spazio per le app ridotto le rom derivate desire hd con d2sd direi che fanno al tuo caso.
    Quindi root del desire poi scegli la rom e magari se hai problemi chiedi nel thread inerente
    buon divertimento

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Jaym


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho scelto la rom, ho preso la RcmixHd e devo dire che è veramente bella e sembra funzionare tutto(eccetto i video 720p), ma il problema è che come memoria interna mi sono rimasti sempre 133 mb quindi nn mi spiego i 512mb di partizione fatta con rom manager dove siano andati a finire.. qualcuno saprebbe aiutarmi?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma la partizione ext l'hai fatta?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ero io (nelle ultime due pagine) quello a cui non funzionavano sms e telefonate...
    Ho riflashato la rom ed è tutto ok!
    Oggi ho cambiato (definitivamente) micro sd (sandisk 8gb classe 4) e l'ho flashata di nuovo... zero problemi... ho anche messo un paio d'ore fa il kernel consigliato da cesco in OP e pare funzionare tutto correttamente...

    Per ora non ho riscontrato nessun problema con questa (mia prima) rom, quindi vai tranquillo...
    E io vedo 1,18 Gb come memoria interna, quindi non hai partizionato correttamente la micro SD...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Jaym


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho partizionato solo con rom manager.. pensavo creasse lui la partizione.. devo invece farla per forza su linux con un adattatore micro sd?

    Ad ogni modo la rom è davvero bella e pare funzionare tutto, unica pecca secondo me il troppo consumo di ram, quando apro troppe applicazioni si freeza un pò.
    Penso che più tardi proverò qualche altra rom, mi consigliate qualcosa?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho partizionato solo con rom manager.. pensavo creasse lui la partizione.. devo invece farla per forza su linux con un adattatore micro sd?
    o con un adattatore o direttamente collegando il telefono a linux.

    ma con 512 che ci fai?
    solo la rom ti occupa buona parte dei 512, se non tutti...
    fai almeno 1,5 giga. consigilati 2 giga.
    però non superare i 2.5 giga.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Jaym


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh ho messo 512 perchè rom manager faceva scegliere solo fino a 512. Ma se collego il telefono al pc come unità disco e faccio partire una macchina virtuale linux collegandogli il device, funziona? non ci sono ancora riuscito e nn ho un adattatore micro sd.. si accettano consigli

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jaym Visualizza il messaggio
    Eh ho messo 512 perchè rom manager faceva scegliere solo fino a 512. Ma se collego il telefono al pc come unità disco e faccio partire una macchina virtuale linux collegandogli il device, funziona? non ci sono ancora riuscito e nn ho un adattatore micro sd.. si accettano consigli
    io ho fatto partire ubuntu e collegato come unità disco.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Jaym


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi rendo partecipi delle mie esperienze con un pò di rom
    Provato in primis la RCMixHD che mi è sembrata buona anche se un pò "laggosa" in alcuni punti.
    Sono passato a Leedroid, fluidissima e veloce(1350 con quadrant) però non ha le funzione aggiuntive delle rom hd che sono davvero belle.
    Allora ho provato la Z 0.5 che probabilmente per un errore mio (ho cambiato kernel troppo presto) era davvero pesante e poco fluida.
    Subito sostituita con la ReflexHD che sto provando da un solo giorno ma che ritengo essere la più fluida e probabilmente la migliore di quelle che ho provato(quadrant 1700 circa).
    Penso che per un pò terrò questa dato che il mio povero Desire ha visto 4 o 5 rom nel giro di 3 giorni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy